7) Il piano B

245 32 0
                                    

La sveglia non aveva suonato e per quel motivo eri mortalmente in ritardo.
- Sarò spedita dritta dritta nell'ufficio del responsabile della classe Aish! - dici fra te e te guardando l'ora sul cellulare.
Sarebbero bastati pochi minuti in realtà. Pochi e saresti entrata in tempo.
- Non si corre per i corridoi! - disse un professore affacciandosi dalla propria classe
- Lo so! Mi scusi! - gridi andando verso la porta della tua aula per poi spalancarla.
- Signorina... È in ritardo, sa cosa significa? - disse la professoressa, aggiustandosi gli occhiali, guardandoti male.
- Si miss. Park, vado nell'ufficio del responsabile - dici affranta
- Per questa volta passi perché sto spiegando una cosa che servirà anche a te durante i Mid Terms - afferma facendoti cenno di entrare. Tu annuisci e chiudi la porta dietro di te andando al banco dietro Soyoung.

~Time Skip~

- Allora qual'è il prossimo passo!? - dice Taehyung guardando distrattamente la fine del corridoio
- Beh... Attuare il piano B? - dici adocchiando un gruppetto di ragazzi vicino alle teche dei trofei del liceo
- Hey ma quello non è Seokjin hyung? Che ci fa con Namjoon hyung e Yoongi hyung? - domanda Jungkook indicando il punto in cui stavi guardando poco prima.
I tre ragazzi stavano parlando, o meglio stavano discutendo tra loro.
- Loro sono i famosi hyung che mi dicevate? - chiedi osservando un cellulare passare da quello più alto a quello più basso dei tre. Sembrava stessero quasi litigando; infatti la faccia del più basso era infastidita, il cellulare era finito di nuovo nelle sue mani.
Jimin annuisce - Manca solo Hoseok... Chissà dov'è... - sussurra
- Hyung... È a fare la corte a quella ragazza che ti dicevo ieri - afferma Jungkook
- Secondo voi perché continuano a passarsi quel cellulare? - chiede Taehyung passandosi una mano nei capelli, per scostarli e riuscire a vedere meglio.
- Taessi, l'ho chiesto a Seokjin hyung e mi ha detto che ha installato su il gioco migliore di sempre - risponde Jimin con un sorriso
- Beh, allora perché se lo passano? Non potrebbero installarlo anche sugli altri cellulari? - domandi sentendo il cellulare vibrare in tasca. Ne eri sicura. Mr. Fake ti aveva scritto ancora... ma non era quello il momento adatto per rispondere.
Jungkook nega con un movimento deciso della testa.
- Namjoon hyung ha detto che è solo su quel cellulare, non esiste da altre parti - aggiunge subito dopo.
- Non è strano? - domandi sospettosa
- Sembra sospetto... - dice Taehyung guardandoli attentamente
- Comunque Hoseok hyung mi ha detto di non saperne nulla a proposito di questi messaggi, possiamo fidarci - Interviene Jimin
- Allora non ci resta che formulare questo piano B! - esclami
- Ragazziii!!! - urla una voce familiare, tutti e quattro vi voltate verso l'altro lato del corridoio e vedete Soyoung correre verso di voi.
- Soyoungiee!! - esclami correndo verso la tua migliore amica. L'abbracci e lei ridacchia per la tua espansività nei suoi confronti.
- Y/n ci siamo viste oggi in classe... Non è che ogni volta che mi assento per cinque minuti mi fai la scena strappalacrime di prima mh!? - afferma a metà tra il dolce e la presa per il culo palese.
- Comunque che avete da confabulare così fitto? - chiede curiosa, salutando anche gli altri .
- È per il piano B... - sussurra Taehyung con fare cospiratorio
- Il piano... B?! - dice confusa, a voce alta, Soyoung
- Shh! - la zittisce Jimin mettendole un dito sulle labbra - Non vorrai farti sentire! - aggiunge mesto
- Qualcuno mi spiega che succede? - chiede lei togliendosi Jimin di torno. Ma non fai in tempo a spiegarle niente. La campanella suona, dovevate ritornare nelle aule e tu avevi un messaggio a cui rispondere.
"A noi due Mr. Fake" pensi cominciando a delineare nella tua mente i punti salienti del piano B. Sarebbe stato una passeggiata se giocavi bene le tue carte.

Who are you Mr. Fake?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora