•°•°•°•°•°•°•°•°•°•°•
Tutti i lettori che sono già a conoscenza del fandom dei Transformers (TF) e/o Transformers Prime (TFP), possono passare al prossimo capitolo.•°•°•°•°•°•°•°•°•°•°•
Questa parte è stata creata per i lettori che hanno intenzione di leggere questa storia, ma purtroppo non conoscono il fandom.
Vi spiegherò alcuni concetti generali sul fandom dei Transformers.
Ovviamente se peggiorerò la situazione creando dubbi e/o perplessità, oppure semplicemente vorrete conoscere maggiori particolari, avete il pieno diritto di bombardarmi di domande nei commenti!Io sarò felice di rispondere a voi tutti!
Because this fandom is
f a b u l o u s•°•°•°•°•°•°•°•°•°•°•
~Generalmente~
Transformers è il termine con cui i terrestri definiscono i cybertroniani, esseri meccanici intelligenti abitanti il pianeta Cybertron.
Esseri, perché sono VIVI! NON sono dei robot, mettetevelo in testa. Infatti la peggior domanda in assoluto da fare ad un cybertroniano è: "Chi ti ha costruito?". NO! Hanno dei sentimenti; provano amore, dolore, tristezza, sete di vendetta, giustizia, serenità. Quindi se proprio dovete, chiamateli bot, ma non robot.
Meccanici, perché i loro corpi sono costituiti da un metallo, il transformio, che è biologicamente e costanteamente instabile. Essi infatti, con il tempo, hanno acquisito la capacità di controllare la materia di cui sono costituiti e di conseguenza di mutare forma (ecco perché 'trans-former') a loro piacimento: quando vogliono, dove vogliono e in che cosa vogliono.
Intelligenti, perché, anche se non sembra, la loro tecnologia è più avanzata della nostra. Infatti, la loro società conta miliardi e miliardi di anni (terrestri) di sviluppo.
Prima ho aggiunto terrestri, perché volevo parlarvi anche di questo (lo so che non è necessario che voi lo sappiate, ma quando ormai mi parte il mio sclero sui TF è insopportabile e se devo parlarne, la dico tutta): come noi contiamo il tempo con anni, loro lo contano con eoni. Ogni eone vale più o meno 250 mila anni terrestri.
•°•°•°•°•°•°•°•°•°•°•
In futuro (forse nei prossimi giorni) aggiungerò altri dettagli (magari sulla loro situazione politica e la divisione dei territori su Cybertron) su ciò e lo inserirò in questa parte di storia.
•°•°•°•°•°•°•°•°•°•°•
Ripeto, per ogni domanda, dubbio o perplessità, non esitate a commentare qua sotto! Risponderò a tutte le vostre domande (almeno spero di esserne capace 😅)!
E dimenticavo...Buona lettura a tutti quanti!
la vostra
Seal¡ghtblue•°•°•°•°•°•°•°•°•°•°•
STAI LEGGENDO
ᴀʀᴛɪɢʟɪ ᴅɪ ᴘʀɪᴍᴇ ɪ - A Transformers Story
Science Fiction>> ᴛʀᴀɴsғᴏʀᴍᴇʀs ᴘʀɪᴍᴇ ғᴀɴғɪᴄᴛɪᴏɴ >> The Sea Trilogy, • Volume ɪ • La vicenda si svolge durante l'Era d'Oro di Cybertron, quando ancora le due fazioni autobot e decepticon non si erano completamente formate e la Grande Guerra non era iniziata. Shinin...