Capitolo 12

307 11 0
                                    

Beast Boy

Non voglio credere alla figura che si trova dinanzi a me, con uno sguardo maligno e divertito ci guarda , come se stesse in tal modo scrutando la nostra anima.

E con sguardo divertito ride, una risata malsana e colma di cattiveria che fa rabbrividire tutti noi.
Slade...doveva essere morto, eppure è proprio qui, con il suo solito sguardo gelido e privo di vita.

Lo osservo attentamente, cogliendo ogni suo particolare, fiutando ogni anomalia che potesse essere ricollegata al suo ritorno.

Ma nulla, non c'è nulla...
questo uomo era morto davanti ai nostri occhi e ora si trova qui, beffardo, come se nulla fosse.

Oltrepassando tutti i sistemi di sicurezza della Torre e accedendo in essa come fosse nulla. È più forte, più maligno, più letale.

La nebbiolina che ormai circonda la torre è sempre più fitta e io, come i Titans, facciamo di tutto per non inalarla.

Stringo la mano di Raven, quello stolto...non mi avrebbe portato via anche lei, come fece con...Terra.

La ragazza corvina si gira verso di me, incontro i suoi occhi ametista, al solo contatto visivo con quest'ultimi, mi tranquillizzo.

Raven è l'unica a farmi sentire veramente sereno.

Raven

Sento BB stringere la presa e tenermi stretta a sé, come se avesse paura di perdermi.
Solo ora mi rendo conto che Slade gli aveva portato via la ragazza che amava...per questo ha avuto una simile reazione...

Provo un misto di gratitudine, felicità e amarezza.
Amarezza perché nonostante avesse acquisito un senso di protezione nei miei confronti, i suoi comportamenti riportano sempre a lei.

Lascio questi pensieri alle spalle, non voglio rovinare la mia prima relazione per delle paranoie, anche perché davanti a me c'è Slade in carne d'ossa.

Noto con sorpresa che non fa altro che fissarmi e sghignazzare silenziosamente, una cosa non passa inosservata agli occhi di BB che mi si para davanti.

"Cosa vuoi Slade!" Urla Robin.

Sono preoccupata per lui, è sempre stato troppo ossessionato e impulsivo quando si trattava di Slade...E ora che è stato confermato il suo ritorno...non voglio nemmeno immaginare cosa potrebbe passargli per la mente,noto che anche Stella lo guarda con rammarico...ecco che iniziano i guai.

"Non mi trovo qui per farvi del male Titans, almeno non per ora, ma se dovessi essere costretto a farlo,lo farò e anche con piacere ahahaha. Sono qui solamente come messaggero: la gemma presente nella profezia sta per essere attivata, il rituale sara eseguito, il portare verrà aperto. Tutto sarà riportato all'origine...Che tu lo voglia o no, non puoi fuggire." Risponde con un sorriso maligno sul volto, scandendo l'ultima frase.

Sono traumatizzata, non posso credere che questo momento sia arrivato così in fretta.

Tutti si guardano intorno confusi, non capendo le parole di quel pazzo, mentre io vengo rapita dai suoi occhi, così ossessivi, mi stava mangiando con lo sguardo.

Come per dirmi:

'Tu sei colpevole'

E ha ragione, io sono colpevole.
Un mostro, pronta a distruggere tutto ciò che ama anche contro la mia volontà...

"Ma di cosa stai parlando, la lava a quanto pare ti ha fuso il cervello!Gemma, portale...Non capisco!"Urla Robin preso dallo sconforto e dalla confusione, ma non ottiene risposta.

Slade infatti si avvicina a me, scaglia BB violentemente contro il muro e poi mi fissa.

Non oso emettere parola, non ci riesco, sono troppo spaventata all'idea del suo ritorno...Slade sorride divertito nel vedermi così, poi...buio.

Due ore dopo

Beast Boy

Mi risveglio, il gas che avevamo inalato per troppo tempo ci aveva messo KO, di Slade non c'è traccia ma fortunatamente stiamo tutti bene.

Mi alzo e noto dei simboli sul muro dal colore rosso e da un odore nauseante...quello era sangue.

Tutti rimaniamo pietrificati a vista, quei simboli annunciano qualcosa...ma cosa?

"Il ritorno...vuol dire,il ritorno..." Dice una voce dietro di me...

È Terra.

Soulmates [BBRAE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora