Capitolo 1

1K 32 51
                                    


"She would not show that she was afraid

But being and feeling alone was too much to face

Though everyone said that she was so strong

What they didn't know was that she could barely carry on" 

Queste parole rimbombano nelle mie orecchie da non so quanto tempo. Ormai è diventata un'abitudine passare le mie giornate nel letto con le cuffiette nelle orecchie mentre la vita, la fuori, va avanti. Spesso mi prometto di rialzarmi e riprendere le redini della mia vita ma, qualche secondo dopo, mi ritrovo con gli occhi chiusi e la testa completamente sommersa da tutti gli errori fatti.

"Ciccia, dai svegliati!" Esclama Lydia scuotendomi

Unica decisione presa in questo anno? Il ritorno nella mia seconda casa, Toronto, forse una delle decisioni più giusta che io abbia preso nei mesi di depressione più totale. Non so ancora cosa mi abbia fatto cambiare idea, forse l'amicizia che mi lega a Lydia e Brian, il mio amore per questa città, Shawn. Dio, Shawn, quanto mi manca...

È da circa 4 mesi che sono ritornata in questo posto ma non c'è mai stato un vero incontro tra di noi se non le molteplici volte che mi apposto alla finestra di camera mia con la speranza che lui passi per andare a bere il caffè nel suo bar preferito, che, caso strano, si trova proprio vicino casa mia e di Lydia.

"Sono sveglia in realtà..." apro gli occhi asciugandomi le lacrime

" cosa stavi ascoltando?.." sospira lei prendendomi una cuffietta dalle orecchie per poi mettersela. Dopo qualche secondo mi prende la mano e me la stringe

"Devi smetterla di farti del male così" continua dopo aver stoppato la musica

"Non è farmi del male" dico prendendo la cuffietta "ho sempre usato la sua voce come medicina"

"Forse prima che tu lo amassi come lo ami ora" incrocia le gambe e mi guarda "vedi che ti ho notato... più passano i mesi e più ti innamori di lui"

"Non credo ci si possa innamorare di più di una persona che già ami più della tua stessa vita" la guardo giocando con l'elastico

"Ciccia" sospira baciandomi la testa "non me la sento di dirti che devi dimenticarlo, perché so che non ci riusciresti..." mi prende le mani e mi guarda "ma riprovaci, non aspettare il momento giusto. Prendi e vai da lui, e, se lui non ha voglia di ascoltarti, tu obbligalo a farlo"

"Non vorrei essere di impiccio alla sua nuova frequentazione..."

"Nuova che?" Spalanca gli occhi ed apre la bocca

"Hai sentito bene ciccia..." dico mangiandomi l'unghia "Brian si è fatto scappare questa cosa ed io l'ho obbligato a raccontarmi tutto"

"Cioè Mendes frequenta un'altra? Ma che cazzo di problemi ha?" Si alza nervosa "nessuna ti può sostituire cazzo! E chi sarebbe questa?"

"Si chiama Chloè se non sbaglio..."

"Scontato" controbatte lei molto nervosa "fregatene! Tu prendi e riprovaci con lui! Chloè è la tipica ragazza che viene usata per far dimenticare le relazioni precedenti"

"E come dovrei iniziare?.."

"Ho un'idea" esclama portandosi la mano al mento

"Ho paura..." ridacchio sistemandomi meglio sul divano

No Promises 2 {S.M.}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora