2

328 34 4
                                    

                              

Il campanello suona, è la ragazza, come si chiama? Cavolo! Non so ancora il suo nome.

Corro all'entrata in fretta e furia sopravvivendo miracolosamente ai giochi sparsi ovunque (io le chiamerei trappole.) di Peter e Will.

Apro la porta col fiatone e Wendy capelli rossi mi sorride col suo miglior sorriso.

«Pensavo di aver sbagliato casa.» mi dice con un tono di sollievo.

«Non so ancora il tuo nome.» dico io d'un tratto.

«Giusto. Scusami. Sono Olivia Rose Alden.»

«Ok Olivia Rose, puoi entrare.»

Faccio cenno con la mano e mi sposto su un lato per far entrare Olivia.

Finalmente so il suo nome, ed è qualcosa di dolce e vintage che mi fa rabbrividire. Lo trovo strano.

Tiro qualche calcio alle trappole sparse per terra prima che Will mi vede e: «Smettila, idiota.»

«E lui chi è? ehm loro.» mi chiede.

«Oh, non sono nessuno.» le rispondo scocciato.

Caccio i gemelli dalla stanza i quali mi rifilano un paio di insulti, tu guarda, hanno solo nove anni e già rompono le scatole a me perché

«Wow. Sono tuoi fratelli, mr nessuno?»

Annuisco e dico: «Li chiamano i gemelli stelle e strisce e sono solo due nani infami.»

Sorrido prendendo la giacca in jeans di Olivia e la appendo sul porta abiti nell'ingresso.

Olivia si guarda intorno spaesata come se avesse paura di sedersi ed essere guardata male. Trovo affascinante la sua timidezza.

«Ora che ci penso neanche io so il tuo nome.» mi dice sorridendo.

«Harry.» nascondo un mezzo sorriso. «Vieni, ti faccio vedere camera mia.»

Ma poi mi ricordo che ancora più giochi sono sparsi per tutto il corridoio del piano di sopra e dico: «Meglio rimanere qui. Ripensandoci.»

Olivia si siede delicatamente sul divano nero in soggiorno e aggiusta la sua gonna rosa fatta di qualche materiale da ragazze.

«Che film guarderemo?»

«Rocky Balboa.» mi affretto a rispondere fiero della mia scelta.

«Che? Non l'ho mai visto, spero sia bello.»

Rimango un po' perplesso ma poi annuisco dicendo che È il Film migliore di Sempre.

Poi qualcuno bussa alla porta e corro ad aprire trovandomi Louis con due pizze belle calde in mano e mi ricordo della promessa fatta stamattina. ACCIDENTI.

«Pronto a perdere con dignità?»

«Lou, hei, ciao. Vedi io ehm... Ho un' appuntamento con una ragazza» abbasso il tono di voce. Louis è un po' sconfortato, sono un pessimo amico con una memoria a breve termine. Dopo un lungo silenzio imbarazzante Louis sorride e mi porge le pizze.

«È la prima volta che ti vedo con Qualcuno, quindi tieni e divertitevi. Sono fiero di te, Haz.»

Queste sono le parole che direbbe un padre al figlio ma siccome il mio in questo momento non c'è Louis lo sostituisce.

Eh si, non lo cambierei con nulla al mondo.

Il film è finito da un pezzo ed ora scorrono i titoli di coda sullo schermo nero, Olivia è felice. Ha mangiato solo un pezzo di pizza poi si è saziata. Forse segue qualche dieta extra come quella che fa la mamma.

White➳h.s((on hold sry))Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora