LisandraIncinta.
Ero incinta, ma il problema alla base era altro...
<<Sei rimasta a lungo in una tomba sigillata, assimilando magia che il tuo corpo sta rigettando lentamente. Non so come possa andare avanti questa gravidanza, se non interveniamo subito>>, disse Alec.
Lucius si irrigidì all'istante e gli presi la mano per calmarlo.
<<Che cosa significa?>> gli chiese Lucius al mio posto.
<<Che dobbiamo intervenire subito...>> mormorò Alec.
<<In che modo? Un aborto?>> domandai in preda all'ansia.
<<Se vuoi sì, ma volevo proporre l'incantesimo di Jules. Ovviamente, se lo volete...>>
<<Certo che lo vogliamo>>, sbottò Lucius camminando in avanti e trascinandomi con lui. Si voltò verso di me e mi chiese: <<Lo vogliamo, vero?>>
Era confuso e quello fu un altro dei momenti in cui capii di amare Lucius: la sua mente continuava a dire che voleva un altro pezzo di me, di noi, perché Julian – oltre a Michael, ovviamente – era la cosa più bella che gli fosse capitata dopo aver incontrato me.
Io, al contrario, ero stranita e un po' spaventata: avrei dovuto provare di nuovo quel dolore? Il bambino sarebbe stato sano? Io come sarei stata?
<<Vi lascio soli, così potete parlarne un po' tra di voi>>, disse Alec lanciandomi un'occhiata preoccupata.
Mi allontanai da Lucius, che salutava e ringraziava il marito di Jules, e mi sedetti sul letto, sospirando.
<<Rimarrò con te per tutto il tempo>>, mi promise arrivando velocemente ai miei piedi. Si era inginocchiato e stringeva forte le mie mani tra le sue.
<<So che lo farai, ma se succedesse qualcosa che...>> mormorai.
<<Non succederà niente>>, ribatté.
<<Oh, avanti... Lucius. Da quando sono qui, è sempre cambiato tutto. È sempre successo qualcosa che...>> ha rovinato la quiete.
<<Non sentirai alcun dolore, perché ci sarò io al tuo fianco>>, cercò di convincermi.
Mi disse che avrebbe chiesto a Jules di fare un incantesimo per il dolore: l'avremmo condiviso. Accettai: volevo avere un altro figlio.
<<Lucius, un altro bambino cambierà di nuovo tutto e io ho...>>
<<Paura>>, continuò lui al mio posto.
Annuii.
<<Sei stata tu a dirmelo>>, disse.
<<Che cosa?>> chiesi.
<<Che la paura è normale, ma che va combattuta insieme>>, rispose.
Sospirai, ma lui mi prese la mano e me la strinse, facendomi dimenticare qualsiasi tipo di timore.
Io volevo prima sposarmi...
<<Lo faremo>>, sussurrò Lucius deciso, scuro in volto.
<<Che cosa?>> domandai.
<<Ci sposeremo>>, mi assicurò.
Ridacchiai.
<<Beh, la sua proposta è scaduta, signore. Risale a un secolo fa>>. Feci un sorriso beffardo, incrociando le braccia al petto.
STAI LEGGENDO
Legami di Sangue: la vendetta
FantasyLibro completo senza revisioni Libro revisionato SOLO SU AMAZON Questa storia si può trovare facilmente su Amazon in cartaceo Sono passati anni dall'arrivo di Lisandra in Romania eppure nulla è cambiato: ci sono ancora troppi segreti da svelare e...