❝frasi macchiate d'inchiostro❞

7.4K 361 155
                                    

La vita è come un gioco a carte: la mano che ti viene servita rappresenta il determinismo; il modo in cui giochi è il libero arbitrio. (Jawaharlal Nehru)

Katsuki si trovava al suo solito banco nell'aula di chimica e poiché era un ragazzo molto spesso solitario si era trovato un posto singolo da cui poter ascoltare la lezione. Posò il suo zaino accanto alla zampa del banco e prese il materiale prima che la lezione cominciasse.

Mise uno dei suoi vari quaderni nel sottobanco ma qualcosa all'interno di esso catturò la sua attenzione: un quaderno con la copertina fatta in cartone e un piccolo riquadro bianco con su scritto "quaderno usa e getta".
Sbuffò. Che qualcuno si fosse dimenticato il proprio quaderno?

Curioso, fece un po' di spazio sul suo banco togliendo qualche quaderno di troppo che occupava troppo posto e senza farsi vedere dal professore, girò la copertina e nella prima pagina bianca c'era scritto:
"Sono un quaderno randagio: prendimi, scrivimi e poi abbandonami."

Si fece scappare un risolino. Strana come cosa. pensò lui.

Senza esitazione voltò di nuovo pagina.

In quella seconda pagina solo poche frasi erano macchiate d'inchiostro:

"Hai trovato questo quaderno? Bene, ora ti toccherà subire tutte le mie domande e le mie riflessioni, beh, su qualunque argomento.

P.s: le domande provenienti dalla mia mente malata sono molto più strane di quanto tu possa immaginare."

Katsuki guardò confuso e divertito le parole scritte su quella pagina.

Chi era la ragazza o il ragazzo che aveva lasciato, di proposito, quel quaderno all'interno del sottobanco? 

E, forse per curiosità per quello che sarebbe potuto succedere o forse per il fatto che tutto ciò sembrasse come una sfida e beh, Katsuki Bokugou non ne aveva mai persa una, decise di rispondere con poche e semplici parole:

"Ah si? vediamo allora."

---

Ciao a tutti! 

Questa è la mia prima fan fiction sulla bakudeku quindi spero che sarete abbastanza clementi, ovviamente le critiche costruttive sono sempre gradite :)

Spero vi piaccia questo breve primo capitolo. Prometto che i successivi saranno circa più lunghi ;)

A presto,

riosayin

𝐒𝐓𝐑𝐀𝐘 𝐍𝐎𝐓𝐄𝐁𝐎𝐎𝐊 | 𝒃𝒂𝒌𝒖𝒅𝒆𝒌𝒖Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora