(in alto i super capelli della cara Veronica)
Tutto va bene.
Gli allenamenti continuano normalmente, stiamo facendo dei discreti progressi. Jake e Matthew si sopportano, Veronica ed io stiamo diventando lentamente amiche - credo c'entri il fatto che siamo entrambe due fangirl sfegatate e ci siamo già scambiate un paio di libri -, Andy e Jake sono amiconi, mentre Margaret ha risvegliato la natura di fratello maggiore nel biondo Veggente.
A quanto pare il gruppo Rivoluzionario più attivo qui in città sono i Nathair, di cui fanno parte Morgan e gli altri del vicolo. Puntano molto sul reclutamento forzato di chi ha appena risvegliato il proprio Dono, cosa che noi abbiamo sperimentato.
Abbiamo appreso molte più cose riguardo alle classificazioni che vengono usate da quelli come noi, per quelli come noi. Esistono due modi per ottenere il Dono, il primo è per via ereditaria, al che Andrew ci ha rassicurato sul fatto che ha volte saltano le generazioni, e il secondo per via esterna, dove una persona passa il suo Dono ad un altra, procedimento che spesso risulta fatale per la prima, ma in questo caso non ci hanno dato più informazioni.
Abbiamo anche appreso che Elementale e Veggente sono due modi per definire delle categorie. Gli Elementali sono chi, come me, riesce ad interagire con gli elementi della natura, non solo acqua, aria e fuoco, ma anche per esempio fulmine, ghiaccio, metallo e molti altri; spesso però si tratta di un solo elemento, raramente nasce qualcuno in grado di controllare i quattro elementi principali, infatti mi hanno riferito che al momento c'è solo un altra persona al mondo come me, cosa per nulla rassicurante. Poi c'è la categoria dei Veggenti, chiunque riesca in qualche modo a prevedere o interpretare il futuro. Ci sono i Tecnopatici come Andy e altre categorie, anche se la maggior parte delle persone non appartiene ad una categoria perché il Dono si presenta con sfaccettature diverse in ogni persona, che abbia un potere fisico, mentale, degli elementi o completamente originale, come nel caso di Jake, che è risultato essere il primo in assoluto ad avere un potere del genere: assorbire corpi per ricavarne energia da incanalare in diversi modi.
L'unica nota negativa di questi giorni è la mia totale incapacità con il fuoco. È un elemento selvaggio e sfuggente, il che mi rende molto difficile richiamarlo dalla fonte, visto che la devo isolare e stabilizzare dentro di me. Di positivo c'è il fatto che sono ignifuga, come ho dedotto dal fornello e poi confermato. Solo non mi capacito del fatto che ci sia questa parte di me senza controllo, perché quando lo perdo il fuoco è primo a palesarsi, mi fa sentire come se ci sia qualcosa di sbagliato in me, e forse il mio potere doveva andare a qualcuno di migliore...
"Ehi Allison!" una voce mi riscuote dal mio arroverllarmi.
Peter è seduto nel banco di fronte a me, girato a guardarmi. In questi giorni si sta ambientando abbastanza bene, è uno solitario, ma non disdegna la compagnia degli altri, anche se ancora non l'ho visto legarsi a nessuno.
"Ciao" replico, cercando di mantenere un tono neutro.
"Hai idea del perché i banchi sono divisi? Sei tu la mia guida in fondo" i suoi occhi nocciola scintillano facendomi capire il pizzico di ironia nella frase.
"Di sicuro non è un buon segno, non si sa mai con la professoressa Sprouse, potrebbe essere un test a sorpresa oppure non so" faccio una pausa per rivolgergli un finto sguardo minaccioso "E ora spostati, quello è il posto di Jake, è in bagno" almeno durante le verifiche e i test, lui conta molto sui miei suggerimenti; anche se qualche volta non lo sento bene, in qualche modo deve studiare no?
"Ah, Sanders, il tuo migliore amico" dice alzandosi e rivolgendomi un occhiata maliziosa.
Eh no basta
STAI LEGGENDO
The Gift
FantasiÈ strano come appoggiare la mano su un fornello acceso senza farsi un graffio possa cambiare tutto il tuo mondo. Di come possa svelare pericoli che nella tua città non credevi esistessero. Allison manifesta dei poteri che stravolgono la sua realtà...