19

389 55 6
                                    

"Come now set the past on fire
Stand up raise your face to the skies,
my loveTogether, we can take it higher
Oh, together, we can take it higher."

-Sia

-Un'allergia e un aratro... -Ripete Harris una volta fuori dalla sala interrogatori. -Ancora non riesco a crederci.

-Sono le piccole cose che spesso aiutano.

-Allora, ha parlato? -Domanda Simmons raggiungendoci assieme al resto della squadra.

-Sì, ma niente di particolarmente utile. Ha parlato al telefono con il rapitore, pare sia stato lui a rintracciarlo non si sa bene come. Gli ha fatto un'offerta.

-E lui ha semplicemente accettato? Così, come se niente fosse? -Chiede la Brown abbastanza sconcertata.

-Certo... -Risponde Harris. -E per di più ha anche fatto una contro offerta, proponendogli anche l'altra bambina, Maria. È per questo che le due bambine si sono magicamente ritrovate a giocare nello stesso parco qualche giorno prima che l'SI le rapisse. Il padre di Alba si stava assicurando che entrambe le bambine arrivassero al rapitore. Quella sera ha ordinato alla figlia di seguire Mariaovunque andasse.

-E gli altri due bambini? I maschi intendo. -Chiede Mendes, il profiler "rosso fuoco". Lo hanno ribattezzato così per via del colore dei suoi capelli.

-Lui dichiara di non saperne nulla. Si era accordato solo per le bambine.

-Non posso crederci! -Esclama la Brown, -Non solo quel bastardo ha venduto sua figlia come se fosse un soprammobile, ma ha venduto anche la figlia di un'altra famiglia.

-Hai già chiamato i genitori dell'altra bambina? -Domanda la Taylor.

-Sì, li ho chiamati io. -Interviene Simmons. -Ho anche chiamato la Robinson, per controllare i tabulati telefonici e i messaggi del signor Corbero, ci vorrà un po', il telefono era distrutto. Evidentemente deve averlo buttato subito dopo il rapimento. Lo abbiamo trovato in un cassonetto lì vicino. Serena ha detto che farà tutto il possibile per consegnarci qualcosa entro domani.

-Non ha saputo dirci altro? -Domanda ancora la Taylor.

-No. -Risponde Harris infastidito. -Non ha né visto in faccia l'SI, né potrebbe riconoscerne la voce, pare abbia usato un attrezzo per modificarla.

-Quindi siamo punto e a capo! -Afferma Garcia. -Non è servito a nulla!

-Aspettiamo di vedere cosa risulta dai tabulati, poi potremo sapere se è stato utile o meno. -Lo interrompe Harris.

-Potremmo provare ad usare il suo telefono per chiamare l'SI. -Propone Barrett.

-Ah sì? E magari poi gli offriamo anche un caffè che ne dici? -Lo provoca Harris visibilmente infastidito.

-Se è un caffè che vuoi offrirgli per me va bene. -Lo provoca William. -Ma io pensavo più ad un altro tipo di offerta.

-Intendi un bambino?

Vietato MorireDove le storie prendono vita. Scoprilo ora