Forza e coraggio !

370 14 0
                                    

Heric
*Driin Driin*
Nella stanza riccheggia il suono della sveglia, non riesco ad alzarmi! Non so se riuscirò ad affrontare tutto questo. In sottofondo si sente appena appena una voce lontana: "Heriiic! Vuoi spegnere questa sveglia?! Maledizione è domenica!" Spengo la sveglia per poi rendermi conto di quanto fosse noiosa certe volte mia sorella Nelly. Cavolo non mi ha concesso neanche trenta secondi di tempo per spegnerla ! Passano ancora due minuti e mi rendo conto di star fermo seduto nel bordo del letto a fissare il vuoto più totale. La mia partenza si sta avvicinando, e non ho ancora dato le spiegazioni che desidera a Sana ! Riguardo l'orologio, sono le sei e mezza, meglio che mi sbrighi, anche se Sana è sempre perennemente in ritardo non voglio arrivare tardi.

*Mezz'ora più tardi Heric si trovava già in strada lungo il vialetto dove ogni mattina incontra sana.*

H:*Ancora di lei non si vede neanche l'ombra

Dopo pochi minuti la vedo arrivare correndo come una pazza, la sento urlare.

Sana: Hai heric ! Eccomiiii sto arrivando!

È sempre la solita. Mi abituerò mai a questa sua iperattività?
Heric: Tranquilla, avevo messo in conto il tuo ritardo.
Sana: oh bene! Ahah come al solito non mi sono svegliata, e poi al mio risveglio non c'era neanche Robbie pronto ad accompagnarmi! Un totale casino, sai è dovuto uscire per fare delle commissioni.
La ascolto, ma penso già al discorso che dovremmo affrontare tra poco.
Heric: Dovremmo parlare che ne dici?
Sana: Direi di sì !
Heric: Bene, da dove comincio?
Sana: quanto tempo starai via?
Heric: Sei mesi.
Deglutisco, osservo i suoi occhi... Emanano tristezza.
Heric: Tranquilla ci sentiremo tutti i giorni!
Sana: Lo so, sono tanti sei mesi.
Heric: Lo so. Dovrei dirti anche un altra cosa Sana, due mesi fa, dopo un allenamento il mio coach mi ha dato questa notizia, che se fossi diventato cintura nera avrei a avuto l'opportunità di frequentare questa accademia a Londra, quindi io ne ero già al corrente in parte.
Sana:Cosa?! E perché me lo dici solo ora?
Heric: non pensavo di sarebbe davvero avverato questo sogno, per cui non trovato il motivo per dirtelo, ma ad oggi, so di aver commesso un errore.
Sana: adesso mi ritrovo a dover digerire il tutto nel giro di pochi giorni, ti rendi conto?
Heric: sì, lo so scusami. Ma davvero credevo  di non riuscirci, tanto che quando mi hanno assegnato la cintura sono stato assalito da centinaia di sensazioni contrastanti, la gioia di esserci riuscito, mi sentivo appagato, finalmente i miei sforzi erano stati ripagati, ma nel contempo , pensavo a te... Ti guardavo urlare tra la folla, a fare il tifo per me... E li ho capito che ti avrei ferita di li a poco!
Sana: Scusami Heric,non riesco a reggere il discorso! Ci sentiamo più tardi ok?
Scappa via come un fulmine. Non la seguo, deve digerire il boccone amaro, le parlerò stasera.

Rossana ♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora