I-Presentazione

5.1K 157 90
                                    


Pov you

Quella sera tutto andò come al solito, il bar mi aveva concesso di finire il turno, circa, un quarto d'ora prima.
Mi ricordai di quando i miei genitori si erano trasferiti a Daegu per lasciarmi da sola e godere della mia libertà, ora abitavo, da sola, a Busan.

Ogni giorno andavo in un piccolo bar vicino casa e facevo la cameriera, iniziavo il turno alle quattro del pomeriggio e finivo tutti i giorni verso le nove, eccetto il sabato e la domenica.

La mia vita era piuttosto tranquilla, non avevo il ragazzo, ma stavo bene così.

A dire il vero, un "qualcuno" c'era, ma eravamo molto distanti, e la promessa che ci eravamo fatti l'un l'altro poteva definirsi :incerta.
Non sapevo bene dove fosse in quel momento, ma a me stava bene così, dopotutto non stavo più soffrendo.

Feci una lunga camminata per tornare a casa, a Ventitré anni non avevo ancora la patente, ma io mi trovavo bene.
Inoltre accanto a me abitavano due ragazzi, che mi aiutavano sempre in caso di bisogno.

Varcai l'uscio della porta e mi diressi in camera mia, per poi buttarmi sul letto.
Ero distrutta e non avevo nemmeno la forza di cucinarmi qualcosa.
Accesi il cellulare e mi ritrovai delle notifiche da parte del gruppo che avevo creato con i miei due vicini: Seokjin e Taehyung.
Eravamo molto legati, e, mi erano stati d'aiuto nei momenti più difficili.

Il Mio alieno preferito
T/N! Tra pochi giorni arriverà un ragazzo che abiterá con me e Jin.. Spero facciate amicizia ^^

Mamma premurosa
Speriamo anche che non si approfitti troppo di lei... Sai com'è fatto...

Tranquilli! Vedrò di andarci d'accordo, farò del mio meglio..

Risposi per poi spegnere il cellulare, la mia stanchezza scomparve, lasciando libero sfogo alla fantasia.
Chissà come e chi sarebbe stato il loro nuovo coinquilino...

Di fatto ero sempre stata una ragazza abbastanza curiosa, amavo scoprire nuove cose e immergermi in realtà completamente diverse, ma da un altro lato ero veramente insicura, merito dello stesso ragazzo che mi aveva fatto quella promessa anni fa.
Non provavo più nulla per lui, o era quello che speravo, così avevo iniziato ad autoconvincermi di ciò.

Passai il resto della serata sdraiata sul letto a pensare a lui, al modo in cui rideva, alla maniera in cui mi parlava e alla sua abitudine di spostarsi i capelli dal volto.
Era partito per andare in una scuola di danza lontana da Busan, ormai si trovava a Seoul da parecchi anni, così tanti che avevo perso il conto...ma poteva anche essersi trasferito in altre città.

Nonostante mi fossi convinta di non amarlo, spesso mi ritrovavo a pensare a come sarebbe potuto essere ora, come si sarebbe comportato e cosa avrebbe fatto quando mi avrebbe vista.

Sentii suonare il campanello e corsi ad aprire, era Taehyung.
<Hey T/N! >mi salutò abbracciandomi.
Io ricambiai facendogli un sorriso smagliante.
<TaeTae... Come mai qui a quest'ora? >chiesi piuttosto confusa, di solito verso le undici dormiva già come un sasso.
<ho visto che hai risposto ai messaggi... Volevo dirti di portare un pochino di pazienza quando lo incontrerai... Verrà domani pomeriggio>mi disse facendomi annuire.

Non capivo il motivo per cui io dovessi avere pazienza, ma decisi di non darci peso e farlo accomodare.
Passammo una bella serata, iniziammo un film,e, lui si addormentò all'inizio, anche se l'argomento lo riguardava, ovvero gli alieni.
Non che fosse brutto, anzi, ma aveva un carattere leggermente strano, in senso positivo, ma era comunque strano.
Riusciva sempre a strappare un sorriso a me e Jin, che chiamavamo così per accorciare il nome.

Promise [Park Jimin] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora