Sincerità?

255 9 0
                                    


Heric

Ho parlato con Sana, dice che non devo preoccuparmi, che ha tutto sotto controllo e conoscendola, so che non sta mentendo. Adesso basta! Devo iniziare a fidarmi di lei... Come lei si sta fidando di me, dopo tutto... Chi glielo dice se è vero o no che non vedo Jess da quella sera nel mio appartamentino? Io! Solo io gli dico che è così... E lei mi crede, perché io non dovrei crederle ? E poi, lei è costretta a vedere Charles, anche ora che le riprese sono finite. Saranno Ospiti di tantissimi programmi TV, ricercati da giornalisti per parlare della trama, e non mancheranno di certo articoli di gossip che si chiedono se ci sia del tenero tra loro. È meglio che inizi a prepararmi a tutto questo, perché non voglio farle scenate di gelosia... È il suo lavoro e devo starne assolutamente fuori! E poi ho tanto a cui pensare ultimamente, gli allenamenti sono sempre più duri... E oltre a questo ho anche da studiare. Qui non ci sono vacanze estive, ecco perché mi ritrovo ad agosto a studiare, perché le ore dedicate alle classiche materie sono di meno, ci si concentra di più nello sport per cui durante l'estate ci sono più compiti in classe ed interrogazioni.... Quest'anno sarà davvero dura per me, un anno di scuola NON STOP! quando tornerò in Giappone a novembre, i miei amici avranno già iniziato le superiori, ed io inizierò più tardi.... Altri compiti ed interrogazioni da recuperare! Quanto lavoro.... Altroché se avrò altro a cui pensare ! In quel momento squilla in telefono

Matt: Hei amico! Stiamo organizzando un torneo di freccette per questa sera, non accetto no come risposte! È ormai da un pezzo che sei chiuso in cinque metri quadri di camera!
Heric: ho avuto tanto da studiare, ma tu non studi mai?
Matt: Non fare il vago e rispondi alla mia domanda! Ci sei o no ? E comunque io sono un genio, non ho bisogno di tante ore di studio come te amico, e la mia vita è molto meno tortuosa della tua!

*Strozza una risata e ripete...*
Matt: Allora ci sei?
Heric: sembra proprio che non abbia scelta!
Matt: Grande!
Heric : a che ora ci vediamo?
Matt: le 20 è perfetto... Aperitivo e iniziamo!
Heric:perfetto a dopo!

~~~~~~~~

Al Blue Bird

Jonny: guarda chi si rivede!
Heric: ho avuto molto da fare, ma sono pronto a farmi perdonare! Ahah
Jonny: Bene, perché ho intenzione di stracciati stasera!
Heric: ma pensa un po' ! Anch'io avevo questa intenzione!
Jonny: vedremo tra poco allora chi la vincerà!

Scoppiamo in una risata megalattica e proprio in quel momento vedo entrare Jess con una ragazza, il nostro sguardo si incrocia per un secondo, ma lei si volta immediatamente. Mi dispiace molto per lei nonostante tutto ciò che ha fatto... Penso che il suo unico problema sia essere troppo egoista. Farebbe di tutto per raggiungere i propri obbiettivi... È per questo che infondo la ammiro, ha coraggio. Io al posto suo mi sarei chiuso in casa per mesi dopo una figuraccia colossale del genere, e questo è un altro aspetto del suo carattere che comunque ammiro... La forza di rialzarsi subito dopo senza mostrare a nessuno i graffi, ma allo stesso momento, questi che potrebbero essere pregi, nel suo caso sono difetti. Pur di arrivare a me, faceva carte false senza pensare che persino io stesso ne avrei sofferto.

Matt: dai, adesso non chiuderti come un riccio Heric ! Jess se l'è cercata ... Ho visto come la guardi! Ti senti in colpa?
Heric: no assolutamente, non mi sento in colpa, credo che quello che è successo se lo è meritato... Però non ti nego che un po' mi dispiace per lei. Noto nel suo sguardo molta tristezza!
Matt: spero abbia imparato la lezione almeno.
Heric: mah... Lo spero! Ma il lupo perde il pelo, non il vizio ...
Matt: già... Lo penso anche io, soprattutto nel suo caso!

Il resto della serata scorre molto tranquillamente e finalmente sono anche riuscito a divertirmi, ma mentre sto tornando a casa ricevo un sms.

Jess: non interpretare male questo messaggio, te ne prego! Ma ho bisogno di scriverti le mie scuse. So di aver sbagliato nei tuoi confronti ed ancora di più nei confronti della tua fidanzata. Abbiamo entrambe 15 anni, ma con il mio comportamento ho dimostrato di essere proprio una bambina. Spero tu possa perdonarmi.

Ps: voglio che tu sappia che i miei sentimenti per te però erano veri, adesso sto provvedendo a rimuoverli! Ahahah ho capito bene quanto tu sia innamorato e non voglio più intromettermi né nella tua relazione né tanto meno con altri ragazzi fidanzati. Sto anche cercando di recuperare il rapporto con Lia, sai ... È proprio questo litigio con lei che mi ha fatto capire quanto fossi menefreghista rispetto ai sentimenti altrui... Mi importava solo di me stessa, comunque non voglio annoiarti ancora, buona notte e In bocca a lupo Heric, a te ed alla tua ragazza. Non rispondere se non ti va!

Leggo il messaggio più volte. Non sembra neanche di parlare con la stessa Jess, non è da me comunque non rispondere... Ma non voglio che ricominci a cercarmi e quant'altro quindi mi limito a rispondere con un "molte grazie! Riferirò anche a Sana che hai gettato le armi. Pace fatta! Buona vita Jess!"

Breve e coinciso. Significa: accetto le scuse ma rimani al tuo posto. Meglio di così!

~~~~~~~~~~

Rossana ♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora