"Ma come per molti sfortunati eventi nella vita,
solo perché non si capiscono
non significa che non accadano."-Una serie di sfortunati eventi
-Qualcuno ha visto JJ? -Domanda Garcia.
-È tornata a New York. -A rispondere e Harris. -Ha detto che non se la sentiva.
-Mi sono perso qualcosa? -Interviene Simmons.
-JJ è tornata a New York. -Rispondo.
-Perché?
-Era troppo coinvolta nel caso. -Simmons mi guarda con aria interrogativa. -Sua sorella. È scomparsa quando aveva dodici anni. Non l'hanno mai ritrovata.
-Non lo sapevo...
-Anche volendo non avresti potuto. Allora avevano il cognome Carr. Quando JJ se n'è andata ha preso il cognome della madre. Per evitare che qualcuno la collegasse a quel fatto.
-Deve essere stato difficile.
-Già, ma non basta cambiare il nome per cancellare il passato. -Sospiro. Anche se il fatto che abbia deciso di tornare a casa non torna. Voglio dire, fino a questa mattina non mi è sembrato che avesse intenzione di mollare il caso. Anzi, sembrava volesse fare di tutto per scoprire cosa stesse succedendo. Mi chiedo cosa le abbia fatto cambiare idea. Più tardi la chiamerò per sapere come sta.
-Hanno trovato un corpo. -Ci interrompe lo sceriffo.
-Un'altra ragazzina? -Chiede la Taylor.
-No. Un poliziotto.
-Si sa già chi è?
-Stiamo andando lì per identificare il cadavere.
-Wilson, Simmons, Brown, Ortega noi andremo sulla scena del crimine. -Ordina Harris. -Voi rimanete qui. -Prosegue rivolgendosi alla Taylor e agli altri rimasti. -Fatevi mandare le immagini delle telecamere della sparatoria. Voglio che le analizziate.
-Cosa dovremmo cercare? Sbaglio o avete detto che avevano il volto coperto? -Lo provoca Mendes. -È solo uno spreco di tempo. Dovremmo venire con voi ad analizzare la scena.
-Per analizzare la scena non c'è bisogno di una squadra d'assalto. -Risponde Harris infastidito. -Per analizzare dei video della sorveglianza invece sì. Quindi tu e gli altri resterete col culo attaccato alla sedia e gli occhi sul computer finché non troverete qualcosa. Qualunque cosa ci possa aiutare a capire chi fossero quelle persone. Probabilmente fanno parte di una banda e sono collegati ai nostri SI. -Conclude andandosene.
-------------------------------------
-Si tratta dell'agente Morales. -Ci informa lo Sceriffo.
-Avete qualche idea su chi l'abbia ucciso? Ci sono testimoni? -Gli chiede la Brown.
-Nessuno. Siamo nel mezzo di un bosco. La gente non viene mai qui. Sa, i cinghiali. Vi faccio strada. -Dice poi andando verso il cadavere. -Vi avviso, non è un bello spettacolo.
-Non lo è mai.
-Già, ma una cosa del genere qui non si era mai vista.
-Dovrebbe farsi un giro negli altri stati, sa. -Interviene Harris. -Sono certo che vedrebbe di peggio. -E non ha tutti i torti. Non voglio neanche sapere la quantità di cadaveri che Harris ha visto da quando è entrato a far parte dell'FBI fino ad oggi. Perfino io che non sono qui da molto ne ho visti tanti, troppi.
Non appena raggiungiamo la scena, capisco lo shock sulla faccia dello sceriffo. Per noi di sicuro non sarà il peggio che abbiamo mai visto, ma per lui sì. Il cadavere dell'agente Morales è irriconoscibile. Gli occhi e la bocca sono stati cuciti. Le orecchie tagliate. Le gambe e le braccia sono state rotte, così come le mani.
-Non lo hanno ucciso qui. -Dice la Ortega. -Il cadavere è stato spostato. Vedete qui? -Dice indicando la gamba del cadavere. -Quando si viene colpiti in questo punto si perde parecchio sangue, eppure qui ce ne è una quantità minima. Gambe, mani e braccia sono state rotte prima che lo uccidessero. La causa del decesso è stato un colpo di pistola. Ha colpito il cuore.
-Lo hanno torturato. -Dice Harris. -Probabilmente volevano ottenere informazioni sul caso. Sceriffo, che può dirci dell'agente Morales?
-Non molto. Era una persona molto silenziosa. Non ha mai dato problemi, svolgeva il suo lavoro in modo impeccabile. Mai un ritardo, puntuale come un orologio svizzero. Non se ne vedono molti da queste parti.
-Sa se avesse qualche contatto con la criminalità organizzata? O con un qualche gang del luogo? -Domando beccandomi uno sguardo inorridito dallo Sceriffo.
-Cosa vorrebbe insinuare?
-La mia era una semplice domanda. Potrebbe darmi una risposta?
-Certo che no!
-Lo sa con certezza? Voglio dire, poco ha dichiarato di non sapere molto dell'agente Morales, quindi come potrebbe negarlo con certezza?
-Lo so e basta! Nel nostro distretto non ci sono mele marce. -Risponde contrariato.
-Stai cercando di metterci contro tutto il distretto? -Ringhia Harris. -Come diavolo ti viene in mente di fare una domanda del genere e, per lo più allo sceriffo!
-Guarda il cadavere. -Lo interrompo. -Bocca e occhi cuciti. Orecchie tagliate. Non vedo, non sento, non parlo. Le ossa rotte non erano per farlo parlare. Erano per vendicarsi. È evidente che l'agente Mendes fosse in contatto con l'SI, probabilmente avrà omesso di raccontargli qualche particolare, o avrà rifiutato di collaborare ancora con loro. È un avvertimento per gli altri agenti. Se non parlate con noi, non lo farete con nessuno. Se non siete i nostri occhi e le nostre orecchie, allora queste non vi servono. È tipico di questi gruppi. Probabilmente i mostri SI ne hanno fatto parte e hanno deciso di mantenerne le usanze.
Sicuramente ci sarà qualche altra spia, dobbiamo solo scoprire di chi si tratta.
-Dubito che dopo aver visto l'agente Morales qualcuno parlerà. -Afferma Simmons. E non ha tutti i torti. Probabilmente era un avvertimento anche per gli altri informatori. Se prima c'era qualche possibilità che potessero parlare, adesso ne dubito. -Ma allora se non volevano estorcergli informazioni perché picchiarlo? Potevano anche solo ucciderlo e cucirlo. Che senso ha?
-Se tu fossi un'agente che collabora con l'SI, avresti più paura che qualcuno ti sparasse, o che ti torturasse? -Gli chiedo, ma conosco già la risposta. -Te l'ho detto, era un avvertimento.
-Vedo che questa è la giornata degli avvertimenti. -Ironizza la Brown.
-Significa che ci stiamo avvicinando alla soluzione del caso. -Dichiara Harris.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Salve, sono viva, anche se vorrei spararmi, spero che questo capitolo vi piaccia!
Se trovate errori non esitate a farmeli notare!
Secondo voi cosa è successo al poliziotto morto?
Cosa pensate succederà nel prossimo capitolo?XOXO
28-04-2020
STAI LEGGENDO
Vietato Morire
Mystery / Thriller[2) IL BURATTINAIO - SERIE] Non è necessario conoscere il libro precedente per seguire la storia, eccetto per il suo ultimo capitolo che ho pubblicato anche qui, ma se volete leggerlo lo stesso non mi offendo 😂🌸 Amelia Wilson è una giovane detec...