Capitolo 18

253 8 0
                                    

Beast boy

Cosa vuol dire?

La sua affermazione mi ha lasciato atterrito e con molte domande nella mente...

Perché mai dovrebbe aver visto Raven al momento del suo risveglio?
Qui c'è qualcosa che non quadra...

Raven non avrebbe mai liberato Terra senza dirci nulla e poi, ho visto come la squadrata nel momento del suo arrivo.

Che la ragazza bionda mi stia ingannando un'altra volta?

Si, era stata una traditrice però si era ripulita da tutti quei peccati nel momento del suo sacrificio.

Quindi per me sono solo degli sbagli che ha commesso, come ogni essere mortale, con delle debolezze poteva commettere...commettere errori, sbagli di enorme importanza...proprio come lei.

La cosa importante è che da quegli sbagli si apprenda e si impari ad andare avanti con le proprie ferite di battaglia.

Gli altri non ne volevano sapere di fidarsi di lei e il suo ritorno, effettivamente poteva mettere in discussione molte cose come il  sacrificio stesso...ma andiamo, come possono quegli occhi mentire?

Mentire ancora una volta...

Terra

L'espressione di BB è confusa, un po' come me nel rimuginare sul mio passato, sui ricordi del mio risveglio...sul volto di Raven.

Sono qui per lei, per capire cosa sia successo dopo la mia morte, chi mi ha riportato in vita e, cosa c'entra Raven con tutto questo.

Perché ho notato la sua mimica facciale quando mi ha visto: era schifata, piena di odio e ribrezzo nei miei confronti...e in fondo come darle torto?

Ma devo dire che non provo pietà o senso di colpa per lei, a differenza di tutti gli altri titans.

Per quella maga provo solo tanta indifferenza e anche un pizzico di antipatia, non ci siamo mai andante a genio dopotutto.

Comunque l'opzione che sia stata lei a riportarmi in vita è stata cancellata nel momento che ho fatto ingresso nella Torre.

...ora mi chiedo...

Raven cosa nascondi?

Raven

Avanzo verso la cucina, dove tutti sono pronti per mangiare le pietanze di Cyborg.

Oggi è toccato a lui cucinare e sono tutti entusiasti di vedere cosa ha preparato per cena, è un ottimo cuoco, lo ammetto.

Solitamente sono la prima ad arrivare, per aiutare in cucina apparecchiando la tavola e dando il mio ausilio allo chef, nonostante le mie scarse abilità nel cucinare.

Solo che oggi non me la sentivo di uscire dalla stanza, dopo aver visto beh...

Al solo pensiero i miei occhi diventano nuovamente lucidi quindi cerco di non pensarci, devo essere forte.

Anche perché ho passato il mio tempo a cercare di coprire con il correttore e il fondotinta le occhiaie che mi si erano create a forza di piangere, avevo veramente una brutta cera.

Sinceramente non mi importa del mio aspetto, ma non voglio che gli altri titans mi vedano in questo stato per colpa di un stupido ometto verde e la sua nuova fidanzata.

Quindi sicura e cerco di ignorare lo sguardo di tutti che, ovviamente per far sembrare la cosa più imbarazzante di quello che già è, si ostinano a fissarmi ripetutamente.

Solo BB non ha il coraggio di guardarmi...ipocrita.

Mi siedo sulla sedia, affianco a Stella e Cyborg e comincio a mangiare silenziosamente assieme agli altri.

Mezz'ora dopo

Il piatto è ancora pieno, il tempo l'ho trascorso osservando, senza farmi vedere ovviamente, quello che sta invece facendo la biondina.

Continua a scherzare con lui, a ridere...come se nulla fosse successo e lui, che inizialmente cercava di resistere, inizia a stare al suo gioco.

Beh inutile dire che a me è passata la fame.

Così faccio per alzarmi:

"Ragazzi, io vado in camer..."

Non faccio in tempo a proferire parola che un dolore alla tempia mi fa vedere tutto nero...

Nero e poi rosso.

Un rosso scuro, privo di vita eppure segnale della vita stessa...lo stesso colore che era inciso sul muro, lo stesso odore malsano...sono immersa nel sangue.

Sto annegando nel sangue.

"Hai visto Raven? Questo sarà il sangue che grazie a te tutte le persone perderanno, compiuto il rituale. Ucciderai milioni di persone...proprio degna di tuo padre eh."

Dice divertita, una voce vagamente familiare...anzi inconfondibile solo lui può essere in grado di fare una risata cosi...malsana.

Slade.

Soulmates [BBRAE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora