Mi sveglio lentamente, che succede? Sono nella pozza della luna, qualcuno mi sta tenendo la mano, mi giro, Sofia?! Stacco subito la mano spaventata e cerco di allontanarmi il più possibile, vedo mia sorella svegliarsi lentamente
-Ciao sorellina...-
Ha un aria troppo, ma veramente TROPPO gentile. Non mi fido.
-Ciao...-Senti, ho tentato di comunicare con te perché mi sono risvegliata dall'incantesimo che Amanda mi aveva fatto... E così sono fuggita. Ma poi, mi sono imbattuta in un'omega che mi ha attaccata ed é per questo che ero in fin di vita al fiume...-
Amanda? Deve essere o una banshi o una strega... Non ho altre spiegazioni.
Incantesimo? Beh non mel'aspettavo proprio.
-Amanda?-
Rigira lo sguardo e sbuffa-La nuova fidanzata di papà, è una strega, la peggiore di tutte a parer mio. Mi odia...mi ha sempre usata! Un giorno mio padre sei anni fa si lamentò del perché non fossi come lui, così lei, senza che lui sapesse niente, mi fece un incantesimo, Per ovviamente di tirargli su il morale ... E ora sono diventata la sua 'figlia perfetta' o almeno lo ero fino a ieri...-
Lo ammetto è credibile e la storia ha senso più di quanto pensassi alla fine ma non mi fido ancora del tutto... Vorrei chiederle di Roshelle ma ho paura di rovinare la cosa...
Sento aprirsi la porta, mi giro, Lio entra e subito viene vicino a me mi abbraccia,-Non sei veramente quanto ero preoccupato per te! Non fosse stato per Giulia... non mi ci far nemmeno pensare! Saresti, anzi sareste, già sottoterra tutte e due!-
Si stacca dall'abbraccio e fissa per qualche secondo mia sorella per poi ripassare lo sguardo a me incuriosito,
-Vi porto due asciugamani..-
Detto questo esce dalla porta, mi giro di nuovo verso mia sorella,
-Che facciamo con nostro padre e Amanda?-Non ne ho idea...
Partiamo proprio bene.
Forse dovremmo cercare di attaccare nel modo meno visibile possibile... Dovremmo attaccare dall'interno, ma come? Potremmo rimandare Sofia nel loro branco... Ma Amanda si accorgerebbe che non é più sotto incantesimo... Amanda deve sparire, in un modo o in un altro, Sofia deve ritornare nel branco e noi dobbiamo prepararci. Non c'è altro modo per finirla.
Lio rientra nella stanza e ci da gli asciugamani,-Toglietevi i vestiti bagnati, vado a prendervi qualcosa da mettervi...
Richiude la porta dietro di sé, ci togliamo i vestiti e ci copriamo con gli asciugamani asciutti, dopo pochi minuti ritorna con due vestiti:
Uno é Verde smeraldo e l'altro Blu oceano, prendo quello blu dalle mani di Lio che si gira e si mette a fissare il muro mentre ci cambiamo-Allora... Dovrei ringraziare te per averci salvate giusto?
-Oh io? In realtà siamo serviti un po' tutti... Soprattutto Giulia, é lei la mente, io sono solo quello che ti ha portata qui.
-Beh grazie comunque
Finito di vestirci mia sorella si avvia verso di lui e gli poggia una mano su una spalla, usciamo dalla stanza e andiamo in paese, ho una voglia matta di bere qualcosa per festeggiare....anche se devo dire che il termine festeggiare non è proprio giusto considerando che mia sorella é davvero strana... Attraversiamo il paese, le occhiate e i bisbigli non mancano di certo, si sente di tutto ma credo che ormai Chiunque abbia capito che lei è la mia 'famosissima sorella malvagia' a quanto pare, so benissimo che lei sente tutti i commenti e nota tutti gli sguardi ma fa come niente fosse.
-Sofia possiamo lasciarti per qualche minuto sola al campo di addestramento? Mia madre vorrebbe vedere me e tua sorella in privato ...-
L'espressione di Sofia cambia, dal quasi inespressiva a seria, si gira verso Lui e lo guarda bene,
-Certamente nessun problema
Dopo qualche minuto di silenzio dalla frase detta da lei arriviamo al campo di addestramento,
-Con permesso-
Non avevo mai sentito uscire quelle parole dalla sua bocca. Lo fisso sconvolta a bocca aperta, mia sorella fa un cenno con la testa, io e lui ci allontaniamo.
-Da quando usi termini tipo: ' con permesso'
Imito la sua voce con un pizzico di ironia fissandolo sul suo viso si fa strada un sorrisetto-Wow hai scoperto che sono un principe infondo, complimenti.
Ora non rido decisamente più, come fa ad avere sempre la risposta pronta ad ogni cosa? Arrivati circa metà del villaggio Mi sento prendere un polso e vengo tirata da Lio all'interno di una capanna,
-Ma che stai facendo?!-
-Shhh! Non urlare, dobbiamo parlare ma non ti ho detto nulla e ho detto un falso a tua sorella per non destare sospetti-
Detto questo chiude la mini porta in legno della capanna e ci si appoggia sopra.
-Devi dirmi tutto quello che sai fino ad adesso di Sofia, non tralasciare i dettagli voglio tutto.
lo guardo perplessa ma inizio a raccontare di sicuro avrà un motivo e sinceramente avrei voluto già discuterne Ma in paese Le voci girano molto e quindi parlarne per strada non era proprio il caso, probabilmente glielo avrei detto una volta arrivati a casa sua.
Finisco finalmente di raccontare Ma lui continua come da metadiscorso a fissare il pavimento pensieroso,-É tutto?
-Tutto
-Tutto torna e tutto potrebbe essere giusto...Ma c'è qualcosa che non torna anche se non riesco a capire cos'è so che c'è qualcosa che non va in questa storia... È troppo semplice.
Lui e le sue pause drammatiche un vizio che non si toglierà mai a parer mio...
-Che intendi per semplice?
Non sono stupida l'ho semplicemente accontentato perché so che adora quando le persone mi chiedono qualcosa durante una delle sue famose 'pause'-Scopriamo che tua sorella da poco, Lei dice di aver scoperto di avere una sorella da poco dato che è stata in trans per praticamente metà della sua vita finora e pouf subito si catapulta da noi e vuole essere accettata come una di famiglia? Non è una ragazza stupida. E neanche noi lo siamo. Devo solo scoprire cosa c'è che non torna, Poi vedremo per ora dobbiamo comportarci normalmente con lei non dobbiamo destare sospetti.
Faccio un cenno con la testa e mi alzo dal seggiolino su cui mi ero seduta, Lio apre la porta e finalmente usciamo torniamo da mia sorella con due sorrisi più smaglianti che mai, e anche più falsi che mai, dentro di me anche io sento che potrebbe essere un tranello ma sinceramente spero di no, sapere di avere una sorella non so come dirlo, ma fa sentire bene... Non fa più sentire soli...
SPAZIO AUTRICE
Ciao a tutti! So che non mi sono fatta sentire da un po' ma sono stata molto impegnata e poi soprattutto non ho trovato l'ispirazione giusta per continuare ....
STAI LEGGENDO
WOLFHEART : La Ragazza Lupo
WerewolfCompleta!!! ✓mai giudicare un libro dalla copertina✓ -Il destino del branco e della nostra segretezza é nelle mie mani, come farò a sopportare tutto il peso dimmelo?! -Noi lo sopporteremo.