-Beh era ora.-sbuffò Lydia dall'altro capo del telefono.
-Isaac ti ha raccontato qualcosa?-inquisì Stiles, mordicchiandosi il labbro mentre osservava Derek ancora dormiente.
-Ha sputato il rospo dopo un minuto.-sospirò la rossa, e Stiles si ritrovò ad alzare gli occhi al cielo. Lo avrebbe ammazzato, ne era sicuro.-Adesso dimmi tutto e capiamo se devo venire lì ad uccidere qualcuno.-
-Lydia.-ridacchiò Stiles, fingendosi esasperato. Gettò un'ultima occhiata a Derek e si lasciò scappare un sorriso pensando al calore che gli aveva trasmesso il suo corpo premuto al suo fianco durante la notte. Prima di ricominciare a parlare si diresse verso il bagno e si chiuse la porta alle spalle, volendo evitare di svegliare Derek. Mancava ancora quasi un'ora all'inizio delle lezioni e per quel giorno, dato che avevano avuto la partita la sera prima, il coach aveva deciso di risparmiargli gli allenamenti mattutini.
-Cosa?-lo spronò la biondo fragola, sbuffando dall'altro capo del telefono.
-Isaac ti ha detto di Matt?-domandò Stiles.
-A grandi linee. Mi aspetto un racconto più dettagliato stasera in videochiamata. Adesso voglio il succo del discorso.-
-Ok.-annuì Stiles, gettandosi un'occhiata attraverso lo specchio del bagno e guardando con disapprovazione il viso segnato dalla piega del cuscino e i capelli ingestibili. Cosa Derek ci trovasse in lui gli rimaneva ancora un mistero ma non aveva intenzione di lamentarsi. Non dopo aver provato i suoi baci, o la stretta delle sue braccia durante la notte.
-Io e Derek abbiamo tipo una relazione.-sputò fuori alla fine.-Tipo?-
-Beh...no, una relazione relazione.-
-Una relazione relazione.-ripetè Lydia, chiaramente scettica.
-Ci siamo baciati. Più di una volta. E mi ha detto che è innamorato di me e che vuole avere una relazione con me. E ieri siamo andati a cena fuori in un posto in cui facevano il budino.-chiarì Stiles.
-Beh...wow.-commentò Lydia, abbandonando il suo tono saccente e scettico per assumenerne uno più serio.-Ma tu cosa vuoi Stiles? Cosa gli hai risposto?-
-Io...-iniziò lui, bloccando quando si rese conto che in effetti, no, non aveva risposto. O meglio, aveva dato una risposta molto vaga.-Io penso di essere ancora innamorato di lui.-rispose dopo un attimo di silenzio, per poi correggersi immediatamente dopo.-No, ne sono sicuro. Sono sicuro di essere ancora innamorato di lui. Non penso mi sia mai passata davvero. E al momento non voglio fare nulla perchè passi.-realizzò, rendendosi conto di non averlo mai davvero detto chiaramente a Derek. E lui voleva dirlo a Derek.
-Ok...bene. Sai che voglio solo vederti felice.-disse la biondo fragola, benchè fosse chiaramente titubante.
-Lo sono.-sorrise Stiles.-E ho bisogno di dirlo anche a Derek. Tipo adesso.-
Lydia si limitò a sospirare pesantemente dall'altro capo del telefono e a borbottare un saluto e un qualcosa tipo "per ogni evenienza sono pronta alla castrazione" che lasciò interdetto Stiles ma non lo fermò dall'attaccare il telefono e uscire dal bagno. Parlando con Lydia si era improvvisamente reso conto che, mentre Derek gli aveva dichiarato chiaramente i suoi sentimenti, lui non era riuscito a fare altrettanto, troppo invischiato nella sua costante insicurezza. E probabilmente non c'era fretta, Derek avrebbe aspettato, ma il fatto era che Stiles voleva davvero dirglielo in quel momento. Voleva vedere come si sarebbe illuminato il suo viso e voleva vedere il suo sorriso e voleva essere baciato con amore e improvvisamente voleva solo urlare al mondo come si sentiva. Come Derek lo faceva sentire.
Si avvicinò cautamente al letto, abbassandosi verso il viso del più grande e bisbigliando il suo nome.
Derek aprì lentamente gli occhi, sorridendo e allungano una mano per carezzargli una guancia.
E Stiles semplicemente glielo disse, perchè quei sentimenti erano troppo forti per tenerseli dentro ed erano lì da così tanto tempo che faceva quasi male.-Sono innamorato di te, Derek.-disse piano, quasi come se fosse un segreto tra loro. Il più grande ci mise qualche attimo a recepire le sue parole, e quando ci riuscì sentì distintamente il suo cuore mancare un battito.
Si alzò a sedere e attirò Stiles verso di sè, facendolo sedere sul letto al suo fianco. Si prese un momento per scrutare i suoi occhi luccicanti e decisi, le spalle contratte per la tensione e le labbra lievemente arricciate in una smorfia risoluta e sorrise. Sorrise perchè era la cosa più bella che gli fosse mai capitata e gli stava dicendo che ricambiava i suoi sentimenti.-Anche io, Stiles.-sussurrò mentre si chinava sulle sue labbra.-Anche io.-
Ok, questo è davvero l'epilogo 😢
Mi è piaciuto tantissimo scrivere questa storia e leggere i vostri commenti. Vi ringrazio per tutto il supporto che mi avete dato e spero davvero che questa fine vi soddisfi.
Comunque, come forse avevo già detto, ho intenzione di pubblicare qualche extra di tanto in tanto (su una loro visita a Beacon Hills, sulla loro prima volta...poi sono aperta alle richieste) quindi non abbandonerò del tutto questa storia.
Poi dalla prossima settimana (o giù di lì, boh) ho intenzione di iniziare a pubblicare un'altra sterek che ho tra le bozze e la troverete sul mio profilo.Grazie davvero a tutti quelli che hanno letto, votato e commentato questa storia, mi avete resa davvero felicissima! ❤
STAI LEGGENDO
Lacrosse team 2 ~ Sterek
Hayran KurguStiles ha deciso di lasciarsi alle spalle il suo amore non corrisposto per Derek e ha passato l'ultimo anno a cercare di dimenticarlo. Derek, al contrario, ha avuto un anno di tempo per pensare e non è riuscito a togliersi dalla testa Stiles.