"Solo chi è morto ha diritto a una statua,
a me, invece, ne è stata dedicata una in vita.
Sono già di pietra"-I testamenti; Margaret Atwood
Un mare di indizi e nemmeno una mezza idea sulla faccia del nostro SI.
Un mare di indizi e nemmeno una mezza prova su chi stia facendo tutto questo.
Un mare di indizi e ancora non sappiamo dove siano i bambini, se siano vivi o meno. Allo stato attuale potrebbero essere anche in un altro stato. Abbiamo diffuso le foto, le loro facce sono tu tutti i telegiornali, ma ormai non ci vuole molto a cambiare identità.
Forse sto esagerando, o forse no, Ad ogni modo devo parlare con JJ. La scomparsa di sua sorella potrebbe essere collegata in qualche modo al nostro caso. Anche se, pensandoci, è improbabile visto quanto tempo è passato da allora, ma potrebbe anche darci qualche spunto. In fin dei conti non è raro il caso di emulatori, o comunque SI che si sono "ispirati" a casi precedenti "migliorandosi".
Su questo punto oltretutto ritengo che la colpa sia delle troppe serie TV poliziesche che girano in televisione. In pratica è come se insegnassero a chiunque come compiere quello che potrebbe essere definito l'omicidio perfetto. Come se fossero un manuale da cui prendere spunto e imparare e questo non fa che complicare il nostro lavoro.
In ogni caso, sono disposta a percorrere qualunque strada pur di capire cosa sta succedendo in questa città. So che chiedere a JJ della sorella scomparsa potrebbe turbarla ancora di più. Sono sicura che se Harris l'avesse saputo non le avrebbe nemmeno permesso di partecipare al caso e come biasimarlo? C'è un motivo se sin dal primo giorno non fanno che ripetere di non farti coinvolgere emotivamente. Facile a dirsi, difficile a farsi. Ma se così non fosse, farebbero tutti questo lavoro no?
-JJ! -La chiamo non appena la vedo. -Posso parlarti? -Lei mi guarda con aria interrogativa. -È urgente.
-Va bene, però facciamo presto. Harris mi ha incaricato di andare sul luogo in cui sono scomparse le ultime vittime. Erano pur sempre due bambini e due ragazzine, non può averle portate lontano. Magari aveva un furgone, o forse li ha drogati. Ad ogni modo il nostro SI non può aver fatto tutto da solo. Quattro ragazzini non sono facili da gestire per i genitori, figuriamoci per uno sconosciuto.
-Sì, ma respira. -JJ sembra un fiume in piena. Non ha nemmeno preso fiato fra una parola e l'altra.
-Cosa volevi chiedermi?
-Nadia Carr. -Non appena pronuncio il suo nome JJ si pietrifica.
-Chi sarebbe?
-Lo sai meglio di me Jennifer. Sto parlando di tua sorella.
-Chi te ne ha parlato? -È evidentemente infastidita. Come biasimarla, le sto facendo domande riguardo sua sorella, scomparsa anni fa e mai ritrovata. Anche io se mi facessero domande sul mio passato sarei infastidita, e non poco.
-Ho letto il suo nome dal tuo telefono. Quell'articolo che stavi leggendo...
-La prossima volta starò più attenta quando userò il telefono. Ne parlerai con Harris?
-Non tocca a me farlo. E poi, anche volendo, ti ricordo che il nostro capo a stento mi guarda dopo la scenata dell'altro giorno. Non so se ce l'hai presente. Occhiali da sole, un paio di insulti... -JJ finge di rifletterci un attimo.
-Sì, credo di avercelo presente. -Diche poi accennando una risata, ma poi si ricompone immediatamente. -Cosa vuoi sapere?
-In realtà non lo so nemmeno io. Cioè, credi che potrebbe avere qualcosa a che fare con questo caso? Voglio dire, magari non le stesse persone, ma il modus operandi... Non ho trovato molto online, a parte il fatto che quella di Nadia Carr non è stata l'unica scomparsa. Non ho voluto chiamare i detective a Baltimora, mi avrebbero chiesto perché cercavo delle informazioni e con molta probabilità avrebbero voluto parlare con mio capo. Harris mi avrebbe chiesto in modo molto poco educato che diamine stessi cercando di fare, sempre ammesso che mi avesse parlato, e avrei dovuto parlargli di te e del caso. Quindi, la domanda è, cosa sai dirmi della scomparsa di tua sorella? So che per te deve essere difficile parlarne, ma ne ho bisogno. Se c'è anche solo una possibilità che questi casi siano collegati...
STAI LEGGENDO
Vietato Morire
Mystery / Thriller[2) IL BURATTINAIO - SERIE] Non è necessario conoscere il libro precedente per seguire la storia, eccetto per il suo ultimo capitolo che ho pubblicato anche qui, ma se volete leggerlo lo stesso non mi offendo 😂🌸 Amelia Wilson è una giovane detec...