Capitolo 13

281 11 0
                                    

Beast Boy

Non riesco a credere alla persona che si trova dinanzi ai miei occhi...

Ho vissuto per tutto questo tempo soffrendo per la sua morte, ed ora me la ritrovo proprio qui, apparsa in circostanze misteriose.

"T-T-Terra??, Come fai ad essere qui?" Chiedo quasi pietrificato

"BB, finalmente ci si rivede, da quanto tempo!" Mi dice lei, come se nulla fosse.

La vedo strana, quasi non sembra la stessa persona che ho conosciuto...

"Ragazzi, tenetevi pronti...potrebbe attaccare in qualsiasi momento" ci avvisa Robin, scioccato come tutti.

Vedo Terra spaventarsi, quasi indifesa, non riesce ad utilizzare i suoi poteri contro di noi.

"Fermi ragazzi! Vi prego! Non voglio farvi alcun male!" Grida lei.

"E come possiamo fidarci di te, traditrice!!" Urla Cyborg.

"Infatti, come..." dico io, quasi sussurrando.

"Come fai ad essere viva?" Chiede infine Robin.

"I-i-o non lo so..." dice Terra.

"Basta con le scuse, racconta." La incita Robin.

"Io mi sono svegliata e basta, non riesco a ricordarmi nè come io abbia fatto, nè cosa sia successo." Ammette infine lei.

Vedo gli sguardi dei Titans dubbiosi e molto diffidenti.

Noto che Raven mi fissa in continuazione, la vedo che il suo sguardo è fisso su di me da minuti.

Diamine...proprio ora che avevo lasciato alle spalle Terra e finalmente io e Raven avevamo iniziato a stare insieme, doveva ricomparire Terra a scombussolarmi la vita...

Eppure un tempo l'ho amata, avrei dato tutto per lei, ma ormai le cose non possono più cambiare, Raven è l'unica persona che è riuscita a rendermi felice dopo anni, non la lascierò andare via, nemmeno per il mio 'vecchio amore'.

Terra mi fissa, anche se io amo Raven, questo non vuol dire che io debba trattarla male...

"Terra, torna da dove sei venuta per favore, noi qui non possiamo fare nulla." Dice infine Cyborg.

"Forse l'unica cosa che possiamo fare sono delle indagini, ma nulla di più, non possiamo farti alloggiare qui di nuovo." Dice Robin, scrutandola dalla testa ai piedi, come se cercasse delle informazioni dal suo sguardo quasi assente.

"Cy, Robin, secondo me dobbiamo darle la possibilità di dormire qui, sotto un tetto..." Dico io quasi di scatto.

Resto sorpreso dalle mie stesse parole.
Non so cosa mi succeda, ma la verità è che io le voglio ancora bene e vederla qui davanti a me, senza un posto dove andare, non mi fa stare al settimo cielo.

"BB, cosa dici?" Mi domanda Cyborg e vedo Robin pensare lo stesso.

Guardo Raven, è scioccata quanto loro e non ha tutti i torti.

Proprio adesso che il nostro rapporto stava migliorando...

Ma non posso fuggire dal passato e fare come se nulla fosse, deve capire che io le vorrò ancora bene, da amico.
Cosa sarà mai voler recuperare una vecchia amicizia?

"Amico BB, sicuro che sia una buona idea?" Mi domanda Stella

"Io credo di sì, al momento ancora non ci ha dato modo di dubitare di lei, e in questo modo possiamo scoprire di più su quanto le è successo." Rispondo sicuro di me.

"Non so...forse potrebbe dormire qui solo per un paio di notti, almeno finchè non avremo più indizi su ciò che è accaduto." Conclude Robin mentre gli altri annuiscono diffidenti.

Raven non emette parola, niente di niente.

Eppure, sento ancora indelebile, il tocco delle sue mani in contrasto con le mie...

Terra continua a guardarmi e, come se fossimo due buoni amici, mi abbraccia sotto gli occhi di tutti.

Ricambio l'abbraccio per qualche secondo e poi mi tolgo dalla presa.

Ci fissiamo a vicenda e poi giro la testa, cercando lo sguardo di Raven che è rimasta impassibile difronte alla scena che ha appena visto.

Io sono scioccato quanto lei...chi se lo aspettava che mi abbracciasse come se fosse la cosa più naturale al mondo?

Vedo gli occhi di Raven diventare improvvisamente più lucidi.
So che vorrebbe piangere, ma non lo farebbe mai qui davanti a tutti, per questo si gira e esce dalla stanza, con l'atteggiamento più frustrato del mondo.

Soulmates [BBRAE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora