"You say you're fine
but I see behind, behind those eyes
You played a game by the rigid rules
but you cheated yourself."-Sia
-Amelia? Amelia svegliati! -La voce di William è ovattata e sembra provenire da lontano. -Amelia sono le sette... -Insiste.
-E allora? -Domando infilando la teta sotto il cuscino. Ho avuto il pomeriggio libero, non ho nulla da fare, tanto vale dormire viste le ore di sonno arretrate che ho, no?
-Tesoro... -Esordisce con tono apprensivo. -Sono le sette di mattina. -COSA?! Mi alzo di scatto come se avessi preso la scossa
-Perché diavolo non me lo hai detto subito! -Urlo correndo in bagno. -Ho davvero dormito per tutto questo tempo?! -Mi stupisco di me stessa. E pensare che avrei anche continuato se Will non mi avesse svegliata.
-Ehi! Attenta! -Mi ammonisce impedendomi di sbattere contro la porta. Devo fare presto, non ho intenzione di mettere gli occhiali da sole anche oggi. In realtà avrei voluti mettere solo per ripicca nei confronti di Harris, e anche perché odio truccarmi. Primo, non ne sono capace e, secondo, non ne ho voglia, né tempo. Ma meglio non esagerare. -Sai, ad un certo punto non sapevo se fossi viva o morta- Ride. -Non hai fatto il minimo rumore, né ti sei mossa, per tutto il tempo.
-E hai anche il coraggio di lamentarti?! -Dico uscendo dalla doccia. Certa gente pagherebbe per dormire con una persona così silenziosa, me compresa. -Avresti preferito che ti prendessi a calci russando? No perché rimedio subito. -Guardo l'orologio, le 7:30.
Decido di truccarmi prima e poi asciugarmi i capelli. Se facessi il contrario non avrei speranze, mentre così per lo meno posso sperare che i miei ricci si asciughino col vento. Rischio un mal di testa allucinante e un raffreddore fulminante, ma ora come ora non è un problema. Fin ora ho fatto tutto in tempo record.
-Grazie, ma no. Però uno starnuto, un colpo di tosse ogni tanto... Così giusto per capire se tu sia ancora nel mondo dei vivi. Ho dovuto sentirti il polso per capirlo. -Mi sfotte, ma ora come ora, avrei preferito esserlo, morta intendo. Si prevede una giornata infernale e non per le condizioni meteorologiche, intendiamoci.
-Adesso non esageriamo.
-Sbrigati!
-Che ora è?
-Otto meno venti.
-Cazzo! -Mi catapulto verso il phon. -Certo che avresti anche potuto svegliarmi prima!
-Ma se neanche ti volevi alzare fino a mezz'ora fa!
-Tutte scuse! Comunque hai saputo qualcosa riguardo ieri pomeriggio?
-Hanno interrogato i familiari delle ragazze. Stamattina dovrebbe toccare ai genitori dei bambini. Non so altro.
-Certo che i tuoi colleghi sono molto precisi in quanto ad informazioni.
-Hanno detto che una volta arrivato mi avrebbero spiegato tutto. -Usciamo dalla stanza alla velocità della luce e, dopo neanche cinque minuti siamo arrivati. È magnifico poter uscire di casa all'ultimo minuto ed arrivare ad un orario decente. Altro che New York!
STAI LEGGENDO
Vietato Morire
Mystery / Thriller[2) IL BURATTINAIO - SERIE] Non è necessario conoscere il libro precedente per seguire la storia, eccetto per il suo ultimo capitolo che ho pubblicato anche qui, ma se volete leggerlo lo stesso non mi offendo 😂🌸 Amelia Wilson è una giovane detec...