Erano ore che Taehyung cercava di chiamare Jimin senza ottenere alcuna risposta. Erano passati un po' di giorni da quando aveva pubblicato il video con Jungkook, video che ora era diventato il più popolare sul suo canale. Cosa prevedibile dato che Jungkook era una stella di internet.
Gli aveva scritto poche ore prima di postare il video, avvisandogli che presto avrebbe avuto una sorpresa. Gli mandò anche il link una volta online, senza sapere che in realtà Jimin lo aveva già visto.
Jimin sforzò un sorriso e rispose che era contento di vedere due delle persone a cui teneva di più collaborare.
Taehyung ovviamente non sospettò della gelosia di cui in realtà l'altro stava annegando, e accettò felice i complimenti.
Dopo quel messaggio, Jimin non rispose a nessun altro messaggio di Taehyung.
I buonanotte, i buongiorno, i come stai, che gli aveva mandato in quei pochi giorni rimasero con il visualizzato. Non si erano nemmeno visti durante le consegne che faceva all'agenzia di moda in cui lavorava con Jungkook.
Incontrava solamente il ragazzo corvino, che lo accoglieva calorosamente ogni volta. Ogni volta Taehyung chiedeva dove fosse Jimin, ogni volta Jungkook gli diceva che Jimin era appena andato in bagno. Taehyung avrebbe tanto voluto rimanere giusto qualche minuto in più alla agenzia, solo per vedere Jimin, ma non poteva permetterselo perché era pur sempre in orario di lavoro, così se ne andava sempre amareggiato.
Era convinto di aver fatto qualcosa che avesse in qualche modo offeso Jimin, ma non sapeva cosa.
Jungkook aveva cominciato ad ordinare sempre più spesso i pasti da EatJin, una piccola scusa per riuscire a vedere il fattorino di cui era tanto infatuato. Insisteva sui rimproveri di Jimin che cercava di convincerlo a cambiare ristorante ogni tanto, ma ovviamente il più basso perdeva sempre, non poteva dire di no alla faccia da coniglietto di Jungkook.
Il corvino era contento di averla sempre vinta, ma aveva notato il muso lungo che ultimamente il suo stylist aveva.
-Jiminssi, che succede?- Chiese accarezzandogli dolcemente i capelli per confortarlo. Jimin si discostò dal tocco come per riflesso.
-N-niente kookie.- Rispose monotono, ma comunque balbettando per un improvviso attacco di timidezza.
Jungkook non ci cascò ovviamente, ma decise di lasciar correre pensando che fosse solo una cosa passeggera.
||
Jimin era davvero contento di come Jungkook e Taehyung andassero d'accordo... Se solo non nutrisse dei sentimenti per il corvino...
Non aveva mai sospettato che fra i due potesse nascere qualcosa, insomma, si conoscevano a mala pena, ma a quanto pare si sbagliava. Il suo Taehyung aveva pubblicato un video in cui giocava con il suo Jungkookie. Si erano visti senza che lui ne sapesse niente, e chissà quante volte era già successo. E ora che ci faceva caso, non aveva mai notato come Jungkook volesse sempre mangiare il cibo dell'EatJin, ma ora lo vedeva. Vedeva come l'espressione del corvino si illuminasse ogni volta che il suo migliore amico varcava l'ingresso. E no, non era solo perché Taehyung era il fattorino e portava da mangiare.
Jungkook non guardava nessun'altro in quel modo.
Quando jimin finalmente se ne accorse, cominciò a trovare scuse per non esserci all'arrivo di Taehyung. Solitamente si rifugiava in bagno. A riflettere, a darsi dello stupido per non aver mai notato niente fino ad adesso, a sforzarsi di non piangere per non rovinare il trucco e dare sospetti a Jungkook.
Era convinto che con quel passo Jungkook e Taehyung sarebbero finiti per annunciare presto il loro fidanzamento. E non sapeva davvero come avrebbe dovuto affrontare una notizia del genere.
Così finì per cominciare a evitare entrambi, a non rispondere neanche ai messaggi di Taehyung pur sapendo quanto l'altro si sarebbe preoccupato.
Per questo iniziò a sfogarsi nel ballo.
Hoseok era diventata la persona con cui passava più tempo volentieri. Non aveva niente da nascondergli e con lui si sentiva libero.
-Woah, Jimin, continui a migliorare!- Si complimentò il rosso che applaudiva fiero. –Ci metti davvero tanta passione ultimamente.-
Jimin gli sorrise fra un affanno e l'altro. Osservò attentamente il suo riflesso nello specchio. Sentì improvvisamente gli occhi farsi lucidi, ma continuò a forzare il sorriso sulle labbra. Ma non trovò la forza sufficiente.
Crollò a terra piangendo miserabilmente.
Si coprì il viso con le mani senza riuscire a fermare le lacrime.
Hoseok gli corse in soccorso preoccupatissimo. Ignaro di cosa passasse nella vita del ragazzo.
||
Hoseok lo costrinse a rivelargli ogni cosa. Non aveva mai visto Jimin in quelle condizioni. era chiaro che aveva bisogno di parlarne con qualcuno.
Rimase stupito a scoprire si trattava di Taehyung e Jungkook.
Non seppe neanche come avrebbe fatto a tranquillizzare il ragazzo, perche non poteva semplicemente dirgli qualcosa come "non ti preoccupare Jiminie, sono sicuro che Taehyung ha occhi solo per te". Perché si ricordava bene come li avesse sorpresi limonare come se al di fuori di loro non esistesse nient'altro. Inoltre, era Jungkook colui di cui Jimin era innamorato.
Hoseok cercò di calmarlo con le sole carezze. Non riuscì a dirgli nient'altro. Non poteva dirgli che ne avrebbe sicuramente parlato con Taehyung, era convinto che se lo avesse fatto Jimin avrebbe cercato di fermarlo.
||
-Taehyung, dobbiamo parlare.-
-Hyung! Ho preparato la cena. Per stasera curry!- Annunciò il biondo sorridente con ancora il grembiule addosso.
-Grazie Tae, ma dobbiamo parlare di Jimin..- Taehyung e Jimin erano come dei fratelli minori per Hoseok. L'ultima cosa che voleva era un allontanamento dei due. avrebbe fatto di tutto per cercare di evitarlo.
A sentir nominare il nome del piccolo stylist il viso di Taehyung si incupì di preoccupazione diventando immediatamente serio.
-Non farò giri di parole strani e pieni di metafore, so benissimo quanto tu tenga a lui..- Cominciò il rosso mettendo le mani sulle spalle del ragazzo. -...A Jimin piace Jungkook.-
STAI LEGGENDO
kimchi fried rice & Sprite!_Sope/Yoonseok
Fiksi PenggemarDove il rapper Min Yoongi entra nel suo ristorante abituale, ma a servirlo non è il suo solito cameriere. Yoonseok/ Sope side triangolo: Vminkook sfondo Namjin Direi che è fluff #1 yoonseok😳 27/2/19 _ 20/4/20_26/09/21 #1 vminkook 😵 28...