Heric
Tornato a casa trovo mia sorella ad aspettarmi.
Nelly: Hey! Finalmente sei tornato! Pensi che qui tutti noi stiamo ai tuoi comodi?
Heric: Buongiorno anche a te sorellina!
Nelly: Grrr!!! Mi fai andare su tutte le furie! Il pranzo è servito!Non rispondo, mi metto a sedere prendo la forchetta e ricomincio a fissare il vuoto. Non sento neanche più mia sorella lamentarsi.
Nelly: Hey heric! Cosa ti succede ! Non te la sarai presa?!
Continuo a non sentire, o per lo meno.... Sento la sua voce, ma non ascolto. A quel punto mia sorella mi dà una una botta dritta in testa !
Heric: Hey ma che ti prende ! Sei impazzita?
Nelly: volevo controllare se almeno percepisci il dolore dato che non senti la mia voce! È tutto ok?
Heric: Credo di aver bisogno di parlare. Io e Sana ci siamo messi insieme.
Nelly: Ma cosa?!? Davvero? Ma è fantastico! Notizia migliore non c'è!
Heric: si,si.
Nelly: Frena il tuo entusiasmo baby.... Ahah
Heric: Sono davvero felice Nelly, per una volta nella vita, ho tutto ciò che davvero desidero dalla vita, lei e un buon lavoro dietro l angolo. Solo che le due cose mi provocano sentimenti contrastanti. Questa settimana partirò per Londra per poter frequentare l'accademia, e proprio questa settimana ho dichiarato i miei sentimenti a lei. Sono felicissimo per la proposta che ho ricevuto diventando cintura nera, ma questo significa che dovrò lasciare Sana ancor prima che qualcosa di concreto abbia inizio.
Nelly: che cosa?! Ma no! Mai mollare la spugna senza aver provato fratellone, te ne pentiresti immediatamente. Ho sempre saputo che questa amicizia prima o poi si sarebbe trasformata in un amore, ci speravo! Ora che ci siete, tenete duro... Sei mesi possono essere lunghissimi, ma posso anche volare. Pensa bene a ciò che fai! Anzi perché non corri da lei per ripeterle che non hai intenzione di perderla?
Rimango in silenzio per un lungo minuto.
Heric: hai ragione una volta tanto! Non posso abbattermi già da subito. Grazie del consiglio Nelly!
Nelly: be'... Le sorelle maggiori fanno anche questo!Mi rendo conto che mi sono ritrovato a chiedere consiglio ad una donna, devo essere proprio rovinato. E me ne rendo ancora più conto quando penso che ho appena chiesto un consiglio proprio a mia sorella!
La ringrazio, mi infilo le scarpe e volo lungo il viale che divide casa mia da quella di Sana.*A casa di Sana*
Suono il campanello.
Sig.ra Smith: Heric! Benvenuto nella mia umile dimora! Qual buon vento ti porta qui da noi?
Heric:Buonasera signora Smith, cercavo Sana, è in casa ?
Sig.ra Smith: bhe ! Si e temo proprio che ci rimarrà per parecchio, penso che non possa uscire è molto impegnata a studiare il copione per domani! Forza forza sali caro! Ti offrirò un thè!
Heric: Oh no grazie, se è impegnata preferisco non disturbare. Mi può fare il favore di dirle che sono passato ?
Sig.ra Smith: Attendi un minuto.Rimango davanti al cancello ad aspettare, qualche secondo dopo la vedo arrivare con quella sua strana macchinina, mi trascina per la maglietta e mi fa entrare in casa, farfugliando qualcosa tra sé e sé.
Sig.ra Smith: figliolo! Io conosco mia figlia e so che qualcosa le è successo. Non si è mossa dalla sua camera neanche per lamentarsi che ha da fare, e questo tuo arrivo mi fa credere che tu ne sei la causa.Mi si forma un groppo in gola, sto per rispondere quando...
Sana: mamma? Heric? Cosa ci fate nel mio salone?
Sig.ra Smith: Fino a prova contraria questo è anche il mio salone piccola Sana!
*Sana sorride*
Sana: ahah! Hai ragione, Heric cosa ci fai nel mio salone?
Heric: volevo parlare!
Sana: oh! Sei il benvenuto, seguimi, qui ci sono almeno due paia di occhi indiscreti!
Robbie: cosa intendi dire ? Sarei un impiccione per te ?
*Ride ancora*
Sana: No, no! Assolutamente... Ecco perché ora noi andremo dillà, mi auguro che non vi trasformate in gufi! AhahMi sento un po' fuori luogo ma so che tra poco questa sensazione passerà con lei accanto.
Heric: Stai bene ?
Sana: bhe! A parte il fatto che ho un mucchio di roba da studiare, credo bene. Sto già iniziando a pensare come se tu fossi già partito, domani sarò impegnata tutto il giorno! Primo giorno da fidanzati lontani! Ahah*Bene, come dovrei interpretare questa affermazione?*
Heric: Oh per lo studio non c'è problema. Sarai perfetta come sempre, e vedo che anche l' altra storia hai iniziato a prenderla con diplomazia! Credo però che per me non sia lo stesso. Sto già male!
Sana: Ho fiducia in te, e ho fiducia in noi. Non ci perderemo e te l' ho promesso! Non posso tenere il muso per queste cose, si parla del tuo lavoro e sono stra-felice per te ! Capito ? Fatti forza, ci sentiremo il più possibile, e poi chi lo sa, magari approfitterò per una gita a Londra presto!
Heric: Grazie per l'incoraggiamento, mi sento già meglio. Avevo paura di averti turbata troppo, più di quanto non lo sia già io ... C'è la faremo! A proposito, guarda qui!
Sfilo dalla tasca un piccolo libricino, è un depliant della nuova accademia. Glielo porgo. Guardo ogni dettaglio del suo viso mentre lo sfoglia, sembra davvero felice per me. Mi sorride e posa la sua mano sulla mia.
Sana: Sono felice per te ! Sembra bella... Proprio un bel campus!
Heric: Lo è! È una delle più prestigiose scuole di karate di Londra, c'è di tutto li! Le camere godono di tutti i confort, le aule super attrezzatissime, abbiamo anche le docce emozionali per poterci rilassare dopo gli allenamenti, credo sia perfetto!
Sana: Wow! Ma avete anche una stanza per le feste e lo svago!
Heric: Si, è perfetta.
Sana: Conosci già qualcuno in questa nuova scuola?
Heric: Purtroppo no, ma tanto non credo di aver tempo per nuove conoscenze. Voglio tuffarmi nel karate al cento per cento!
Sana: sì, ma avrai bisogno di svago anche!
Heric: il mio svago sarà sentire la tua voce a fine giornata.
Seguì un attimo di silenzio, posa i suoi gomiti sulle mie ginocchia , mi guarda e si tuffa sopra di me.Sana: Mi manchi già !
Heric: Anche tu, piccola Sana. Sarà meglio che vada ora, solo un ultima cosa. Volevo avvisarti che ho parlato di noi a Nelly, quindi suppongo che durante il tragitto ci saranno già i manifesti! Sai che Nelly non riesce a tenere la bocca chiusa!
Sana: oh no! Che imbarazzo! Perché glielo hai detto?
Heric: avevo bisogno di parlare, ecco il perché. E poi cosa faremo all aeroporto, vuoi nasconderti? Ahah
Sana: È alquanto imbarazzante ma comprendo la tua decisione, diciamo. Buonanotte!
Heric: Buonanotte anche a te.
Sto per baciarla quando sentiamo un forte rumore dietro la porta della sua camera, quando Sana apre la porta ci troviamo davanti ad una scena ancora piu imbarazzante, la signora Smith e Robbie, una con il bicchiere in mano(per poter sentire meglio attraverso la porta) l'altro con il muso per terra a contemplare come avesse fatto a far cadere il suo bicchiere !
Sana: Ma cosa fate!
Sig.ra Smith: Abbiamo deciso di cambiare posto ai bicchieri ecco tutto , e Robbie è completamente sbadato, ha urtato contro lo scalino ed ha rotto il bicchiere.
Sana: si,si, come no! Lo accompagno. Dopo faremo i conti.
STAI LEGGENDO
Rossana ♡
RomanceHo sempre desiderato un continuo di Rossana fin da quando ero piccola, quindi ho deciso di scriverlo,continuando a sognare Sana ed Heric insieme come facevo da piccola. La storia parte dalla fine del cartone, quando Heric è Sana si trovano nel terra...