" Harry Styles " disse il riccio tendendo una mano al suo nuovo compagno di camera." Louis Tomlinson " borbottò quello, in modo non troppo entusiasta.
" Senti...." sussurrò Harry abbastanza in imbarazzo " io sono appena arrivato qui e non so come funziona...non è che tu potresti spiegarmi le cose essenziali...."
" La cosa essenziale, l'unica e sola che devi sapere è che non mi devi rompere le palle, chiaro? "
Harry spalancò gli occhi stupefatto e all'inizio pensò di non aver capito bene, così Louis gli si avvicinò e sillabò:
" Io penso a me e tu pensi a te, ci arrivi a capirlo? Io non ho bisogno di amici, tanto meno di un porcospino rotolato fuori da un cespuglio! "
Harry si alzò di scatto dal letto su cui si era seduto e sibilò:
" Cosa hai detto nano da giardino? "
Le guance di Louis si colorarono di un rosso acceso, ma non rispose alla provocazione appena ricevuta, infatti si limitò a prendere dal cassetto del suo comodino un pacchetto di fazzoletti di carta e a uscire dalla stanza.
Harry, una volta rimasto solo, in preda alla rabbia più nera, diede un calcio alla sua valigia e cominciò a ricoprire Louis con tutti gli insulti del suo repertorio personale.
Alla fine, quando si fu calmato, decise di prendere in mano la situazione e, con il volto sicuro e fiero, uscì dalla stanza e si diresse come un fulmine nello studio del dottor Taylor.
Entrò senza nemmeno bussare e, non appena ebbe il medico davanti, sbottò:
" Voglio un altro compagno di stanza ! "
Il dottore si alzò, si piegò sulla scrivania ed esclamò, scandendo bene le parole:
" Il tuo compagno di stanza è quello che ti è stato assegnato e, se non ti va bene, ragazzino, puoi andare a dormire in giardino! "
Harry si arrabbiò ancora di più, prese un fermacarte che era sulla scrivania del medico e lo scaraventò a terra mandandolo in mille pezzi.
Dopo aver fatto ciò, si voltò e si precipitò fuori dalla porta, dirigendosi come una furia verso la sua stanza.
Era a metà del corridoio, quando sentì degli strani rumori provenire da dietro una porta accostata.
Incuriosito si avvicinò, la aprì leggermente, spiò e rimase senza parole.
Louis, il suo compagno di stanza, era sdraiato su un tavolo completamente nudo e un ragazzo, un infermiere per la precisione, data la divisa che indossava, stava inequivocabilmente scopandolo.
Riaccostò la porta senza far rumore e ritornò nella sua stanza con la testa piena di domande, per ora senza risposte.
STAI LEGGENDO
Ragazzi interrotti
FanficIl Clayton Hospital è un ospedale psichiatrico ed è lì che Louis e Harry si incontrano per la prima volta. Entrambi pazienti, entrambi con problemi psichici, entrambi con una vita difficile... Harry viene dimesso dopo pochi mesi e, prima di andarsen...