-Coraggio hyung! Siamo in ritardo!-
-Taehyung, un secondo! C'è il semaforo rosso!-
Il biondo non poté che sospirare esasperato stringendo leggermente i fianchi del maggiore per l'ansia.
-Hyung! È verde! È verde!-
-Si può sapere cos'è tutta questa voglia di andare al lavoro? Giusto ieri mi morivi sul divano!- Si lamentò ridacchiando mentre ricominciava a pedalare sulla sua ormai vissuta, ma fedele bici.
-Stai scherzando? Le tue minestre sono magiche! È ovvio che sia guarito subito. E poi voglio proprio vedere chi è il tuo sugar daddy, ma dettagli.-
Hoseok si limitò a sospirare senza dire niente
-Per non parlare di Jin-nim! Mi ammazza se manco ancora,-
Dopo poco arrivarono. Non appena Hoseok si fermò, Taehyung saltò giù dalla cigolante bici.
-Da domani mattina credo sia meglio cominciare a frequentare i trasporti pubblici hyung.- Consigliò il più giovane mentre entrava dal retro del locale, lasciando indietro Hoseok.
Il rosso non poté che annuire di fronte all'evidenza. Ormai la sua cara bici verde era poco più che un rottame. Oltre che scomodo poteva anche rivelarsi pericoloso girare con quella.
Incatenò il mezzo.
Taehyung invece era già sfrecciato in cucina. Salutò generalmente tutti i colleghi già impegnati, e si affrettò a legare il grembiulino da cameriere intorno ai fianchi.
Sbirciò con cautela dietro la porta che dava al salone per una veloce occhiata ai clienti. Posò immediatamente gl'occhi sul tavolo buio al angolo.
-Eh? Ma come? Non c'è davvero?- Si chiese stupito ma anche abbastanza sollevato, per tanto confuso.
-Il tuo entusiasmo nel andare al lavoro mi stupisce.- Disse comparendo al improvviso Hoseok che si era appoggiato sulla spalla di Taehyung, ancora impegnato ad esaminare i clienti.
-Il signor Min, non c'è davvero..-
-Chi? Quel cliente abituale di cui parlavi ieri sera?-
-Sì- Detto questo il più giovane si girò verso la cucina, per poter cominciare a servire i piatti.
-Taehyung, guarda!- Lo fermò il rosso afferrandolo per il grembiule e facendo tornare il suo sguardo sui clienti.
-Guarda il tavolo in fondo al centro, quello dove si è messo il marito di Jin-nim...Quello seduto di fronte a lui è il tipo che mi aveva lascito il biglietto.
"ECCOLO" Gridò internamente Taehyung.
-Hyung! Ma quello è il signor Min!-
||
I due si fissarono a vicenda confusi per lunghi secondi. Nessuno sapeva che dire, e cercavano di elaborare le nuove informazioni.
-Taehyung!- La voce del loro capo li fece sussultare e tornare con la mente sul presente. -Vedo che sei venuto al lavoro oggi! Perfetto, abbiamo appena ricevuto un nuovo ordine a domicilio da un cliente piuttosto importante che ha richiesto una consegna in meno di un quarto d'ora; dato che sono tutti impegnati tranne te e Hoseok, ma lui dovrà stare qua a cucinare, te ne occuperai tu- Spiegò velocemente, ma con chiarezza.
Diede la borsina con l'ordinazione al ragazzo e lo spinse frettolosamente verso la porta sul retro senza lasciar l'opportunità all'altro di dire qualcosa.
-Uhm, Jin-nim...- Cominciò timidamente Hoseok –È qui il signor Namjoon, è seduto in uno dei tavoli in fondo; penso che sia venuto per lei.-
Gli occhi di Jin si illuminarono. Il suo sguardo era passato dal essere quello di un uomo stressato per il lavoro, a quello di un ragazzo innamorato alla prima esperienza. Si affacciò alla sala tutto eccitato, e non appena scorse il profilo di Namjoon sorridente mentre parlava con Yoongi, non poté che sorridere anche lui di riflesso.
Osservò le varie ordinazioni sparse la cucina, fino a trovare quelle del tavolo dove sedeva il marito, cercò le pietanze, prese un piatto e l'altro lo diede ad Hoseok che poi si trascinò per il braccio verso il famoso tavolo. Il ragazzo, per lo stupore, non si ribellò pur non capendo.
- Jin-nim! Io devo stare in cucina, sono un cuoco.- Cercò di spiegarsi.
-Non importa, dato che ho mandato Taehyung a fare consegne, ti occuperai tu di quei due.- Spiegò Jin senza fermarsi.
Quando furono abbastanza vicini e sia Namjoon e Yoongi si accorsero dei due uomini che avanzavano a gran velocità verso di loro...
...Hoseok e Yoongi ebbero finalmente un contatto visivo.
STAI LEGGENDO
kimchi fried rice & Sprite!_Sope/Yoonseok
FanficDove il rapper Min Yoongi entra nel suo ristorante abituale, ma a servirlo non è il suo solito cameriere. Yoonseok/ Sope side triangolo: Vminkook sfondo Namjin Direi che è fluff #1 yoonseok😳 27/2/19 _ 20/4/20_26/09/21 #1 vminkook 😵 28...