❝voti orrendi a chimica❞

4.3K 301 306
                                    

Katsuki entrò nella classe di biologia e un ragazzo dagli appuntiti capelli rossi gli si avvicinò.

Ah, Capelli di merda. Sbuffò lui.

«Bakugou!» Alzò la mano Kirishima in segno di saluto avvicinandosi al biondo.

«Che vuoi, Capelli di merda?»  Sbuffò nuovamente Katsuki, non sapeva perché ma a suo parere quel ragazzo prendeva troppa confidenza e quel suo continuo sorriso sulla faccia lo faceva irritare costantemente.

«Bakugou ti ho chiesto una marea di volte di smetterla con questa storia, i miei capelli non sono così diversi dai tuoi!»

«Tsk» Rispose lui, non aveva proprio voglia di allungare la conversazione un minuto di più.

«Comunque» continuò Kirishima «avrei bisogno che tu mi passassi i tuoi appunti di filosofia, per favore » Gli sorrise lui cercando di convincerlo. Sapeva bene che il suo compagno di classe era un osso duro in questioni di possesso.

«E perché mai dovrei darteli?» Katsuki gli lanciò uno sguardo di sfida. Non avrebbe fatto niente se non avesse avuto qualcosa in cambio, in fondo, era fatto così.

«Beh, ho un amico che conosce un ragazzo che potrebbe aiutarti a chimica, visto che sappiamo entrambi quanto tu faccia schifo a quella materia» A Kirishima scappò un risolino. Ops. Pensò il rosso.

«Come osi?!» Katsuki scattò infuriato. Come si era permesso di dire una cosa del genere? E poi saranno stati affari suoi se non era proprio la sua materia la chimica?

Kirishima mise le mani davanti a sé per farsi da scudo e un'altra risata gli scappò dalle labbra.

«Scusa, scusa. Pensavo ti avrebbe fatto piacere riuscire a migliorare quei voti orrendi che hai»

«Tsk» Sbuffò di nuovo Bakugou «E perché non mi aiuti tu?» Gli chiese lui con sguardo di sfida nonostante sapesse già la risposta.

A quelle parole Kirishima abbassò leggermente lo sguardo imbarazzato.

«Perché sono nella tua stessa medesima situazione..» Disse sussurrando.

Katsuki, che non aveva mai visto il suo compagno di classe imbarazzato, si lasciò scappare una grossa risata decidendo di accontentare la richiesta del rosso.

«Va bene Capelli di merda, ti presterò i miei appunti di filosofia»

Il porcospino sbarrò gli occhi incredulo. Ho sentito bene? Cominciò a guardarsi intorno in cerca di alcune telecamere ma non trovò nulla. Sorrise.

«Davvero?»

Il biondo annuì «Si, ma dovrai dire a quel tuo amico che ho bisogno di ripetizioni di chimica» Ormai Katsuki si era arreso allo spirito di Kirishima. Sapeva che se non avesse detto di si, lo avrebbe torturato fino a che non gli avesse dato una risposta affermativa.

Kirishima annuì sorridendo a 32 denti «Non ci credo che ti ho convinto!»

Katsuki sbuffò rumorosamente. «Non far girare troppo la voce, Capelli di merda»

Il rosso rise e si rimise al suo posto senza dire altro.

Dopo l'ora di biologia Kirishima si diresse verso l'armadietto del ragazzo bicolore e non appena lo vide gli corse in contro.

«Todoroki!» Urlò lui per attirare la sua attenzione.

Shouto si girò verso l'origine della voce e sorrise non appena vide il suo amico d'infanzia venire verso di lui «Kirishima!»

Il rosso sorrise appena si trovò davanti a lui. Non aveva tempo da perdere, doveva immediatamente chiedergli quel favore.

«Senti Todoroki, ricordi quel favore che mi dovevi? Beh, credo che sia ora che io lo ritiri»

Kirishima si grattò la testa imbarazzato, non era bravo in questo genere di cose. Odiava dover chiedere favori ad altri poiché solitamente era lui quello a cui faceva piacere aiutare.

«Oh, certo» Sorrise il bicolore. Sapeva che prima o poi sarebbe successo.

«Mi avevi parlato di quel tuo amico che ha dei fantastici voti a chimica e pensavo che beh.. »

Shouto non gli lasciò finire la frase «Vuoi che gli chieda di aiutarti?»

Kirishima riprese il discorso «Non me, ma un mio compagno di classe»

Todoroki lo guardò confuso. Un suo compagno di classe? Nonostante gli sembrò strano, accettò.

«Certo, non appena lo vedo glielo chiedo e poi ti riferisco il tutto così che il tuo compagno si organizzi» Sorride al suo amico.

I due si scambiarono un veloce abbraccio.

«Grazie mille Todoroki, sei un amico»

Il rosso gli sorrise e si avviò verso la classe di quell'ora.

Era arrivata l'ora di chimica.

Ciao a Tutti!

Capitolo un po' corto poiché di passaggio.
Vi prometto che il prossimo sarà più lungo :)
(non pensate male, so che lo state facendo ahaha)

Al prossimo capitolo,

riosayin

𝐒𝐓𝐑𝐀𝐘 𝐍𝐎𝐓𝐄𝐁𝐎𝐎𝐊 | 𝒃𝒂𝒌𝒖𝒅𝒆𝒌𝒖Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora