capitolo 5

32 2 1
                                    

Paride Pov's

Tebaldo era andato nella stessa direzione del conte... forse intendeva chiederglielo gentilmente, oppure li avrebbe menato una botta in testa in modo da farlo svenire, qualunque opzione avesse scelto quello è un ragazzo dalle mille sorprese, mi aspetterei qualsiasi cosa da lui. Qualsiasi, ma non ciò che poi ha fatto. Nella stessa direzione in cui era andato sento provenire un pianto, vado in panico. Poteva essere chiunque, Giulietta, la balia, Donna Capuleti, poteva essere anche un invitato qualsiasi, ma non avrei comunque saputo come comportarmi. Questi terribili lamenti si facevano sempre più vicini a me, fin quando non decidono di uscire allo scoperto e svoltare l'angolo verso di me. Ciò che ho visto probabilmente è stata la cosa più imbarazzante che avessi mai potuto vedere. Tebaldo era attaccato alla gamba del padre di Giulietta, mentre quest'ultimo se lo trascinava nel tentativo di liberarsene, mentre il moro continuava a lamentarsi. Imbarazzante. Non c'è modo migliore per definire questa visione.

"Ti prego zio! Annulla la festa! Prevedo una grande catastrofe!"

"Oh caro nipote! Quando ci sei in mezzo tu sento sempre parlare di catastrofe! Almeno per questa sera evita di lamentarti e offri a tutti tanto divertimento! Vedrai che alla fine verrai coinvolto pure tu!"

"Zio forse non hai capito, io non temo di essere messo da parte, il mio sesto senso sente che facendo una festa proprio questa sera potrebbe verificarsi un evento ben peggiore di una semplice messa da parte! Mi tormenterò fino a stasera se la festa non verrà annullata a costo di far sentire male pure gli altri!"

"Nipote mio, tu lamenti troppo, e le tue parole per quanto possano essere sincere non sono convincenti, non farò si che mio nipote sia così triste, ma nemmeno che i miei invitati abbiano una delusione! Dammi il tempo per pensare."

Il conte strattona Tebaldo dalla sua gamba e torna indietro per raggiungere la sua camera. Non ero sicuro se ciò che avessi visto, lo avessi visto veramente, eppure i miei occhi erano puntati su di loro. Mi avvicino a Tebaldo che era a terra ancora distrutto, col viso rosso segnato dalle lacrime, Li porgo la mano per aiutarlo ad alzarsi e lui mi accontenta, la prende e si rialza. Anche se è un gesto da poco per me significa molto, io tenevo a lui, e lui si fidava di me, era già un grande passo!

"Tebaldo tutto ok? Mi sembra che abbia funzionato, ma mi sei sembrato esagerato"

"Mio zio è così, anche se all'esterno è molto duro, alla fine compiace sempre i desideri di una persona che soffre"

Li porgo una fazzoletto e lui si asciuga la faccia, credo che gli unici ad averlo visto in quelle condizioni siamo stati solo io e il Conte. Mi sento privilegiato.

"Dovresti fare l'attore sai? Hai convinto anche me a tratti, e le lacrime ti escono naturali, quanto vorrei avere anche io questa dote"

"Grazie ma, ciò non basta. Alla fine ha detto che ci penserà, non ha detto nulla che riconduce a un "sì". Quindi per essere sicuri che la festa non ci sia dobbiamo fare altro"

"Si ma cosa?"

"io ho già un idea in mente, ma se rimani qui potrebbero sospettare qualcosa, torna a casa e preparati, se la festa verrà annullata ti arriverà una lettera, se così non sarà allora preparati e spera che tutto vada bene"

"ok! Ai suoi ordini! Grazie mille Tebaldo, non so come avrei fatto senza di te"

Li rivolgo un sorriso e lui arrossisce, cosa c'è di imbarazzante? Alla fine siamo tra amici, è normale scambiarsi favori e aiutarsi a vicenda. Saluto Tebaldo, esco dal palazzo dei Capuleti e raggiungo la mia nuova casa, correndo in camera mia, dove trovo Mercuzio sul letto a giocare con il filo della sua camicia. Mi sono sempre chiesto a cosa pensasse, proprio come Tebaldo, Mercuzio era un ragazzo difficile da comprendere, che forse aveva solo bisogno di un pò di affetto in più, sia da parte dei suoi amici, sia da parte dei suoi genitori. Mi siedo vicino a lui, e non mi rivolge nemmeno uno sguardo, possibile non mi avesse notato?

"Mercuzio tutto ok? Ti vedo pensieroso, è forse successo qualcosa?"

"No nulla, stai tranquillo cugino, grazie per l'interesse, tu piuttosto, ti vedo particolarmente felice, è successo qualcosa?"

Non potevo di certo dirgli di tutto ciò che avevo escogitato con Tebaldo, quindi dissi la prima cosa che mi venne in mente.

"No nulla, ho conosciuto una ragazza..."

"Wow! Non dirmi che stanotte la regina Mab è venuta a trovarti!"

"E chi sarebbe?"

" Nulla, lascia perdere... insomma, questa ragazza la rincontrerai?"

"Sì, e molto probabilmente questa sera, alla festa in casa Capuleti"

" COSA!?" C'è una festa in casa Capuleti?"

"Sì... non sei stato invitato?"

"No... purtroppo essendo amico di alcuni montecchi non sono visto di buon occhio da loro"

"Mi dispiace, se posso fare qualcosa per aggiustare la tua reputazione, non esitare a chiedere!"

"Ma no, fa nulla! Io non mi preoccupo della mia immagine, ma comunque grazie per  avermi parlato della festa, io e i miei amici potremmo benissimo entrare di nascosto"

"Sai che non è legale come cosa, vero?  Se il Principe lo venisse a scoprire finiresti nei guai!"

"Poco importa del principe! Tra qualche ora esco con dei miei amici, escogiterò insieme a loro un piano per non farci scoprire!"

"Vedo che sei particolarmente desideroso di andare a questa festa, posso sapere il motivo?"

Dopo questa mia domanda arrossisce. In realtà sapevo benissimo il motivo, ma era meglio fare finta di nulla.

"E' per un mio amico!"

"Capisco"

Senza accorgermene il tempo passa velocemente e arrivano le sette. Avevo affrontato una giornata veramente stancante, e se Tebaldo non fosse riuscito ad annullare la festa avrei dovuto prepararmi. In qualunque caso era sempre meglio riposarsi, decido quindi di distendermi sul letto affianco a Mercuzio e dormire, mentre il pensiero di un fallimento mi divorava la mente.





Spazio Autrice

CIAOOOO Allora ci tengo a dire che non finirà male come finisce il R&G normale perché cioè se non si fosse capito a Paride frega poco e niente di Giulietta AHAH quindi non gli farà la proposta ecc. lol eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeenniente spero vi stia piacendo e soprattutto non prendetela come una ff seria perché non lo è AHAH

Giulietta o... conte Capuleti? [Paride x Conte Capuleti]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora