15

360 90 7
                                    

"Il problema di indossare una maschera 
è che le persone possono strapparcela 
da un momento all'altro"

-Il compratore ci ha contattato. -Esordì il capo. -Mad dog, ti occuperai tu dello scambio. Sai come funziona.

-Certo capo, non è la prima volta.

-Perfetto, quindi sai cosa succede se qualcosa va storto?

-Certo capo, ma non ce ne sarà bisogno.

-Lo spero.

-Ma perché non andate voi? Di solito quando si tratta di questo tipo di clienti è lei che se ne occupa.

-Devo occuparmi di una questione importante. E poi qualcuno dovrà pur tenere sotto controllo la polizia.

Si è sollevato un putiferio per questi dannatissimi bambini. Siamo in un luogo dimenticato da dio, la gente scompare di continuo, da anni e adesso chiamano non solo la polizia, ma l'FBI. Ma che cazzo!

-Devono aver trovato un qualche collegamento. -Lo interruppe Mad dog.

-Non possono! -Sbraitò il capo alzandosi all'improvviso e facendo capovolgere la sedia. -Ho controllato ogni singola cosa, ogni dannatissima volta! Io non sbaglio!

-Forse dovremmo prenderci una pausa. Per far calmare le acque intendo.

-Si, e nel frattempo di quelle bambine che ce ne facciamo? Le cresciamo e le mandiamo a scuola?!

-Sono dell'idea che rischiamo troppo rimanendo qui. Non sappiamo neanche se quei due terranno la bocca chiusa!

-Di sicuro avranno visto cosa è successo al poliziotto, sono certo che non parleranno e, se anche dovessero farlo, allora noi saremo già andati via di qui senza lasciare traccia. Adesso pensiamo a non farci fottere dalla polizia, e credo di avere un'idea su come fare. Va' a prendere la ragazzina, l'appuntamento è fra venti minuti. Ti manderò il resto delle informazioni non appena sarai fuori. -La verità è che era che anche lui era nervoso. È vero, non aveva mai fatto errori, di questo ne era certo, ma non poteva essere sicuro di lei.

Il suo predecessore aveva detto che era affidabile, l'aveva addestrata bene, ma lui non ne era certo. Era pur sempre una donna e, in quanto tale, era emotiva, debole. Lui lo sapeva. Eppure quella volta l'aveva portata con sé. Aveva fatto parecchia pratica, aveva iniziato prima dalle piccole cose, anche se il suo predecessore dichiarava che non ce ne fosse bisogno, che fosse solo una perdita di tempo. Ma lui continuava a non esserne sicuro.

Era certo che prima o poi l'avrebbe fregato, anche dopo tutti quei test, prima la spesa con lui, poi da sola. Poi un giorno, se n'era andato lasciando il telefono in bella vista, ovviamente non senza qualche precauzione. Non le avrebbe di certo permesso di chiamare la polizia o robe simili. Al suo ritorno il telefono era lì, esattamente dove l'aveva lasciato, e anche lei. Di certo questo non provava la sua fedeltà, ma neanche il contrario.

Così era arrivato il momento della prova finale. L'aveva portata con sé con la scusa di controllare che nessuno l'avesse notato. Tutto sembrava essere andato bene, nessuno aveva sospettato nulla, i bambini non avevano fiatato. Poi il collare. Quel dannatissimo collare. Se non fosse stato per quello non li avrebbero mai collegati al caso di Houston che, guarda caso, aveva a che fare anche con lei. Il suo predecessore si fidava così tanto di lei, da mandarla da sola, o comunque senza grandi controlli. E quella si era ritirata con due ragazzine. Non che fosse un problema, anzi, in effetti pareva che ce ne fosse bisogno, ma dopo quell'episodio, sono dovuti scappare immediatamente e, per liberarsi di quelle due ragazzine ci era voluto più del previsto. Quello del collare era stato un errore, di certo non poteva sapere che quello sarebbe riuscito a creare un collegamento. Non era così sveglia.

Ritornò a concentrarsi sul computer e sul da farsi. Aveva un appuntamento per il giorno seguente, doveva preparare ogni cosa era l'unico modo per levarsi l'FBI di torno. Quell'agente era talmente stupido da credere di poterlo fregare. E con che scusa poi? "Ho qualcosa che potrebbe interessarti" e in allegato la foto di una bambina. Aveva fatto qualche ricerca, alcuni controlli, e dopo due giorni aveva capito l'inganno. La polizia si stava avvicinando, Mad dog aveva ragione, ma questo non doveva essere necessariamente un male.  

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Vabbè, ormai avete capito come funziona con i capitoli, un po' a fiducia insomma :')
Btw, cosa pensate stia architettando l'SI?
Con chi credete che abbia l'appuntamento?
Chi credete che sia questa "ragazza" di cui non si fida?

Fatemelo sapere nei commenti e, ovviamente, se trovate qualche errore, non esitate a farmelo notare!

XOXO

28-04-2020

Vietato MorireDove le storie prendono vita. Scoprilo ora