❝parlando d'oroscopo❞

4.2K 298 408
                                    

Bakugou entrò in classe con la sua solida aria disinteressata e si sedette al suo posto singolo per poter ascoltare la lezione.

Il quadernino usa e getta!

Si ricordò non appena si chinò per prendere il materiale per la lezione. Che lo/la sconosciuto/a avesse cominciato a scrivere le "domande strane" di cui parlava?

Prese il libro di chimica e lo mise lì praticamente solo per figura poiché non appena il professore si voltò verso la lavagna Katsuki tirò fuori dal sottobanco il quaderno di cartone che tanto lo incuriosiva.

Girò le prime tre pagine e così si ritrovò davanti la domanda, abbastanza lunga, che lo/a sconosciuto/a gli aveva proposto:

Ciao sconosciuto o sconosciuta!

Sono felicissimo del fatto che tu mi abbia risposto e che tu abbia preferito prendere questo quaderno piuttosto che ascoltare la lezione. Come avrai capito ormai, sono un ragazzo ma per adesso non ti rivelerò il mio nome, anche perché dopo tutte le domande che riceverai potresti prendermi per pazzo, perciò puoi chiamarmi Deku :)

Quindi è un ragazzo eh.. interessante. Sorrise inconsciamente il biondo.

Ora che ho fatto una piccola presentazione direi che posso passare all'argomento centrale di questa conversazione: la domanda.

Essa mi frulla in testa da un po' di tempo ormai perciò è la prima che ti propongo. Prima però, ti faccio una piccola premessa:

Tu ci credi nell'oroscopo Sconosciuto?

Beh, io non saprei. Ho molti dubbi su quest'argomento ma direi che non sono così scettico in proposito. Io sono Cancro, difatti sono nato il 15 luglio, e se cerchi su internet troverai varie caratteristiche generali sul carattere e previsioni future di questo segno. Ad esempio si dice che il Cancro abbia come caratteristiche l'empatia e intuitività.

Perciò la domanda che ti pongo è questa:

Se io che sono nato a Luglio fossi nato magari a Novembre, così da essere del segno dello Scorpione, sarei stato diverso da ciò che sono ora?

Mi spiego meglio. Come ho accennato prima il Cancro è un segno empatico e intuitivo mentre lo Scorpione ha la caratteristica di essere impulsivo e misterioso. Perciò io ti chiedo: se fossi nato a Novembre il mio carattere sarebbe diverso da quello che ho ora?

Se la risposta è "Si" allora significa che il proprio segno zodiacale influisce sul carattere e il comportamento di una persona e che quindi non è tutta una questione di genetica.

Se la risposta è "No" allora significherebbe che l'oroscopo è un'invenzione e che tutto ciò in cui credono fermamente certe persone è tutta un'illusione.

Spero che tu non ti sia spaventato/a e che tu non sia scappato/a dopo questo piccolo monologo :)

Aspetto con ansia una tua risposta, Deku.

Bakugou rimase spiazzato da ciò che frullava nella mente di quel ragazzo. A tutta sincerità, non aveva mai pensato ad una domanda del genere e, adesso che se la trovava di fronte, non aveva proprio le parole con cui rispondere.
L'oroscopo influisce sul carattere e il comportamento di una persona? Quindi influisce anche sulla vita di codesta persona?

Non lo sapeva. Non ci aveva mai pensato e, sinceramente, non pensava che mai qualcuno potesse fargli una domanda del genere.

Mitsuki, madre del biondo, era sempre stata una persona la quale credeva fermamente in "fenomeni" come l'oroscopo e a Bakugou gli era sempre stato insegnato e inculcato il fatto che l'oroscopo fosse vero e innegabile.

Adesso però, era arrivato il momento in cui avrebbe dovuto cominciare a scegliere in cosa credere.

Prese una penna in mano e provò a buttare giù una specie di risposta:

Ciao Deku,

Sono rimasto molto colpito dalle parole che hai usato per formulare la domanda che mi hai appena proposto e, sinceramente, non ho veramente idea di come controbattere perciò sto provando a scrivere qualunque cosa mi stia venendo in mente.

La tua è una domanda complicata perché è scritta su una base di credenze che variano da persona a persona ed è difficile poter dare una risposta definitiva. Ma se devo proprio dirti la mia, io credo che il segno zodiacale con cui sei nato influisca sul tuo carattere e il tuo comportamento.

Perciò la mia risposta è "Si". Io sono nato il 20 Aprile perciò sono del segno dell'Ariete, che ha la caratteristica di essere sincero ed impulsivo, e credo che se fossi nato un giorno e un mese diverso, allora il mio carattere non sarebbe stato lo stesso.

Spero di essermi spiegato bene, Deku.

Comunque, come avrai intuito, anche io sono un ragazzo ma, sinceramente, non ho voglia di dirti il mio nome essendo che tu non mi hai detto il tuo. Ma visto che mi hai almeno scritto il tuo soprannome chiamami pure Ka-kun, Ka-chan, non so, utilizza pure l'onorifico che più preferisci.

A presto.

Bakugou era indeciso se disegnare qualche emoticon come aveva fatto Deku ma alla fine sbuffando decise di non metterne nessuna.

La campanella suonò avvertendo il biondo della fine della lezione.

E dire che sembrano passati solo dieci minuti.

Katsuki rimise il quaderno nel sottobanco e uscì dalla classe con ancora la domanda di Deku nella testa.

Che ragazzo strano. Pensò lui senza accorgersi che un sorriso gli si era formato sul volto.

Ciao a Tutti!

Prima "domanda e risposta" dei nostri due protagonisti!
Una piccola cosa, ho usato per questa storia l'oroscopo di noi occidentali e non quello giapponese perché non avrei saputo come adattarmi. Quindi, scusate in anticipo ahaha

Spero vi piaccia questo capitolo quanto piace a me, davvero.

Vorrei tanto sentire le vostre opinioni riguardo, beh, questo capitolo ahah.

Alla prossima,

riosayin

𝐒𝐓𝐑𝐀𝐘 𝐍𝐎𝐓𝐄𝐁𝐎𝐎𝐊 | 𝒃𝒂𝒌𝒖𝒅𝒆𝒌𝒖Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora