IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA
Orario serpeverde
Lunedi: prime 2 ore storia della magia con corvonero, 2 ore di trasfigurazione con grifondoro, 1 ora di pozioni con grifondoro, 1 ora di erbologia con tassorosso, PRANZO, 2 ore di incantesimi con tassorosso.
POVS HERMIONE
Alla grande direi! 3 ore con i grifoni! Con il bimbo sopravvissuto! Che nervoso, solo a pensarci mi viene il nervoso perché non sopporto quel presuntuoso di un Potter!
Mi avvicino a Draco che sembra anche lui spiazzato dalle 3 ore consecutive con quei grifoni orgogliosi.
D: se provano a farci arrabbiare o anche solo a parlarci li disintegro
H: e io ti aiuterò
Che bella squadra formavamo io e il mio Draco. -arrossendo-
POVS DRACO
Tutto ma non tre ore con quei grifondoro la casata perfetta la casata di Potter come se quel Potter potesse essere così importante. Poveri illusi, se provano a toccare me o la mia Hermione (arrossendo al pensare mia) giuro che li spappolo e lei gli darà il colpo di grazia, degno di una serpeverde.
NARRATRICE ESTERNA
La mattinata procedeva bene, le prime due ore erano state noiosissime però i nostri protagonisti ne uscirono vivi, i corvonero erano troppo esibizionisti, sfoggiavano troppo il fatto di essere intelligenti.
Ciò che li infastidiva di più erano le due ore di trasfigurazione che seguirono.
Harry Potter e Ronald Weasley erano in fondo allaula quando li videro arrivare. Un brivido li percosse, avevano paura. Paura del biondo Malfoy e della sua acida amichetta Granger, i quali non davano segno di aver notato i grifoni impauriti.
D: ehy herm, secondo me gli facciamo paura.: - disse altezzoso draco, una volta notati harry e ron
H: si si draco decisamente si: - rispose la riccia con un tono divertito -che ne dici se li stuzzicassimmo lanciandogli aeri di carta con i disegni delle loro facce impaurite? - continuò lei, aggiungendo un ghigno. A draco piaceva questo lato della sua herm e così iniziarono a dare fastidio ai grifoni ottenendo sottomissione da parte dei due rosso-oro.
Con una nota di divertimento passarono anche le altre ore e finalmente si recarono ai loro dormitori verdi-argento. Morfeo li accolse immediatamente tra le sue braccia, facendoli dormire fino al mattino seguente.
STAI LEGGENDO
È tutta un'altra storia. -Dramione
FanficE se Hermione, al posto di incontrare Harry e Ron sull'espresso per Hogwarts, avesse incontrato Draco Malfoy? E se fosse stata smistata in serpeverde? E se fosse una purosangue? Cosa succederebbe? Questa è una storia piena di cambiamenti per la nos...