25 - Matrimonio

66 0 0
                                    

Oggi mi sposo!!!

Durante la notte mi sono svegliata solo per far mangiare e cambiare Sarah, per il resto mi sentivo piuttosto calma, ma quando a colazione ho visto mia madre correre per la casa, mia suocera gridare impaurita qualcosa a qualcuno di non ben definito, mi sono iniziata a preoccupare un po' anche io.
Guardo un po' preoccupata mio fratello per cercare di capire che succede e lui mi dice "tranquilla, sono solo agitate. Hai presente cosa fa mamma quando è sotto stress?" io annuisco e lui fa "anche Maura sclera come lei!" e tutti i maschi si mettono a sorridere, cioè anche il padre ed il fratello di Niall ridono malgrado mio fratello abbia parlato in italiano.
Dopo un po' mi si avvicinano le mie cognate (cioè la cognata di Niall e la moglie di mio fratello) e mi chiedono se possono fare qualcosa per aiutarmi, allora gli dico di stare con Sarah e con Theo mentre io pensavo alle due donne.
Speriamo di calmarle!

...

Contenute, anche se minimamente, le due donne ansiose con la richiesta di preparare la borsa per Sarah e per me con l'essenziale, e io mi inizio a lavare.
Appena finisco facciamo una piccola pausa pranzo preparata dalle mie cognate e subito dopo anche gli altri si iniziano a preparare mentre io mi coccolo Sarah. A me manca solo il trucco e parrucco e lei è stata preparata questa mattina dalle zie quindi noi siamo pronte, ci mancano solo i nostri vestitini eleganti. Le donne di casa infatti mi consigliarono di indossare i nostri due vestiti a casa di Liam e così, non appena siamo tutti pronti, partiamo per andare proprio da lui.

Arriviamo nel palazzo di Liam e troviamo Harry in garage che mi dice che mi è venuto a prendere qui per farmi salire dall'ascensore di servizio, mentre gli altri saliranno da quello principale. Io, Harry con Sarah in braccio, mia madre con la mia borsa dentro il passeggino e mia cognata con gli abiti in mano entriamo dall'ascensore posteriore rispetto al salotto ed andiamo subito nella camera vicina alla sala cinema.
Dettaglio comico: mia madre prima di uscire dall'ascensore si è guardata intorno per vedere se ci fosse Niall nascosto e, una volta aperta la porta che aveva attaccato su un disegno di Freddie con un abito da sposa, ci ha fatto segno di poter uscire dall'ascensore.  Eccola tornata in modalità "agente segreto". Ahahahah.

Entrati nella camera la prima cosa che faccio è truccarmi, mentre Harry, mia cognata e mia madre mettono il vestitino a Sarah cercando di non farla piangere.
Quando Harry esce dalla camera con Sarah per farla salutare a Niall, le mie amiche entrano nella mia camera ed inizia la baldoria. Mentre mi aiutano a fare i capelli e a mettere il vestito, le mie amiche mi riferiscono che Niall è nervosismo, che sua madre appena lo ha visto lo ha sgridato perché non era ancora pronto, che Freddie si diverte a disturbare Louis che sta leggendo/provando il rito matrimoniale ed altre mille piccole cose che sono successe da quando sono arrivate qui un'oretta fa.
Il mio amico Paolo ad un tratto bussa e mi dice che il suo fidanzato ha preparato già tutto il necessario per la 'diretta streming' del matrimonio per i parenti lontani, quindi se voglio posso uscire da questa stanza e sposarmi. Ahahahah.
Questo 'team anglo-italiano' di amici è davvero speciale, mi sento davvero fortunata!
Un team spettacolare: un amico mette a disposizione la casa, l'altro prepara la diretta streaming, uno si occuperà della musica, uno officia e le mie amiche che mi terranno la bimba per farmi godere la festa al meglio dopo che mi hanno aiutata a prepararmi.

Vorrei essere un'invitata per vedere entrare Niall in salotto dal corridoio dello studio, ho anche chiesto a Lucia di connettersi alla diretta streaming, ma lei me lo ha vietato. Mia cognata nel frattempo va a riprendere Sarah, la sistema nell'ovetto, con il cofanetto delle fedi tra le gambine, e poi siamo entrambe pronte. Dietro di loro arriva il figlio di Valentina che mi voleva salutare e si meraviglia di vedermi vestita da sposa, infatti mi dice all'orecchio che sono bellissima e che non credeva che mi sarei mai sposata. Ehi!!!! Ridendo scappa via ma mi fa l'occhiolino di intesa sulla porta, che tra me e lui significa tanto, e poi va via. Quel piccolino è stato il mio primo bimbo di cui mi sono occupata come educatrice e non solo come babysitter e tra noi c'è un rapporto molto speciale.

Prima di uscire dalla camera faccio le ultime raccomandazioni: chiedo a Theo di camminare piano col passeggino e a Bear e Freddie di sorridere mentre buttano i petali (finti) a terra perché verranno visti dai parenti italiani e irlandesi e tutti loro si sentono super emozionati. Tra l'altro mia madre già piange ed io ho rischiato di piangere con lei quando l'ho guardata, quindi chiedo se posso uscire dalla camera prima di essere costretta a rifarmi il trucco.

Vacanze Di Natale  (L'inizio Di Una Storia D'amore)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora