Capitolo 9

2.6K 122 8
                                    

<< Di che cosa volevate parlare in privato? >> mi chiusi la vestaglia e mi sedetti davanti alla scrivania di mio padre: << Vedete, nel rapporto che ho ricevuto, c'era anche il vostro nome, siete partita con quel Jack Sparrow, siete approdati a Tortuga per prendere una ciurma e raggiungere la Perla Nera, una cosa non c'è scritta in questo rapporto >> mi mostrò un plico di fogli e l'appoggiò sulla scrivania: << Perché non avete aiutato vostra sorella e il signor Turner a liberare Jack Sparrow, dato che avete passato insieme a lui una settimana? >> istintivamente mi toccai la collana, non doveva sapere ciò che provavo per Jack, perché di sicuro l'avrebbe usata per uno suo scopo: << Avanti non vi mangio mica >> così mi tolsi la collana e gliela allungai: << Incastonata in quella collana c'è una pallottola e se la girate ha perforato la croce >> mi alzai in piedi e slacciai la vestaglia, spostai leggermente la camicia da notte: << E mi ha perforato leggermente il petto, non prendendo il cuore >> mi ricoprii, chiusi la vestaglia e mi sedetti: << Quindi eravate dormiente fino a qualche ora fa? Dico bene? >> accennai un si con la testa: << Capisco... ora che state meglio dovete farmi un favore >> un favore?
<< Io a voi non devo nessun favore, ho già rischiato la vita per salvare mia sorella >> mi alzai e feci per andarmene: << Se volete vedere vostra sorella e il signor Turner ancora vivi, dovete farmi questo favore, se no all'alba saranno impiccati per tradimento >> strinsi i pugni: << Che genere di favore? >> mi voltai e lo fulminai: << Voglio Jack Sparrow e la sua bussola, so che di voi si fida, quindi credo che non ci siano problemi... aspetto un vostro rapporto tra una settimana >> uscii dallo studio e mi diressi in camera senza proferire parola con nessuno, entrai in camera mia e chiusi la porta dietro di me: << Dannazione mi ha fregato >> non gli consegnerò Jack su un piatto d'argento, presi la spada che era dentro all'armadio e uscii dalla mia camera, mi diressi verso gli alloggi del personale per uscire senza essere vista, corsi per Port Royal e quando arrivai al porto, rubai dei vestiti da uomo, con la fascia che usavo per tenere coperta la ferita me la misi intorno al petto, per nascondere il seno, legai i capelli in una cosa bassa, dopodiché rubai anche un cappello, mi guardai ed ero un.... uomo; in lontananza stavano caricando una nave: << Sì questi vanno a Tortuga e spero che dio ce la mandi buona >> presi delle scatole in mano e salii a bordo clandestinamente, mi nascosi nella stiva e aspettai.
A tarda notte arrivammo a Tortuga, come se niente fosse presi delle scatole e le scaricai, poi come un lampo corsi per la locanda: << Avete sentito Jack Sparrow sta cercando una ciurma >> mi fermai e ascoltai: << Darei qualsiasi cosa per navigare sotto il suo comando >>; arrivai alla locanda, aprii la porta ed entrai; ma ciò che vidi non mi piacque per niente, delle donne, se tali si posso definire, erano insieme a Jack: << Tu? >> mi indicò, non mi dire che mi ha riconosciuto: << Volete iscrivervi per far parte della mia ciurma? >> mi avvicinai, insieme a lui c'era anche Gibbs: << Dimmi giovane, per quale motivo volete iscrivervi alla ciurma del Capitan Jack Sparrow >> quello prima prima di me, aveva detto che era vecchio e gli mancava poco per morire, quello prima perché ha avuto una delusione d'amore ed erano stati presi, quindi: << Non voglio più vivere, la mia ragazza mi ha lasciato e non posso stare un minuto senza lei... >> non continuai neanche che mi dissero: << Preso, si salpa domani mattina >>.
L'indomani mattina salpai a bordo della Perla Nera: << Non rimanete lì impalati, luridi cani rognosi, issate le vele che si parte >> non sapevo cosa dovevo fare, così copiai il marinaio di fianco a me: << Prima volta su una nave marinaio? >> ma questa voce, mi girai e c'era il Commodoro Norrington, si girò e non appena mi vide rimase stupito: << Miss Swann? >> gli tappai la bocca con le mani: << Cosa ci fate qua sopra? È successo qualcosa? >> lo presi per un polso e lo portai in un luogo meno appartato: << Successo qualcosa? Mia sorella e Will sono in pericolo per aver aiutato Jack a scappare, tutta colpa di Beckett, se non gli porto Jack e la bussola li giustizierà... non dite a nessuno che mi avete vista... Jack non lo deve sapere... una cosa voi come siete finito qua? Elizabeth mi ha detto che vi siete ritirato dalla carica di Commodoro >>
<< Sì, ho disonorato il comando che mi era stato dato, così per non cadere nella  vergogna ho lasciato il mio posto e l'unica cosa che non è cambiato, è l'amore che provo nei vostri confronti >> mi prese una mano e la portò al suo cuore: << James, mi dispiace >> staccai la mano al suo petto e la portai sulla sua guancia: << Voglio dirvi la verità, io vi amavo, vi ho sempre amato, con dalla prima volta che vi ho visto, ma dopo che ho conosciuto Jack, qualcosa è cambiato >> portò la sua mano sulla mia: << Lo so, per questo ho rotto il nostro fidanzamento, non volevo farti vivere una vita triste e senza amore, ma ora è meglio tornare a lavoro >> feci per andarmene ma il Commodoro mi prese per un polso, mi fece voltare verso di lui e mi abbracciò: << Mi siete mancata Hope, statemi sempre vicino, non voglio che vi frustino >> mi lasciò e insieme ci dirigemmo verso gli altri pirati, ma nel camminare andai a sbattere contro qualcuno: Jack
<< Mi scusi capitano, non l'avevo vista >> mi chinai per chiedergli scusa: << Non preoccuparti figliolo... >> mi alzai, ma ad un tratto prese la mia collana che era uscita allo scoperto: << Dove l'avete presa? >> mi domandò tra il serio e il triste: << L'ho trovata >> gliela strappai dalle mani: << O rubata >> disse ghignando: << Sì perfettamente dove arriva quella collana e di chi era >> ora ero nei guai, dovevo inventarmi qualcosa: << L'ho trovata a Port Royal, vicino a un cimitero >> a quelle parole Jack si rattristì, forse avevo esagerato "mi dispiace Jack"

Bring me the horizon Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora