capitolo 6

28 2 0
                                    

Paride Pov's

Mentre tento di dormire, vengo svegliato all'improvviso da un rumore proveniente dal corridoio affianco alla mia stanza. Mi alzo in piedi, e scendo dal letto, e Mercuzio non c'era. Probabilmente era andato da Romeo e Benvolio per parlargli della festa. Sento un altro rumore. Apro di scatto la porta,trovo Mercuzio a terra e il principe con una lettera in mano. Guardo entrambi male, il principe non lo ricordavo così violento. Aiuto Mercuzio ad alzarsi.

"Scusate posso sapere il motivo di questa litigata?"

Mi risponde per primo Mercuzio.

"Volevo portarti la lettera che ha in mano il principe! Ma ha insistito per portartela lui di persona, io non ho mollato ed è finita così..."

Il principe sbuffa.

"L'ho fatto in buona fede, se la lettera é per Paride tu non la puoi vedere, nemmeno per sbaglio"

Basito.

"Ok va bene... ma mi sembra esagerato buttare Mercuzio a terra!"

"Ma ti pare che l'ho spinto io! Tende sempre a esagerare!"

Guardo Mercuzio.

"Cugino ... è vero?"

Arrossisce. Lo sapevo che non era nulla di che...

"Posso avere questa lettera allora?"

Mi porge la lettera,la Apro, e dentro trovo citate queste parole:

"Cari invitati alla festa in casa Capuleti, mi spiace comunicarvi la triste notizia che per vari problemi organizzativi la festa è stata annullata. Provvederemo noi per aggiustare i vostri problemi organizzativi. La festa è stata rimandata di due giorni. Sempre che non sorgano altri problemi.
Cordiali saluti, la casa Capuleti."

Fantastico!! Tebaldo è magico! Non so come abbia fatto, ma gli devo un favore.

"Non è arrivata nessun altra lettera?"

Tebaldo aveva detto che mi mandava una lettera in cui mi comunicava il luogo di incontro per domani.

"No, mi spiace nessuna"

Strano.

"Invece Si!"

Guardiamo entrambi Mercuzio, che tira fuori una altra lettera. Ora il principe esplode.

"MERCUZIO?! NON TI AVEVO DETTO DI NON TOCCARE LE LETTERE?!"

Mercuzio fa una linguaccia al principe, mi prende per il polso e mi porta in camera chiudendo la porta a chiave.

"Tieni!"

"Grazie cugino..."

La apro, era da Tebaldo. Diceva che dovevamo incontrarci in piazza alle 9 di domani mattina. Perfetto!

"Cugino non ti devi preparare?stasera non c'è la festa?"

"No, la lettera diceva che era annullata..."

"E la seconda cosa dice? Se è lecito domandarlo?"

Dovevo dirglielo.

"Tebaldo mi ha fatto un favore e devo ripagarlo, non so in che modo"

Tenta di nascondermi che soffre, ma non ci riesce.

"Ok... allora dormiamo, a che ora è l'incontro?"

"Alle 9 di domani mattina, vieni anche tu sei vuoi,ma poi ci dovremmo separare"

"Certo nessun problema..."



Spazio autrice
Scusate se è corto lmao ma dovevo aggiornare in qualche modo

Giulietta o... conte Capuleti? [Paride x Conte Capuleti]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora