Capitolo 31: Il referendum

276 34 55
                                    

Licano

Finito di leggere, abbasso il foglio di carta e lo appoggio sul tavolo. Noto immediatamente che Nicolae, Alucard e mio padre hanno fatto la stessa cosa. Lucius, però, stringe in mano il pezzo di carta, con le spalle rigide e gli occhi vuoti.

Cosa ci sarà scritto nella sua lettera?

Mi volto verso Jules e le do un pizzicotto sulla mano, nascosta sotto il tavolo. Lei sussulta e sospira guardando con la coda dell'occhio Lucius, immobile.

<<Che cosa significa?>> Nicolae spezza il silenzio.

<<Chi è Julian?>> chiede Alucard.

Il maggiore dei fratelli Romanov sobbalza all'istante e si gira verso Lucius. Silenzio. Jules tiene la testa china e si accarezza il pancione, mio padre guarda di nascosto Lucius, Alucard mi fissa confuso e...

<<Jules>>, sospira Lucius. Appoggia la sua lettera sul tavolo e si sistema sulla sedia. <<Dammi la tua mano, per favore>>, dice.

<<Lucius, non penso che sia...>> interviene Nicolae.

<<Pensi che non sia in grado di affrontarlo?>> lo interrompe il fratello. Nel frattempo, Jules raggiunge Lucius.

<<Non è questo che intendo. Non tocchi sangue da prima che fossi catturato>>, ribatte Nicolae. Lucius lo ignora e prende con ansia la mano di Jules tra le sue, entrando in uno stato di transizione.

<<Chi è Julian?>> ripete Alucard.

<<Cosa c'è scritto nella tua lettera?>> domando.

<<Di ricordarmi il nome di Julian Romanov>>, dice Alucard voltandosi verso Nicolae. <<Mio signore, avete un altro parente?>>

<<Non l'avevamo>>, mormora lui senza distogliere gli occhi da Lucius.

<<Ma adesso sì>>, continua mio padre. <<Ne abbiamo uno in comune>>.

Si riferiscono a Julian... Quindi loro due lo sanno...

<<Che cosa facciamo??>> chiede Nicolae.

<<Cosa? Perché adesso sì?>> domanda Alucard.

<<Chiama Abel Creighton. Lucius potrebbe perdere le staffe da un momento dall'altro>>, mi dice mio padre.

<<No>>, dice ad alta voce Nicolae. <<Se dice che può farcela, ce la fa>>, continua con un'espressione preoccupata sul viso.

Alucard prende in mano la lettera di Lisandra e si mette l'altra sul viso. È in crisi. Non l'ho mai visto così...

<<Julian Romanov è il figlio di Lisandra e Lucius>>, dico e inizio a raccontare tutto quello di cui ero venuto a conoscenza.

<<Quindi queste lettere le ha scritte veramente la nostra Lisandra?>> chiede mio padre.

<<In un certo senso, sì>>, spiego. <<Jules ha usato un incantesimo sul sangue che aveva raccolto durante la proiezione astrale e...>>

<<Adesso dov'è il ragazzo?>> Improvvisamente Lucius si stacca da Jules e appoggia entrambi i gomiti sul tavolo. L'ex migliore amica di mia sorella perde l'equilibrio per qualche secondo, ma riesco a intervenire e la aiuto a sedersi all'istante.

<<Non lo so>>, risponde Jules. <<È uscito con me, ma non so dove sia andato>>.

Lucius

Legami di Sangue: la vendettaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora