Paride Pov's
Arrivo in piazza. Erano le 8, effettivamente avevo così tanta ansia che sono arrivato un'ora prima. Mi siedo a una panchina vicino alla piazza nell'attesa di Tebaldo, inizio a pensare a ciò che avremmo potuto fare, chissà, magari avrei capito i miei reali sentimenti, o semplicemente avrei dovuto seguire una serie di regole su come comportarsi con una ragazza. Mentre penso noto che un ragazzo sulla ventina si siede sulla panchina affianco, ha i capelli castani, lunghi fino al mento come un caschetto, che osserva il cielo pensieroso. Mi metto a guardarlo, Mercuzio mi aveva parlato di un ragazzo molto simile a lui, ma ce ne saranno altri mille in questa città come lui, se mi sbagliassi farei una figuraccia. Ad un certo punto abbassa lo sguardo e nota che lo osservo. Ha gli occhi azzurri,proprio come li descriveva Mercuzio, ri rapivano appena li incrociavi e ti buttavano in un altro universo, sembrava avesse tutto l'oceano del mondo nei suoi occhi.
"Perché mi guarda?"
Ridacchia. Bella domanda, non lo so nemmeno io.
"Ti chiami Benvolio?"
Beh se non era lui, avrei fatto una figuraccia, ma tanto vale tentare.
"Si, e lei chi è?"
AZZECCATO.
"sono Paride, il cugino di Mercuzio"
Approfitto della situazione per sedermi vicino a lui, sembrava veramente un ragazzo gentile da fuori, chissà com'è una volta conosciuto. Parliamo un po' delle solite cose, ragazze, studio, scuola, famiglia e altro, non credo di aver mai parlato con un ragazzo così cordiale, da quando abbiamo iniziato a parlare mi ha sempre dato del lei, mi ha fatto sentire importante.
"Hey smettila di darmi del lei, non ho mica 50 anni ahah"
"Si scusami, abitudine."
Chissà che abitudini aveva, ma soprattutto come faceva a essere amico di Mercuzio? Sono così diversi, normalmente mio cugino non andrebbe d'accordo con persone così.
Continua a parlare per un'oretta ormai, il tempo scorre in fretta quando sei in buona compagnia.
Mentre parliamo vedo una sagoma posizionarsi davanti a me, non vedevo molto bene per colpa del sole, ma avrei giurato che fosse Tebaldo."Ow buongiorno Tebaldo"
"Chi ti ha detto di socializzare con tutte le persone che ti capitano davanti?"
Ma ci è o ci fa? Sono pure più grande di lui sono libero di fare ciò che voglio.
"Non sei tu che dovresti darmi ordini"
Mi alzo in piedi.
"Ah veramente? Sai che dovresti ascoltarmi ogni tanto? Ti ho aiutato tanto e per una volta che ti chiedo qualcosa non riesci a darmi ascolto?"
"Si, ovvio che intendo ricambiare, ma non sono il tuo schiavetto"
Benvolio assiste intanto a tutta la scena. Che vergogna.
"Tsk. Stai zitto e seguimi"
Tebaldo si gira nella direzione opposta, ma ad una certa vedo piazzargli Mercuzio davanti. Casino.
"Hey Mercuzio"
Quindi è così che si salutano le coppiette? Pensavo che un bacio andasse più che bene
"Ciao Tebaldo..."
Sembrava veramente arrabbiato dal suo tono di voce.
Tebaldo Pov's
Ma cosa vuole? Non dirmi che intende fare una scenata davanti a tutti.
"Mercuzio vai via, non vedi che sono impegnato?"
"Impegnato a fare cosa? A mettermi le corna?"
Cosa?
"Paride è mio cugino, e per quando i nostri geni siano simili non è me, dillo che te lo vuoi portare a letto"
Cosa cosa? È impazzito
"MERCUZIO HAI FRAINTESO TUTTO"
"Seh, non sono scemo"
"Mercuzio io sto dando solo una mano a Paride, non ci sto provando, te lo posso giurare"
"Sì, come no, e ora dovresti farmi una domanda tipo "ma tu come ti poni difronte a questa cosa?" Irritante."
Lo bacio e lo zittisco. L'unico modo per dimostrargli che i miei sentimenti non sono finti è passare ai fatti. Ricambia in una maniera strabiliante.
Paride Pov's
LO SO CHE SI AMANO MA WKNXSMMD SIAMO IN PUBBLICO. Se fra qualche secondo non si staccano tenterò di separarli. Guardo Benvolio nella ricerca di aiuto, e anche lui guarda me con lo stesso sguardo.
Tossisco.
E cosa dovevo fare? Separarli a forza?
Si fermano grazie al cielo, Mercuzio è rosso in viso e Tebaldo con zero espressività, come al solito. Mi fa segno di seguirlo e lo faccio. Saluto Mercuzio e Benvolio. Credo di aver passato i 10 secondi più brutti della mia vita.Spazio autrice
Capitolo a caso perché si non so boh non avevo nulla da fare accontentatevi e sclerate per la cutezza di Teb e Mercuzio
STAI LEGGENDO
Giulietta o... conte Capuleti? [Paride x Conte Capuleti]
FanfictionSCUSATE AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHSHAHAHAHHAHAHA odio me e la mia mente che pensa ciò avrei altre storie da finire ma ora ho questa idea in mente❤