Motivi Per Amare Jace E Alec Della Serie TV #1

220 20 0
                                    

Questo motivo vale anche per i libri
1. Parabatai
“Il mio migliore amico, mio fratello, il mio parabatai”. Queste le parole di Jace, nel corso della prima entusiasmante stagione. Jace e Alec sono collegati da un vincolo, sacro per gli Shadowhunters, il vincolo dei Parabatai.
I Parabatai oltre ad essere emotivamente legati, come amici, appunto quasi fratelli, aquisiscono altri vantaggi dopo il rito. Sono infatti capaci di percepirsi, di avvertire quando l’altro è in pericolo, e di disegnarsi delle rune molto più potenti e efficaci, rispetto a quelle che si tracciano i comuni Shadowhunters. Jace e Alec sono dunque non solo legati da un amicizia fortissima, che li spinge ad incoraggiarsi e ad essere sempre presenti l’uno per l’altro, ma anche da una runa sacra, che li rende indispensabili l’uno per l’altro. Per questo Alec arriva a mettere in pericolo se stesso pur di ritrovare Jace, poiché solo il suo legame col giovane, poteva essere abbastanza potente da rintracciarlo. E’ noto inoltre, che se uno dei due Parabatai viene ferito, o peggio muore, l’altro è capace di percepire quasi lo stesso dolore fisico. Un Parabatai è un compagno per la vita.

Shadowhunters humor e robe varieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora