A presto Draco

317 11 3
                                    

POV'S HERMIONE
Brutte notizie, mi mancava solo questa. Sono 2 mesi che cerco di staccare la mente da tutto il male che ci circonda e d'improvviso, prepotentemente, eccola arrivare: la guerra.

Draco mi racconta che l'esercito dei mangiamorte ci sta alle calcagna, sono arrivati a Hogwarts e stanno facendo una strage di maghi e streghe. Narcissa sta cercando di proteggerci facendo il doppio gioco tra le fila dell'armata di tu-sai-chi, ma non sappiamo quanto ancora riuscirà a stare nell'ombra e non farsi beccare perché a quel punto non si può più tornare indietro.

Cerco di sembrare calma e di pensare razionalmente il più possibile per non far trasparire le mie preoccupazioni ai bimbi (che anche se molto piccoli, riescono a percepire l'umore della mamma) e al mio fidanzato. Prendo una decisione inaspettata, ma fatta con tutto l'amore che io ho in corpo.

La sera io e Draco restiamo in silenzio, lui non approva la mia scelta, ma poco importa, lo sto facendo anche per lui, per cui cerco di rimediare mettendo alla televisione il film che guardavamo spesso durante la prima estate insieme: Vacanze Romane. Il tutto sembra funzionare, quando ad un certo punto sentiamo bussare alla porta, è arrivato il momento.

POV'S DRACO

Hermione, la mia bellissima Hermione è partita per il fronte. È partita per proteggere i nostri figli, per proteggere me e la nostra vita in questo paesino. Sono venuti a prenderla Potter e Weasley che hanno aderito fin dal principio al nostro piano: entrare nelle fila nemiche per poi schierarci con i "buoni" e colpire tu-sai-chi alla schiena. Devo ammettere che non è stato per niente facile, soprattutto dopo che abbiamo scoperto della gravidanza di Herm perché ciò comportava l'obbligo di restare a casa a proteggere i bimbi, almeno uno di noi. Quella ragazza è la cosa più bella che possa essermi mai capitata in tutta la mia vita e, vederla andare via così mi ha ricordato che sono a un passo dal perderla per sempre se non va tutto secondo quanto pianificato, mi si stringe il cuore a pensare che non potrebbe tornare più qui con me a guardare "vacanze romane", a ridere delle persone che inciampano in strada, vederla cucinare con tutta la farina sulla faccia, andare a prenderla al lavoro piena di pittura sulle mani, sentire la sua risata quando mi racconta gli aneddoti buffi dei bambini che segue all'asilo, sentire il suo profumo di vaniglia e casa, tornare dal lavoro prima e farle la cena, ma più di tutti mi mancherebbe vederla sul divano a giocare con i nostri figli Jonathan, Thomas e Sophie.

Le parole che Hermione ha utilizzato per comunicarmi la sua decisione sono state più o meno queste: sai per te e i nostri 3 bimbi farei di tutto vero? Sono disposta a fare qualsiasi cosa per avervi al sicuro. Bene, tra 1 ora arrivano i due grifondoro e insieme a loro andrò a combattere come dovevamo fare qualche mese fa prima dell'arrivo dei nostri figli. Non mi aspetto che tu sia d'accordo con questa mia decisione, ma sono sicura che con il passare del tempo capirai. Sarò sincera, non so se riuscirò a tornare da questa guerra, non è per niente un gioco da ragazzi, ma ti posso promettere che non ci sarà un giorno senza che io vi pensi e che vi scriva. Ti amo alla follia, sei la mia parte più bella.

BUSSANO

A presto Draco.

È tutta un'altra storia.                 -Dramione Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora