<<Cosa vuol dire che devi andare via?! >> chiese Artemisia scioccata. Doveva per forza essere uno scherzo, non poteva davvero accadere.
<<Tesoro, non starò via per sempre. È per lavoro... >>. La madre cercava di tranquillizzarla, ma era tutto inutile.<<E devi andare fino in Australia per lavoro?! >>
Violet non rispose, così Artemisia continuo <<Devi partire proprio ora? E in ogni caso, non potevi dirmelo prima? >>
<<Scusa, cara, è che ultimamente eri così allegra, non volevo tirarti giù il morale... >>
Artemisia la fissò con i suoi grandi occhi azzurri. Strinse forte la collana di ametista, come se la aiutasse a metabolizzare l'idea anche non avrebbe più rivisto sua madre.
<<Violet, sarà meglio andare se non vuoi perdere il volo.>> Ma per quale motivo suo nonno doveva sempre interrompere i momenti più importanti?
<<Ti voglio bene, Artemisia. >>
In un libro, una scena come questa sarebbe stata estremamente toccante, Violet se ne sarebbe uscita con un discorso sull'essere coraggiosi, sul fatto che non ci si dovesse mai arrendere o cose del genere. Ma, dato che non si trovavano in un libro, queste quattro parole furono l'addio della madre.
<<Anche io mamma>>rispose semplicemente la ragazza.Quando suo nonno, suo padre e sua madre si furono chiusi la porta alle spalle Artemisia avrebbe tanto voluto mettersi a piangere.
"Eddai" si disse "non è mica morta. Anche se andarsene proprio il 31 ottobre, così, a sorpresa... "
Si girò verso sua nonna. 31 ottobre, morta...
"Oh cavolo..." Artemisia si fiondò in camera alla velocità della luce. Come aveva potuto dimenticarlo?Misia_the_dreamer: Buonasera, come va? Okay, domanda orribile...
Rosa_rossa_weasley: Misia, sei più disperata per questa cosa tu di noi... Non credo sia normale...
Misia_the_dreamer: Oh beh, normale è un programma della lavatrice...
The_best_scam_twin: Che cavolo è una lavatrice?
Hugo_hug_me: Lysander! Questo lo so pure io!
Teh_best_scam_twin: E io no!!!
Misia_the_dreamer: Okay, cambiando discorso... Ho fatto una disegno per celebrare il 31 ottobre!!! (dal messaggio può sembrare che io lo dica in tono allegro, ma in realtà il tono è più da funerale...)
Fred_the_best: Perché?
Misia_thd_dreamer: È una cosa che faccio con tutti i Fandom... E voi siete come un Fandom per me...
Lorc_the_raven: Vuoi dire che non esistiamo?
Misia_the_dreamer: No, siete più reali di qualsiasi altra cosa...
The_best_scam_twin: ...Wow... Che frase...
Rosa_rossa_weasley: ...Toccante
The_best_scam_twin: Esatto...
Jamie_sirius: Allora? Ce lo fai vedere il disegno?
Misia_the_dreamer: *invia il disegno*
Lily_moon: Oh Morgana, è stupenda!!!
Misia_the_dreamer: Grazie... Tecnicamente dovrebbe essere la statua che c'è a Godric's Hollow, ma non so se sia effettivamente così... L'ho fatta un po' a caso...
Rosa_rossa_weasley: Non importa... È bellissima... E poi non l'abbiamo mai vista nemmeno noi...
Roxy_weasley: Bene, sei bravissima Artemisia, però io adesso vado in Sala Grande, che ho fame...____
"Oh, Violet cara, non potevi scegliere giorno peggiore per andare via... " si disse Petunia mentre preparava la cena. Non poteva sopportare di vedere Artemisia triste. Quella ragazza, così allegra e spensierata. Lo sguardo che le aveva rivolto quando Violet se ne era andata le era sembrato lacerarle l'anima.
Artemisia le ricordava così tanto Lily... Lily, la sorella che aveva fatto allontanare a tal punto che non si salutavano più, quando quest'ultima tornava a casa, dopo un anno passato nella scuola dove sarebbe voluta tanto andare anche Petunia...
E poi in quello stesso giorno di tanti anni prima lei era morta, lasciandole il suo unico amato figlio, a cui però la signora Dursley non aveva mai dimostrato alcun affetto.
Rimpiangeva tutto quello che aveva fatto al nipote, ma ormai era tardi: non aveva sue notizie da più di vent'anni, quando un patronus (Petunia sapeva cosa fossero esclusivamente grazie alla sorella) li aveva informati che Harry era vivo e aveva sconfitto il mago oscuro che le aveva portato via Lily.
Artemisia gliela ricordava a tanto... forse non fisicamente, ma caratterialmente erano uguali: allegre, gioiose, con il sorriso sempre sulle labbra, ma che a volte, con un solo sguardo, sapevano spezzarti il cuore. Forse ad Artemisia mancava solo quel po' di autorità che caratterizzava la sua sorellina.
Le mancava, ma non lo avrebbe mai ammesso ad anima viva.
STAI LEGGENDO
Credendo Vides~Credendo riuscirai a vedere [HP]
Fanfiction[COMPLETATA] Artemisia Dursley è una ragazza normale; o almeno, lei si considera normale, perché agli occhi degli altri Artemisia è strana, sognatrice e con la testa fra le nuvole. I suoi compagni di classe la credono una pazza con probabilmente qu...