One-shot: La lettera di Tessa a Will dopo la sua morte

224 21 6
                                    

Will, mio amato Will,

Il mondo intero sembra impazzito, tu te ne sei andato ed io non ce l'ho fatta a rimanere accanto ai nostri figli e ai nostri nipoti, perdonami: sono scappata a Parigi. Ho incontrato Magnus, fa il pittore adesso, mi fa vivere da lui e di notte mi sveglio gridando il tuo nome.

Soffro Will, soffro tanto ma stringo i denti e vado avanti, per me, per te e per noi. Già quel noi, quel noi che adesso non esiste più. Metà del mio cuore se n'è andato per sempre, ed è un dolore quasi impossibile da sopportare, ma sopporto.

Ti starai chiedendo dove è Jem, non lo vedo da tanto, è ottobre adesso e non lo vedo da giugno, ci incontreremo sul ponte e poi non so cosa accadrà, sta accadendo qualcosa tra i Mondani, qualcosa che Mortmain poteva solo immaginare, ho paura Will, mi sento sull'orlo del baratro e tu non sei accanto a me a sostenermi, come io facevo con te.

Oh Will, mi manchi tanto. Ho ancora la copia di Storia di Due Città che mi hai regalato, spesso mi capita di leggere la dedica che mi hai fatto ed allora gli occhi mi si riempiono di lacrime. Altre volte mi perdo nei ricordi e mi sembra di avvertire in bocca il sapore dell'acqua santa e del sangue, o ancora mi tocco la guancia pensando alla terrazza, o vedo una brocca e penso subito al nostro primo incontro.

Non leggo più tanto come prima Will, non reggo il peso dei ricordi eppure vorrei farlo per sentirti più vicino. Magnus cerca di farmi pensare il meno possibile facendomi fare il giro di Parigi, la Senna e poi (senza saperlo) mi porta dove siamo andati anche noi, dove si dice che Sydney sia stato ghigliottinato e mi scoppia il cuore.

Ma sarò forte Will. Sarò forte per te, per me, per noi, per i nostri figli e per i nostri nipoti.

Ti amo Will e ti amerò sempre.

Sempre la tua,

                                                                                                                                                                                              Tess

Shadowhunters humor e robe varieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora