Grandi decisioni

314 13 2
                                    

Heric

A casa con Matt

Heric: Vorrei spaccare la faccia a quel ficcanaso di Charles ! Sa cosa c'è tra me e Rossana, e non fa altro che intromettersi tra me e lei!
Matt: Non lo conosco, ma mi è già antipatico!
Heric: Non dirlo a me !
Matt: non pensi però di aver esagerato un po' con Rossana?
Heric: Si. Ma ero nervoso!
Matt: Capisco, ma dovresti richiamarla per dirgli che ti dispiace... sai bene come ci si sente in queste situazioni, ci sei passato anche tu !
Heric: Si... ma è che non c'è la faccio più Matt! Va tutto male... non so se riesco a continuare così questa storia!
Matt: Vuoi mollare tutto ?
Heric: Non dico questo... però sono stanco di tutte queste situazioni, soffriamo entrambi !
Matt: Certo, non posso scegliere al tuo posto, ma posso darti un consiglio da amico, Heric pensa bene a quello che vuoi fare ! Lasciarla, non significa annientare le sue e le tue sofferenze, ma alimentarle, ma soprattutto... daresti in opportunità a Charles! Pensa quanto ne sarebbe felice lui, Sana libera è arrabbiata con te ... E Charles che La consola! Rischi di perderla davvero Heric, e per sempre.
Heric: Credo che tu abbia ragione amico... si fionderebbe da lei in un batter d'occhio, e cercherà di mettere me in cattiva luce, ma credimi, non è semplice. Qui abbiamo tantissimi impegni, tra lo studio e lo sport, la sera torno distrutto ma La cosa che mi distrugge più di tutto è che non mi basta più sentirla solo al telefono, ho bisogno di averla qui, con me. Stiamo insieme da quasi cinque mesi, e in questi cinque mesi ci siamo visti solo poco più di sette giorni! I problemi non hanno tardato a farsi avanti, prima la notizia che ha quasi fatto si che ci lasciassimo, poi Jess, ora Charles! Ho le mani legate Matt, cosa posso fare per interrompere questa situazione ?
Matt: Capisco il tuo stato d'animo, ma non mollare adesso! Facciamo così, prendiamo una settimana di pausa dalla scuola, alla fine... stiamo molto avanti con il programma, in questi cinque mesi non abbiamo saltato una sola lezione, ci meritiamo un po' di tregua ! E poi potrei approfittare per invitare Lia con noi... andiamo dalla tua ragazza insieme!
Heric: Magari! Sarebbe fantastico Matt! Ma il Giappone non è proprio dietro l'angolo, questa scelta implica dei costi molto elevati e in più ci sono tantissime cose che devo fare ancora, vorrei sbrigarmi ad aumentare i miei gradi, così da poter tornare finalmente a casa! Devo resistere un altro po... poi potremo farci tutte le vacanze che vuoi !
Matt: Capisco, però l'idea era ottima!
Heric: Si! Ahah apprezzo molto!
Matt: dai prepariamoci, è ora della lezione!

Qualche ora dopo...

Decido di scrivere un messaggio a Sana, sono le 17:00 qui, quindi in Giappone è l'una del mattino, sicuramente starà dormendo....

"-Scusami tanto per oggi, vorrei dirti tantissime cose Sana, ma soprattutto vorrei fare tantissime cose con te ... ma questa maledetta distanza non  lo permette ! Mi sta logorando l'anima, e pensare che fino a qualche mese fa, litigavamo ogni due minuti per sciocchezze varie! Mi sembra di essere cresciuto troppo in fretta in questo ultimo periodo, mi trovo a dover affrontare una nuova vita lontano da tutti i miei migliori amici, e ora... anche lontano dalla mia ragazza, la ragazza che ho sempre amato, dal primo giorno di scuola alle elementari. Non sono abituato a tutto questo, ho un peso addosso che mi sta schiacciando lentamente, sento il mio fiato diventare sempre più lieve... mi manchi come l'aria, tuo Heric."

Con mia grande sorpresa circa cinque minuti dopo ricevo un sms, è da parte di Sana!

"-Mi hai fatta piangere, credo che tu abbia questo dono, riesci sempre a farmi piangere dalla felicità e dalla tristezza nel giro di poche ore. Mi ha fatto molto male sentire quel tono di voce che hai usato durante la nostra chiamata, non riesco più a dormire la notte... ho sempre il pensiero a te, e Capisco benissimo come ti senti, io ho qui le mie amiche, ma anche io sento il peso di questa nostra situazione! Ma non sono intenzionata a mollare, ho troppa voglia di viverti per accettare di perderti così presto!"

Accidenti, le ho fatto proprio del male!

"-Se ho usato dei toni sbagliati il motivo è che neanche io sono intenzionato a perderti, ma ho troppa paura che ciò possa accadere ! Charles è li con te tutti i giorni, lavorate insieme e piano piano ho paura che ti porti via da me. Sto cercando di studiare il più possibile per poter tornare a casa e stare con te ! Ti chiedo solo di far sì, che ciò non accada MAI più! Per favore!"

"-Non accadrà mai più! È una promessa! Adesso che ti ho sentito credo che potrò dormire un po' più serenamente! Buinanotte, a domani!

Rossana ♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora