Giovanni era al lavoro ed io non avevo niente da fare... cosi decisi di fare le pulizie. Presi un secchio ed uno straccio ed iniziai a lavare il pavimento. Ero in camera di Giovanni, quando urtai contro un mobile e feci cadere una foto. "sono proprio un disastro!!" esclamai. Quando la sollevai da terra e la presi in mano rimasi immobile. L'avevo già vista quella foto, in camera di Andrea!! Ci pensai un attimo, poi capi... Giovanni era il padre di Andrea!!
"Hai un figlio?" chiesi a voce bassa
Giovanni stava per andare a dormire, ma l'avevo bloccato con quella grande domanda. Mi guardava confuso, senza parlare.
"allora?" chiesi impaziente
Si sedette vicino me e mi guardò. "si..."
"si chiama Andrea?"
Sospirò. "si, ma come fai a saperlo??"
"lo conosco, e lui il ragazzo che mi ha ospitata"
Sorrise abbassando lo sguardo.
"l'ho scoperto vedendo una foto in camera tua, stavo pulendo e l'ho vista... mi dispiace"
"non preoccuparti..."
"cos' e successo??"
Sospirò. "ecco... eravamo una grande famiglia, felice come tutte le altre. Andavamo al cinema, uscivamo... Insomma andava tutto bene, fino ad un giorno. Giuliana aveva un importante lavoro ed io facevo l'infermiere. Un giorno mi hanno offerto un lavoro migliore qua a Manfredonia, e per me era molto importante. Ma Giuliana non era d'accordo. Lei era decisa a rimanere la, dove vivono ora, ed io no. Cosi una sera abbiamo discusso, poi me ne sono andato"
"mi dispiace!"
Si mise le mani fra i capelli. "mi sono comportato come un egoista, ho preferito il lavoro ai miei figli ed a mia moglie!!"
Eravamo entrambi tristi e dovevamo sistemare le cose. Cosi mi venne un idea. Gli toccai il braccio. "vieni con me!! Torniamo e sistemiamo tutto!!"
Mi guardò. "tu cosa devi sistemare?"
Arrosii, non gli avevo ancora detto che ero la ragazza di suo figlio. "ehm... ecco..."
Sorrise. "ah, capito!!" mi abbracciò. "mi fa piacere!!"
Sorrisi. "allora? andiamo?"
Annui e sorrise. "domani si parte!!"
Secondo voi aveva ragione Giovanni o Giuliana?? :)
STAI LEGGENDO
MI HAI CAMBIATO LA VITA <3
RomanceAngelica è una ragazza di diciotto anni, orfana, che vive per strada. Un giorno incontrerà Andrea, un ragazzo ricco, che la nasconde in casa sua... #653 in storie d'amore il 27/05/17 #681 in storie d'amore il 28/05/17