(In foto: Edoardo Magron)
Abbiamo deciso di comportarci come al solito davanti ai nostri genitori perché se no mio padre si sarebbe fatto mille film mentali.
-Amore mio!-
-Mamma!- Ci abbracciamo.
-Cucciola mia!-
-Ciao papà!- Ci Abbracciamo.
-Pronti per la cena?- chiede zia Eli.E ci dirigiamo al ristorante.
Ci accomodiamo e ordiniamo ma ovviamente io, papà e zia Eli dobbiamo tradurre e ordinare per tutti perché siamo gli unici a sapere lo spagnolo.
Sono seduta accanto a Francesco e ogni tanto mette la mano nel mio interno coscia ma io gliela sposto e faccio finta di niente.
-Allora, come si sta svolgendo questa vacanza, voi due avete riallacciare i rapporti?- chiede mia madre rivolgendosi a me e a Francesco.
-Mamma ancora con sta storia!- replicò esasperata.
-Beh signora Colier, sua figlia è testarda ed è difficile averci a che fare!- ridaacchia lui.Cogliona rilassati sta dicendo questo perché gli hai chiesto di comportarsi come al solito quindi non ti alterare più di tanto e non fare nessuna scenata!
Zitta!
-Può anche essere....A papà sai chi è in vacanza qui con i genitori! Carlos!- dico con un ghigno.
-WOW è da tanto che non vediamo Giorgia e Andrea, sai dove abitano così magari domani potremmo andare a trovarli.- risponde mia madre elettrizzata all'idea.
-Dopo mando un messaggio a Carlos per chiedergli se domani hanno da fare!-Vedo Francesco irrigidirsi e serrare le mani in due grossi pugni che fanno diventare le nocche bianche per la troppa pressione.
Appena tutti si distraggono gli accarezzo una mano e appena si gira gli faccio l'occhiolino supportato da un sorrisetto malizioso.
Sposta una mano sul mio ginocchio e lo pizzica.
-Aiah- esclamo a bassissima voce.
-Appena arriviamo a casa me la dai solo per il fatto che mi hai spaventato!- mi bisbiglia.I miei genitori rinviano a parlare cercando di introdursi nella conversazione e io gli mimo con la bocca un 'CONTACI' ridacchiando.
La cena prosegue benissimo.
Abbiamo parlato del più e del meno scherzando su qualsiasi cosa.
Finito di mangiare andiamo a pagare e poi usciamo dal ristorante.
-Ragazzi, noi andiamo in hotel, ci vediamo domani verso le 15:00 così facciamo un giro!- Ci informa zio Thomas.
Noi annuiamo e ci salutiamo dirigendoci nelle rispettive direzioni.
Loris e i ragazzi continuano a confabulare qualcosa con Francesco ma non riesco a sentire perché le ragazze cercano di distrarmi appena riesco a capire qualche parola.
"Niky non sa niente e non deve saperlo"
Sento dire da Francesco.
Cos'è che non dovrei sapere! ?????
Cerco di non farci caso ma la curiosità mi sta divorando.
Ecco un mio punto debole che mi ha cacciato in un sacco di guai:
La curiosità!
È colpa di essa se sono diventata una killer....è colpa sua se ho inizia top a bere e a fumare anche se davo tutta la colpa a Francesco.
Appena arriviamo a casa Loris mi prende a mo di sacco di patate e mi porta in salotto.
-Loris mettimi immediatamente giù!- Quasi grido.
-Ok- e si inclina all'indietro. Cazzo per poco non cadevo.
-Loris.mettimi.immediatamente.giu!- ringhio.
-Prima sorellina ti dobbiamo chiudere in camera perché così non potrai fare la ficcanaso e rovinare il casino che stiamo facendo quindi...-
STAI LEGGENDO
Un grilletto di troppo #Wattys2019
RomansaNicole Giada Colier è una ragazza che ne ha passate tante per colpa del suo ex migliore amico che dalla prima media all'estate tra la terza e la quarta superipre le ha reso la vita impossibile. Nicole ha superato tutto questo ma si è cacciata in una...