Gabriel camminava avanti e indietro per camera sua da ben venti minuti. Lui e Cecily, che era seduta su una sedia accanto alla finestra, stavano cercando un modo per comunicare a Will che si sarebbero sposati.
"E se glielo dicessimo a cena? Ci sarebbero tutti e non potrebbe reagire in modo troppo esagerato" propose il ragazzo fermandosi a pochi passi dalla sua amata, aveva le maniche della camicia arrotolate fino al gomito e si teneva il mento con la mano destra.
"Si penso sia una buona idea. L'importante è che ci sia Tessa, reagisce sempre bene quando c'è Tessa e poi deve esserci anche Charlotte, perché è capace di tenere testa a Will tanto quanto Tessa e poi ci saranno anche Sophie e tuo fratello questa sera, quindi sarà l'occasione perfetta per dirlo a tutti. Oh per L'Angelo, Gabriel, non posso crederci stasera daremo la notizia a tutti"Gabriel non disse nulla ma le prese la mano e le sorrise.
Quella sera a cena Charlotte parlava con Sophie della vita da sposata, Henry parlava con Gideon di qualche nuovo marchingegno mentre Will e Tessa si scambiavano sguardi svenevoli. Ad un certo punto Gabriel si alzò in piedi e prese la parola: "Cari amici e fratello" iniziò "Sono qui oggi per dare una notizia e spero ne possiate essere felici" si voltò verso Will e disse: "Will, so che tra noi ci sono stati dei conflitti ma spero comunque che tu possa essere felice della mia decisione. No." Si corresse "Della nostra decisione"
Will sollevò un sopracciglio, gli occhi blu scrutavano Gabriel indagatori.
"Cosa stai cercando di dirmi Lightworm"
In quell'istante Cecily si alzò e disse tutto d'un fiato: "Gabriel mi ha chiesto di sposarlo ed io ho accettato"
Will per poco non svenne, Tessa e Charlotte invece si congratularono subito con la giovane coppia, Gideon e Sophie sorrisero ed Henry batté le mani entusiasta.
"Quindi Cecily, mi stai dicendo che vuoi diventare una Lightworm" disse Will.
Cecily guardò il fratello ed annuì: "Si Will"
"Bene allora. Gabriel Lightworm prenditi cura di mia sorella altrimenti ti spezzerò di nuovo il braccio, d'accordo?"
Gabriel, incredulo, annuì.
"Will, non hai fatto scenate, stai diventando più maturo" disse Charlotte.
"Oh no Charlotte, lo spettacolo sta per iniziare" Will ghignò poi si alzò in piedi e si allontanò dal tavolo.
"Mia sorella sposata Lightworm! Oh, la peggiore disgrazia! Come farò a guardarla ora negli occhi! Lightworm! Oh cielo...Tessa condividi con me il dolore e la disperazione"
Tessa lo squadrò con lo sguardo e si mise a ridere.
"Non ridere Tess!"
E quel punto tutti i presenti nella Sala, tranne Will, risero.
"Bene. Visto che vi diverte tanto la smetto"
"Quindi ci dai la tua benedizione?" Chiese Cecily al fratello.
"Dato che, a quanto vedo, ti rende felice. Si do la mia benedizione"
Cecily sorrise ed abbracciò Will, Tessa strinse la mano a Gabriel e continuarono a consumare la cena tra sorrisi e risate.
STAI LEGGENDO
Shadowhunters humor e robe varie
FanfictionHumor, memes e altre cose a proposito di Shadowhunters. I personaggi appartengo solamente a Cassandra Clare 03/08/2018 #21 in Clary 04/08/2018 #11 in TMI 09/08/2018 #4 jessa 10/08/2018 #3 in jemma 13/08/2018 #1 in TID 21/08/2018 #1 in Wessa