Rossana
*Al telefono*
Sana: Stamattina ho sentito Heric prima di una gara importante, da lì più niente tutto il giorno.
Alissia: C'è qualcosa che ti preoccupa ?
Sana: A dire il vero qualcosa c'è...
Alissia: cioè?
Sana: Mi ha confessato che c'è una ragazza che si è presa una cotta per lui.
Alissia: Non c'è motivo di preoccuparsi. Heric è cotto di te !
Sana: Lo so ... Ma non dimenticarti della distanza che ci divide! Sono passati già due mesi dall'ultima volta che ci siamo visti.... Vorrei tanto salire su un aereo e andare da lui!
Alissia: Sana, devi stare tranquilla.
Sana: Ci proverò... Ma non è semplice.
In quel momento sento vibrare il mio cellulare.
Sana: Scusami! Devo lasciarti! A domani!
Alissia: a domani!È un messaggio da parte di Heric!
Heric: non sapevo come altro contattarti. Ho preso il cellulare di Heric per avvisarti di stare attenta a Jess. Non rispondere non voglio guai!Mi si gela il sangue.
In quel preciso istante, bussano alla porta,
- Hei sana! Sei pronta ? Tra cinque minuti si ricomincia.
Mi precipitò alla porta...
-Charls !*Sbotto a piangere come una bambina*
-Hei, cos'hai! Non piangere così... Ti prego! Non dirmi che è di nuovo per Heric !
-Per favore, abbracciami. Ho bisogno di affetto in questo momento.
Annuisce nervoso, e mi stringe a sé.
- Posso sapere perché piangi?
-Non ho voglia di parlarne.
-Okay. Qualsiasi cosa tu abbia, sappi che puoi contare su di me.
- Grazie Charles!Rimaniamo in silenzio per almeno un minuto, bussano di nuovo alla porta...
-Sanaaaaaa! Forza aspettano voi !
Sento Robbie urlare come un matto, e questo per un attimo mi fa tornare il sorriso ! Mi asciugo le lacrime, e mi precipito alla porta.
-Si,si. Certo! Eccoci arriviamo!
Abbozzo un sorriso a Charles e ci chiudiamo la porta dietro le spalle.Dopo le riprese decido di andare a fare una passeggiata.
-Charls: Sana... Vorrei parlarti un momento.
Sana: Dimmi pure!
Sorrido.
Charles: è così che vorrei vederti sempre... Sorridente !
Sana: Capita a tutti di avere un momento di debolezza.
Charles: vederti star male per lui mi uccide!
Rimango a bocca aperta...
Charles: va da lui! Prendi un fine settimana e risolvi i tuoi problemi. Io starò qui ad aspettarti se tu vorrai. Amare una persona significa anche questo!
Rimango ancora più spiazzata.
Sana: Charles , non si tratta solo di Heric qui. Purtroppo io non provo i tuoi stessi sentimenti...
Charles: Lo so. È per questo che ti lascio andare, proprio per farti rendere conto di ciò che hai e ciò che potresti avere.
Sana: vorrei rimanere un attimo da sola, per favore.
Charles: come vuoi.Credo di aver appena avuto un extrasistole. Il cuore va a tremila. Come dovrei comportarmi?
Torno nella mia stanza e decido di confidarmi con Robbie .
-Sai sana, l'amore è strano certe volte, ti porta a pensare a milioni di cose, quando in realtà la soluzione è dietro l'angolo! Hai lavorato duramente in questi due mesi, perché non prendi in considerazione l'idea di Charles? Vai a Londra per un fine settimana, chiarisci tutto e torni.
- Dici che posso?
- Parlerò oggi stesso con il regista... Credo che potremo fare a meno di te per tre giorni! Gireremo delle scene solo di Charls e Angelica.
-Sei il migliore Robbie!
Gli salto al collo e lo abbraccio.
-Oh sana ! Dai così mi farai arrossire!
- ahah giusto, non vorrei farti montare la testa!
- Dai ora dormi.... La giornata domani sarà molto impegnativa!
-Si, grazie ancora.
-Non c'è di che!Sono esausta, mi metto a letto, ma il mio sguardo corre tra il cercapersone ed il cellulare. Chiamami ti prego! Prendo una scossa, È il cercapersone!
Ricompongono il numerino per fargli capire che sono sveglia. Non passano trenta secondi che il mio telefono squilla.
-Heric!
-Scusami tanto amore. Oggi ho avuto un gran da fare!
-Ho fissato il telefono tutto il giorno!
-Non ho mai smesso di pensarti!Sono tentata di dirgli del messaggio e della mia pazza voglia di prendere un aereo e volare da lui ma vengo interrotta prima di iniziare.
-Sai, oggi durante l'incontro mi sono trovato a faccia a terra, e l'unica cosa che mi ha dato la forza di alzarmi è stata immaginare te tra gli spalti che facevi il tifo per me.
Mi trema il cuore... Non sembra mentire, ma sto malissimo per cui non riesco a rispondere.
-Ci sei?
-Si sono qui!
-Non hai sentito?
-Si, ho sentito.
- È successo qualcosa che non so?Brutto maledetto! Sei tu che sai qualcosa che io in teoria, non dovrei sapere! Comunque, mi limito a rispondere con un "no" secco. Ovviamente non mi crede.
-Penso di conoscerti abbastanza per sapere che non stai dicendo la verità. C'entra Charles?
Oh mio Dio.... Adesso ha deciso di ribaltare la frittata?
- No. Io e Charles siamo ottimi amici, lui probabilmente prova dei sentimenti più forti per me, ma rimane al suo posto senza intromettersi tra noi, rimanendo rispettoso!
-Ah adesso capisco. Ti riferisci ancora a Jess, ho tutto sotto controllo, le ho detto di lasciarmi perdere.Che situazione. A chi dovrei credere ? A qualche altra sconosciuta, oppure al mio fidanzato? E se quel messaggio me lo avesse inviato Jess per mandarmi su tutte le furie nel tentativo di farci dividere? Dovrei mettere in conto anche questo, ma se lei è riuscita a prendere il cellulare di Heric, significa che hanno un rapporto molto intimo e si trovavano nello stesso posto allo stesso momento.
-Lo vedremo mio caro!
-Per favore ! Non vorrei litigare !
-Nemmeno io. Però adesso ho sonno, ho troppa voglia di sentirti e di averti qui, ma sono anche troppo arrabbiata (e forse anche delusa, ma questo non lo dico) che forse sarà meglio riattaccare. Domani devo avere la mente lucida. Gireremo una delle parti più importanti del film.
-Voglio lasciarti i tuoi spazi... Voglio lasciarti ragionare, per cui non insisto se vuoi riattacare, ma voglio anche che tu capisca che qualsiasi idea tu ti sia fatta di me e Jess è sbagliata. Perché avrei dovuto dirti che lei si è presa una cotta per me se anche io secondo te provo dei sentimenti per questa ragazza?Ha ragione, su questo non posso dargli torto, ma non gliela darò vinta così facilmente. Non mi tornano i conti e andrò a constatare di persona ciò che sta accadendo.
-Scusami, vado a dormire !
-Non piangere, altrimenti non riuscirò a dormire !
-Buonanotte.
-Ti am...Riattacco prima che possa finire di parlare.
STAI LEGGENDO
Rossana ♡
RomanceHo sempre desiderato un continuo di Rossana fin da quando ero piccola, quindi ho deciso di scriverlo,continuando a sognare Sana ed Heric insieme come facevo da piccola. La storia parte dalla fine del cartone, quando Heric è Sana si trovano nel terra...