4. Ci danno quelle che dovrebbero essere spiegazioni

187 18 40
                                    

(nella foto gli occhi di Jake)

"Come posso iniziare il discorso... È complicato" Andrew è impacciatissimo. E io che credevo fosse un esperto, deve dirci tutto e in questa condizione ci metteremo una vita, quasi mi fa pena.

Quando i due hanno fatto la loro comparsa nella stanza, promettendo di spiegare, io e Jake ci siamo sistemati sui divani mentre Matthew è rimasto in disparte, come sempre, su uno dei tavoli. È seduto a gambe incrociate e si mordicchia nervosamente le unghie.

"Okay... Io sono Andrew Warren, o Andy è uguale... Faccio parte dell'Alleanza, cioè un'associazione dedita a proteggere chi scopre di avere il Dono, ma anche gli Ordinari dai Rivoluzionari..."

Jake lo ferma con la mano. "Frena frena... Troppi nomi"

"Ci arrivo, tranquillo" si passa distrattattamente una mano nel ciuffo informe. "Io, Veronica" indicò la ragazza dai capelli rossi "E voi possediamo, una cosa chiamata Dono, che è il vostro potere, ma non solo, questo è uno dei concetti più complicati, in studio da diversi anni, che approfondirete poi, se vorrete, insomma non siete obb..."

Questa volta lo fermo io, per porgere una delle mille domande che mi frullano per la testa. "Quella Morgan, ci ha chiamato con nomi diversi, a me Elementale e a lui" indico Matthew "Veggente... Che significa? Cioè, posso immaginarlo ma..."

Andrew sgrana gli occhi e senza dire una parola si rivolge a Veronica, che esce sulle scale. Ma che hanno, si divertono a fare i misteriosi?

"Sei davvero un Elementale? Di che tipo? Cioè, insomma, che elementi... "

Jake sbuffa, interrompendo il ragazzo. "Ascolta topogigio"

Topogigio? Jake, buon Dio...

"Riprendi il discorso di prima, a questi tipi ci arrivi poi no? Qui la cosa sta diventando confusa"

Andrew sembra interdetto ma alla fine riprende il discorso. Lancio un occhiataccia a quell'imbecille di Jake di fianco a me, lui alza le spalle facendo un sorrisino. Grazie eh sillabo infastidita.

"Io e Veronica facciamo parte dell'Alleanza, un gruppo di persone, tutte con un Dono, che operano in contrasto con i Rivoluzionari, questo è un secondo gruppo o organizzazione, come volete, la loro convinzione è che gli Ordinari siano inferiori, essendo privi di Dono, i loro obbiettivi sono vari, alcuni vorrebbero un regime di governo composto solo da persone con poteri, altri vorrebbero poterli usare in libertà, e cose simili"

Mentre parla gli occhi di Andrew brillano di odio. Mi chiedo cosa possano avergli fatto di male quelle persone.

"Reclutano nuovi membri anche con la forza, come hanno tentato di fare con voi... Loro vogliono il predominio, sono concetti complicati da spiegare" scuote la testa facendo ondeggiare il ciuffo.

"Voi invece cosa fate? Proteggete gli Ordinari?" chiede Jake con noncuranza.

Andy fa un mezzo sorriso. "È esattamente ciò che facciamo, oltre a proteggere noi stessi e i nuovi individui con il Dono. I Rivoluzionari sono pericolosi... Alcuni dei più estremisti credono addirittura che gli Ordinari non meritino neanche di vivere... Non hanno pietà per chi si mette sulla loro strada" allarmata noto che il ragazzo sta stringendo i pugni all'inverosimile, fino a farsi sbiancare le nocche.

Poco dopo lui sembra riscuotersi e si osserva i palmi, dove sono ben visibili le mezzelune arrossate lasciate dalle unghie. Scuote la testa, guardando noi a disagio.

"Scusate, dovrei essere calmo" come se non fosse successo nulla riprende "Si può aiutare in vari modi l'Alleanza; esistono molti gruppi di simpatizzanti, che non si uniscono alla nostra associazione poiché non vogliono esserne vincolati come i membri ufficiali. Alcuni tra i più famosi sono la Compagnia della Luna, diffusa soprattutto in America, gli Heping Zhi Hua, in Asia, ma anche in Europa ci sono diversi gruppi" si interrompe per ridacchiare "So che state pensando, e in effetti abbiamo molta fantasia con i nomi"

The GiftDove le storie prendono vita. Scoprilo ora