Extra n°1

200 19 0
                                    

Come tutto iniziò...

- Hyung! Ci sei anche tu?! - disse sorpreso, Jungkook, andando incontro al ragazzo dalle spalle larghe, che annuì con un sorriso appena lo vide arrivare dalla strada principale.
- Mi hanno detto che avrei preso crediti aggiuntivi se avessi fatto questa cosa dello scambio culturale - disse quello, osservando il cancello grigio alle sue spalle per poi sospirare.
- Sarà una noia - sentenziò Yoongi sopraggiungendo, dalla parte opposta a quella del minore, insieme a Namjoon che scosse la testa divertito alle parole dell'amico.
- Hyung-ah, pensa se qui riesci a trovare la tua futura ragazza! - esclamò Hoseok, spuntando dal nulla, elettrizzato dall'intera situazione: loro studenti selezionati a partecipare a questo scambio.
- Sarà come cercare un ago in un pagliaio Hoseokie - sbuffò Namjoon divertito scompigliandosi i capelli grigio chiaro.
- Ma dai, una ex scuola tutta al femminile... Vedrai che troverai anche tu il tuo tipo Nam - affermò sicuro, Hoseok, mentre al gruppo si aggiungevano gli ultimi due, ritardatari come sempre.
- Che ci siamo persi ragazzi? - domandò, entusiasta come al solito, Jimin, appena si fu avvicinato abbastanza agli amici fermi al cancello d'ingresso
- Non sproloqui sulla futura moglie di Yoongi spero! - esclamò Taehyung, subito dietro all'altro, tutti quanti, tranne il diretto interessato, scoppiarono a ridere per quello che aveva detto.
- Ah ah, divertente ma no Taehyung - disse sarcasticamente Yoongi assottigliando gli occhi, come per volerlo maledire per quello che aveva detto.
- In realtà un po' si, dai - disse Hoseok dandogli delle gomitate amichevoli al fianco, l'altro lo fulminò con lo sguardo, peccato che con lui non funzionava mai. 

- Si parlava del fatto che siccome faremo lo scambio culturale in questo ex istituto per sole ragazze ci sia una più alta percentuale di trovare una fidanzata - spiegò semplicemente Seokjin alzando le spalle larghe.
- Aaahh - esclamarono in coro Jimin e Taehyung, sinceramente stupiti.
- Voi Hyung siete avanti - disse Jungkook, che essendo il più piccolo questi discorsi un po' li evitava e un po' era curioso di parlarne insieme ai suoi hyungs.
- Nah... Sono gli ormoni che parlano - disse Namjoon mettendogli una mano sulla spalla, come per confortarlo, l'altro alza le spalle 

- Ci passerò anche io hyung, tanto vale cominciare - sussurrò il più piccolo mentre l'altro annuiva.
- Vogliamo entrare? La cerimonia comincia fra 10 minuti ragazzi - li avvertì il più grande, guardando l'orologio al polso, velocemente.
- Non è che se arriviamo in ritardo ci uccidono eh - sbuffò annoiato Taehyung sistemandosi la camicia bianca in pochi gesti
- No infatti... Facciamo fare una pessima figura alla nostra scuola Tae - rispose Namjoon
- Ergo meglio arrivare prima che dopo Hyung - rincarò la dose Jungkook
- Capito, capito... andiamo - disse Taehyung cominciando a camminare verso il cortile interno dell'istituto, seguito da Jimin, Jungkook e Hoseok.
- Spero solo che non mi rompano le palle sin dal primo giorno - sentenziò Yoongi per poi sbadigliare sonoramente
- Hyung! - lo riprese Namjoon - Vedrai che passeremo un bel periodo, pensa solo che quando torneremo al nostro istituto ci sarà la possibilità che alcuni di quelli che abbiamo incontrato vengano da noi - aggiunse con un sorriso.
- È quello che mi preoccupa... Ci sarà qualcuno tra questi trogloditi che capisca la musica? - domandò Yoongi, iniziando a seguire anche lui Taehyung, ma con passo lento e misurato
- Mai dire mai! - esclamò Namjoon facendo cenno a Seokjin di andare insieme.
Seokjin si avviò verso il suo amico e per poco non venne travolto da una ragazza che passava di corsa per entrare all'interno; mancava poco e avrebbe investito anche Namjoon e Yoongi che la guardarono incuriositi e straniti. I tre si guardarono. Si girarono nuovamente a guardare la ragazza, con la gonna svolazzante per la velocità, lasciare dietro di sé una sottile scia di polvere.
- L'ho vista prima io! - esclamarono tutti e tre insieme per poi guardarsi male
- Mi spiegate perchè abbiamo il nostro tipo ideale così simile!? - domandò infastidito Seokjin, l'ennesima ragazza che si sarebbero sicuramente contesi sarebbe stata quella, succedeva sempre così.
- Stai scherzando, quella lì è palesemente il mio tipo, a te non piacciono quelle con i capelli tinti! - esclamò Yoongi indicando il punto dove era ormai scomparsa la ragazza
- Ragazzi, era il mio tipo, cioè avete visto? La sua altezza è perfetta per la mia statura - disse Namjoon con fare ovvio, mettendo le braccia attorno alle spalle dei due, inducendoli a continuare a camminare 
- Vi odio, non c'è mai una situazione in cui non litighiamo per una ragazza - disse Seokjin, togliendosi il braccio dell'amico dalle spalle e andando avanti, verso l'entrata effettiva dell'Istituto; gli altri due si guardarono per un momento e poi lo seguirono immediatamente.
- Bisogna trovare una soluzione ragazzi - disse Namjoon, affiancato dagli altri due, mentre percorreva l'ampio corridoio, verso l'aula principale dove si svolgeva l'assemblea per i Mid Terms.
- La troveremo Nam, la troveremo, come facciamo sempre - disse Yoongi con un sorriso fugace 
- Io lo spero per voi perché non ho nessuna intenzione di perdere senza averci provato - disse Seokjin entrando nell'aula magna, aprendo le porte con entrambe le mani per fare più scena, mentre gli altri due annuivano ed entravano immediatamente dopo, evitando di prendersi una portata in faccia.

Who are you Mr. Fake?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora