❝effetto farfalla❞

3.9K 276 409
                                    

Era il giorno della festa e Izuku era più agitato che mai. Era andato a scuola e aveva incontrato Todoroki, il quale gli aveva riferito che il giorno dopo avrebbe dovuto aiutare per chimica un certo Bakugou che alloggiava nella stessa confraternita del suo amico Iida.

"Terza stanza a sinistra del secondo piano".
Si era raccomandato Shouto sperando che il lentigginoso non se lo dimenticasse.

Chissà che tipo è questo Bakugou..
Si chiedeva Izuku. Sperava fosse un ragazzo gentile ed educato e che si sarebbe impegnato nel capire la materia che andranno a  studiare.

Midoriya entrò in classe trovando Ochaco e Iida in piedi davanti al suo banco mentre stavano parlando.

Appena Uraraka lo vide gli saltò addosso abbracciandolo: «Deku!» sorrise staccandosi da lui «Pronto per stasera?» gli disse con un sorriso tendente al malizioso.

Il verde arrossì in evidente imbarazzo:

«Uraraka-san! Non guardarmi così!»

Mise la mani sul suo volto per nascondere le sue guance rosse «Non succederà assolutamente niente con tu sai chi»

Non disse il nome di Todoroki sapendo che nella classe non erano soli e assolutamente non voleva che qualcuno, oltre ai suoi migliori amici, sapesse della sua enorme cotta verso il bicolore.

«Certo, certo» Si intromise Iida nella conversazione. Ci si mette anche lui ora?

«Iida non mettertici anche tu adesso!» Rispose ancora in imbarazzo il ragazzo lentigginoso.

Izuku si mise a sedere al suo posto sperando che la conversazione finisse il prima possibile.

Iida alzò le braccia in segno di difesa e si sedette a sua volta al suo banco seguito da Uraraka:

«Si, si»

****

L'ora di letteratura inglese era finita e la successiva non era niente meno che chimica. Finalmente avrebbe visto la risposta dello sconosciuto/a ed Izuku era più felice che mai, sperava tanto che qualcuno finalmente condividesse questo suo piccolo hobby.

Si sedette al suo posto e piano piano estrasse dal sottobanco il loro quadernino usa e getta con un sorriso a trentadue denti sul volto e, mentre il professore stava spiegando, aprì la pagina in cui si aspettava di vedere la risposta.

«Giovane Midoriya, mi stai ascltando?»

Il professore si era accorto di una costante distrazione da parte del suo alunno prediletto:

Sapeva che il giovane Midoriya aveva i voti più alti di tutto l'istituto nella sua materia e non avrebbe mai voluto che il suo rendimento calasse a causa di qualche distrazione.

Izuku nascose il quaderno tra gli altri libri sorridendo al suo professore cercando di nascondere il suo imbarazzo.
Aveva sempre ammirato il suo professore, durante ogni lezione riusciva a farlo appassionare sempre di più alla materia.
Per Izuku era così che si dovrebbe comportare un buon professore: far si che gli studenti studino con passione la materia studiata.

«Mi scusi professor Yagi»

Sorrise al docente e quest'ultimo si girò verso la lavagna tornando a spiegare.
Izuku, stavolta accertatosi che il professore non lo vedesse, riprese il quadernino con il cuore che gli batteva leggermente più velocemente a causa dell'agitazione.
Aprì la pagina e lesse la risposta con un sorriso a 32 denti:

𝐒𝐓𝐑𝐀𝐘 𝐍𝐎𝐓𝐄𝐁𝐎𝐎𝐊 | 𝒃𝒂𝒌𝒖𝒅𝒆𝒌𝒖Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora