Dopo vari tentativi, la femme era riuscita ad intrufolarsi nel database della Base Terrestre degli autobot. Aveva cercato informazioni sull'amico, ma inutilmente. Non c'era neanche una singola parola in cybertroniano che menzionava gli oxybot o Changewing. Come se gli autobot non sapessero neanche dell'esistenza di una tale razza.
E forse era così.
Come aveva detto precedentemente Shockwave, quella era una specie 'nuova', nel vero senso della parola: l'AllSpark aveva generato una nuova specie, probabilmente (e per ora) solo un esemplare: Changewing.Era stato catturato quando era solamente un cucciolo dagli scienziati di Simfur.
Simfur, città natale di Shockwave, era situata a sud-ovest da Kaon. Era anche la città dove nacquero per la prima volta i dinobot.
ERA.
"Un'intera città rasa al suolo" diceva Shockwave, con voce quasi tremante "bruciata, distrutta, andata persa. Per sempre. Quella città era una base neutra: tra tutti quei decepticon non c'era un soldato. Solo scienziati e civili".Sealightblue era consapevole che la crudeltà non era una caratteristica che apparteneva solo ai decepticon. Anche gli autobot sapevano manovrarla bene. "Occhio per occhio, dente per dente, Simfur per Crystal City. Quell'attacco era solamente pura vendetta e tutti ne erano al corrente".
Digitò per l'ennesima volta il termire 'oxybot' nel motore di ricerca. Continuava a saltare fuori lo stesso messaggio.
"Assenza di dati relativi nell'archivio Teletraan 1"
<Niente. Di nuovo>
In quell'istante le passò per la mente una cosa: perché i decepticon, che lo sfruttavano per gli esperimenti, avrebbero dovuto danneggiarlo e farlo adirare contro di loro? Erano bene a conoscenza delle sue pericolose capacità. E allora perché?La femme sapeva che Change si era intrufolato nel database decepticon, entrando a conoscenza dei loro segreti più oscuri, delle tattiche di guerra, dei loro punti di forza e quelli di debolezza. Se fosse finito nelle mani degli autobot, sarebbe stata la fine per i decepticon. La guerra sarebbe finita. Meno morti. Meno vittime. Più pace.
Sealightblue non si ricordava niente o poco niente del periodo di pace antecedente alla Grande Guerra. La sua mente era come una mappa strappata; fino a che non è completa, è incomprensibile.
Comunque Shockwave, come scienziato, non avrebbe MAI permesso a Megatron di terminare la vita di una nuova razza, allora completamente sconosciuta a tutto Cybertron! Non avrebbe potuto documentarla. Sealightblue era sicura di questo. Non è stato Shockwave.
Quindi cosa gli hanno fatto?
Ucciso? No, è vivo. Ma... diverso. Torturato.Tutto questo perché possedeva troppe informazioni nella sua mente.
<Cosa gli avranno fatto? Non gli avranno mica tolto le informazioni dalla testa! Anche se..>Era possibile...
<"Estrarre tutti i dati celebrali, è una procedura alquanto rischiosa."> si ricordò una citazione di Jetfire.
Era ovvio che era questa la causa del suo strano comportamento, aveva dimenticato tutto! E non solo quello che voleva Megatron purtroppo.Ed era anche ovvio che il procedimento di "pulizia" dei circuiti della memoria era stato messo in atto da Soundwave.
Aspetta.
Il nome.
Quel nome...
Quel nome nascondeva qualcosa di più di un semplice decepticon.
Un vecchio nemico di cui si era completamente scordata? Un rivale? O forse era stato proprio lui a ripulirle la memoria! Come a Changewing! Purtroppo continuava a non capire. Non ancora. Arriverà il giorno della verità? O forse era meglio lasciare tutto stare...
STAI LEGGENDO
ᴀʀᴛɪɢʟɪ ᴅɪ ᴘʀɪᴍᴇ ɪ - A Transformers Story
Science Fiction>> ᴛʀᴀɴsғᴏʀᴍᴇʀs ᴘʀɪᴍᴇ ғᴀɴғɪᴄᴛɪᴏɴ >> The Sea Trilogy, • Volume ɪ • La vicenda si svolge durante l'Era d'Oro di Cybertron, quando ancora le due fazioni autobot e decepticon non si erano completamente formate e la Grande Guerra non era iniziata. Shinin...