due

4.1K 38 3
                                    

Martina e Nicolò erano amici da una vita. I loro genitori si erano conosciuti all'università e non avevano più perso i contatti, nonostante i genitori del ragazzo fossero romani e i genitori di lei bolognesi.
Le due famiglie trovavano ogni occasione per incontrarsi, più o meno due volte al mese, e organizzavano le vacanze insieme. 

I due ragazzi erano molto legati, si sentivano sempre e si consideravano migliori amici nonostante non potessero vedersi spesso. 
Nicolò aveva presentato a Martina il suo gruppo di amici di Roma che definiva una seconda famiglia con cui tra l'altro lavorava e qualche altro suo collega di Milano.
Man mano che il gruppo di Nico acquistava notorietà, la famiglia si allargava, anche se la gang rimaneva sempre la gang.

Umberto, Dylan, Arturo e Luke, erano stati i primi amici di Martina e i fratelli maggiori che non aveva mai avuto. L'estate precedente erano addirittura andati in vacanza tutti insieme a Barcellona ad agosto.
Nicolò e la dpg, così si facevano chiamare, erano perfino andati a Los Angeles a trovare la ragazza mentre era in un college a studiare. 

Martina e Nicolò erano amici da prima che quel gruppo di pischelli diventasse la mitica Dark Polo Gang, che stava sulla bocca di tutti.
Lei c'era quando loro erano ancora ragazzini che si divertivano a inventare canzoni rap al pomeriggio al parco.
Lei c'era quando Nicolò era diventato Tony Effe e aveva iniziato a comprare vestiti da Fendi, e c'era quando la sua ragazza l'aveva lasciato. 
Anche Nicolò c'era quando Martina era stata lasciata in modo abbastanza burrascoso dal suo ragazzo Damiano, anche lui romano.

Il commento di Arturo quando lei e Nicolò si erano messi insieme era stato "piccolè te deve popo piacè l'accento".
Nicolò non aveva perso tempo e l'aveva consolata, Martina anche si era lasciata consolare e 5 mesi dopo la rottura con Damiano lei e Nico avevano ufficializzato la storia che andava avanti da due mesi.

I commenti classici "troia" e "cagna" erano all'ordine del giorno, ma la realtà è che i sentimenti per Nico c'erano sempre stati e finalmente avevano avuto la possibilità di sbocciare.

Se fosse stato per Martina, lei non avrebbe aspettato nemmeno due settimane, però per Nicolò l'età giocava sempre un ruolo fondamentale, avevano 8 anni di differenza, lei 99 e lui 91, essendo lei nata all'inizio dell'anno e Nicolò a maggio, gli anni di differenza potevano essere arrotondati a 7, ma comunque rimaneva una differenza importante.
Martina ci aveva messo mesi a convincerlo a dare una possibilità alla loro storia, non che lui non volesse eh, però era spaventato. Lui amava Martina con tutto il cuore, in modo diverso dalle altre, forse perché prima erano così amici, però aveva paura che, essendo lei così più giovane di lui, si sarebbe accorta di aver bisogno di qualcuno più vicino, che avesse voglia di fare le sue stesse cose e quindi che potesse capirla meglio.

Ovviamente non era così e i due erano innamoratissimi, inseparabili. Chiunque li vedesse non aveva il benchè minimo dubbio che i due si amassero, si vedeva lontano chilometri, come si cercavano con lo sguardo, come si guardavano a vicenda, come si sorridevano.

I due si vedevano molto spesso. Martina andava ancora a scuola e quindi non poteva fare troppe assenze, perciò Nicolò, che non poteva fare a meno di lei, almeno una volta a settimana da Milano arrivava fino a Bologna e passava il weekend dalla sua ragazza. E' strano che una 99 andasse ancora a scuola nel 2019, però mentre lei frequentava il primo anno aveva avuto un grosso problema di salute e aveva perso quasi metà anno, più o meno 6 mesi. 

I professori a giugno in realtà l'avrebbero promossa, sia perchè nel primo trimestre Martina aveva una media complessiva del 8.6, sia perchè i suoi genitori erano estremamente ricchi. Martina e la sua famiglia si erano però trovati d'accordo nel ricominciare da capo per evitare alcune possibili lacune future.

By your side || Tony EffeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora