Capitolo 10

636 32 30
                                    

Fra's Pov

"Fra!!!"

Mi cade il mascara nel lavandino mentre una bella striscia nera rovina il trucco che ho fatto con tanto amore e dedizione, quella ragazza per farmi spaventare è unica.

"ops... scusa" esclama Lydia vedendo quello che mi ha fatto combinare

"spero per te che sia una cosa importante quella che mi devi dire, se no rischi seriamente di non presentarti al tuo matrimonio" controbatto cercando di salvare il salvabile.

"mi serve un assorbente..." sussurra andando verso il mobile del mio bagno

"e tu..." mi giro mordendomi il labbro

"ti sistemo io se vuoi" mi interrompe cercando di farsi perdonare

"ma vai via va" ridacchio tirandole un leggero schiaffo sul sedere "però accetto volentieri un drink stasera"

"anche più di uno" prende l'assorbente e corre in camera.

Scuoto la testa finendo di truccarmi. Finalmente stasera festeggeremo l'addio al nubilato di Lydia; il grande giorno sarà domani e non vedo l'ora di assistere al coronamento di questo amore. Ognuno di noi attende questo momento da mesi, io in primis: ho visto nascere il loro amore nel momento in cui si sono incrociati alla stazione di Parigi, li ho visti farsi del male per poi porgersi la mano e ritornare a percorrere insieme la loro vita. Lydia è completamente cambiata da quando c'è Dave nella sua vita; ha iniziato a vedere il suo vero valore, ha imparato ad apprezzarsi e a rendersi conto di quanto faccia bene alle persona, ha iniziato a fidarsi degli altri e a buttarsi nelle cose, senza paura di fallire; ha imparato a sorridere, si a sorridere veramente e non quei sorrisi che si fanno solo per dimostrare agli altri di stare bene. Sono felice di poter assistere a tutto questo e sono fiera di dire di esserci stata fin dall'inizio in questa meravigliosa favola.

Una volta aver dato l'ultima occhiata allo specchio mi dirigo in camera per vestirmi; ho optato per un semplice vestito a fiori con dei tacchi neri; nulla di eccessivo, anche perché la protagonista non sono io. Mentre mi allaccio la scarpa sento vibrare il telefono, lo prendo senza vedere chi è e rispondo.

"pronto?" dico tenendo con la spalla il cellulare

"ehi" la voce di Shawn risuona dall'altra parte "impegnata?" dice notando sicuramente il mio tono affannoso

"si, sto cercando di allacciarmi la scarpa" ridacchio "avevi bisogno di qualcosa?" continuo

"no, avevo solo voglia di sentirti prima di raggiungere Dave" sussurra ridacchiando

"ti avrei chiamato io tra qualche minuto" dico sollevandomi dal letto. Mi avvicino allo specchio e mi guardo; si dai, sono passabile stasera.

"pronta a fare festa?" mi chiede

"si dai, ho bisogno di passare una serata solo ragazze" sorrido sistemandomi il vestito sulla pancia

"fai la brava" continua con tono che oscilla dall'ironico al serio

"anche tu Mendes" borbotto "vedi che il più pericoloso tra i due sei tu, mica io"

"allora siccome sono pericoloso devo farti una proposta"

"ho paura delle tue proposte..." rido "spara"

"domani ti va di venire con me alla cerimonia?" sospira

"me lo chiedi anche?" sorrido andando in salotto per aspettare Lydia "anzi, aspettavo questa proposta....cioè mi ero già organizzata con Brian perché appunto Lydia andrà a dormire in hotel dai suoi... ed io sarei rimasta a piedi"

No Promises 2 {S.M.}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora