" Come fanno a piacerti queste stupide commedie sentimentali? " borbottò Louis, accendendosi una sigaretta." Non sono stupide! " protestò Harry guardandolo in cagnesco " E poi...non è forse vietato fumare in camera? "
" Se è per quello, è vietato fumare in tutto l'ospedale, ma io me ne frego altamente "
" E dove le prendi le sigarette? "
Louis lo guardò attraverso il fumo che aleggiava sopra di lui e sussurrò:
" Ho i miei mezzi..."
Harry annuì schiarendosi la voce e si morse la lingua per evitare di dire che sapeva di che mezzi stesse parlando.
Come non pensare infatti al fatto che l'aveva visto fare sesso con un infermiere?
Harry non era stupido, non lo era affatto e sapeva che, in cambio di una scopata, si poteva ottenere tutto.
" Ne vuoi forse una? " chiese Louis, distogliendolo dai suoi pensieri.
Harry si riscosse e rispose che non fumava, rimettendosi subito dopo a guardare il film.
Non appena i titoli di coda cominciarono a scorrere sullo schermo della televisione, Louis si alzò e si diresse alla porta, dicendo:
" Vado a fare due passi "
Non chiese a Harry se volesse andare con lui e Harry non gli domandò il permesso di seguirlo.
Il riccio, però, vinto dalla curiosità, non resistette che un paio di minuti, poi si alzò e sgattaiolò fuori dalla porta.
Vide Louis alla fine del corridoio e non gli fu difficile mettersi alle sue calcagna.
Lo seguì per qualche centinaia di metri, poi notò che si fermava e che bussava ad una porta.
Si nascose dietro una rientranza del muro ad attendere e, quando lo vide entrare, si precipitò a curiosare.
Rimase quasi male non appena capì che si trattava dello studio di uno psichiatra, non il dottor Taylor, ma un altro che non aveva ancora conosciuto molto probabilmente.
Si voltò per tornare in camera, ma degli strani mugolii provenienti dall'interno della stanza lo fecero bloccare sul posto.
Incuriosito all'eccesso, si voltò di qua e di là per vedere se ci fosse qualcuno nei paraggi.
Non appena ebbe appurato di essere solo, si inginocchiò davanti alla porta e incollò il proprio occhio al buco della serratura.
Non si vedeva molto, ma quel poco gli bastò per farsi un quadro completo di ciò che stava accadendo.
Louis era piegato sul lettino delle visite e il dottore lo stava scopando.
Harry si risollevò, si passò una mano sul viso e scosse la testa dubbioso.
Che cosa nascondeva il comportamento di Louis?
STAI LEGGENDO
Ragazzi interrotti
FanficIl Clayton Hospital è un ospedale psichiatrico ed è lì che Louis e Harry si incontrano per la prima volta. Entrambi pazienti, entrambi con problemi psichici, entrambi con una vita difficile... Harry viene dimesso dopo pochi mesi e, prima di andarsen...