Capitolo 8

4.6K 126 1
                                    

Harry pov
Sono passati giá sei mesi dall'incidente. Louis si ostina a voler restare in carcere anche se i nostri avvocati hanno confermato che potrebbe tranquillamente uscire prima data la buona condotta. Ma lui vuole stare li e prepararsi per essere un buon papá per Darcy.
Darcy intanto va a scuola ed è davvero una bravissima bambina. Tra un pò sará Natale e lei è super emozionata.
A differenza delle altre bambine , lei non ha chiesto giocattoli o cose del genere.
Niall le ha fatto scrivere la lettera da consegnare a Babbo Natale ma lei ci ha tenuto a specificare che non ci crede in Babbo Natale e che lei non vuole regali. Ha semplicemente chiesto la famiglia dei suoi sogni. Vuole una mamma e un papá, o in alternativa due papá. E vuole che Niall continui a essere il suo Babysitter perchè lei si diverte tanto con lui.
Ogni tanto le facciamo scrivere le lettere o qualcosa che lei abbia voglia di raccontare e le portiamo a Louis per renderlo partecipe della vita di Darcy.
Io: tesoro, che ne dici di fare il bagno con le bolle di sapone e poi andare a letto? È tardi Darcy
Darcy: ma sono in vacanza papá! La scuola adesso non si fa fino a Gennaio, perchè devo andare a letto?
Io: tesoro, perchè hai bisogno di riposarti lo sai. E poi non é presto amore, sono giá le undici passate. Sei stata a giocare con Niall fino ad ora, che ne dici di lasciarlo riposare un attimo ?
Darcy: va bene, ma solo se mi metti tantissime bolle!
Io: tutte quelle che vuoi!
Darcy distrugge Niall ogni giorno, poverino é costretto a inventarsi mille giochi e a tenerla sempre occupata con qualcosa. Anche perchè Darcy non vuole fare giochi stupidi, le piacciono quelli da adulti. Le abbiamo preso i puzzle e i giochi di logica. Ma ne finisce uno al giorno e non sappiamo più cosa farle fare.
Niall ha pensato di prenderle un pc per Natale così può fare tutti questi giochi online, ma io non sono molto d'accordo , non voglio che passi ore e ore davanti a quello schermo. Devo giá portarla da un medico perchè si lamenta che le bruciano spesso gli occhi ed é probabile che debba mettere gli occhiali.
Darcy: papá, stai qui con me? Ti devo fare una domanda
Io: mi metto seduto qui e ti ascolto, dimmi tesoro
Darcy: lo so che non te l'ho mai chiesto , ma Louis adesso dove è? In un'altra casa? O in prigione?
Sono rimasto spiazzato dalla domanda di Darcy. In questi mesi non ha mai voluto aprire l'argomento anche se io e Niall l'abbiamo più volte nominato.
Io: Si amore, Louis, il tuo papá, adesso sta passando un periodo un pò particolare. Si sta preparando perchè tra un pò di mesi potrá essere, se tu lo vuoi, di nuovo il tuo papá. Sta migliorando per te Darcy, vuole essere il papá dei tuoi sogni.
Darcy: ma ma io non voglio ! Nooo tu .. tu non mi puoi lasciare con lui , non puoi! Lui mi fa del male papá. Tu non mi vuoi più?! Io voglio stare con te e Niall . Con voi sto bene, ti prego non darmi di nuovo a lui, ho..ho paura... papá ti prego!!
Io: nooo Darcy amore ma che dici, no amore tranquilla non piangere. Tu starai per sempre con me e Niall. Io sarò per sempre il tuo papá. Ma Louis amore ti vuole bene, lui non ti fará mai più del male tesoro. Lo so che adesso ti sembra tutto difficile ma lui sta cambiando e lo sta facendo per te. Lui vuole imparare ad essere un bravo papá e vuole passare dei bei momenti con te, ma questo sarai tu a deciderlo Darcy. Quando lui sará pronto e verrá da te, tu deciderai se lasciarlo avvicinare oppure no. Io e Niall saremo con te, qualsiasi decisione tu prenda, va bene?
Darcy: va bene...
Io: dai amore, asciughiamo queste lacrime e finiamo di fare il bagno. Che poi si va a nanna!
Darcy: No!
Io: Darcy, con me la parola No non esiste é chiaro? Hai giocato tutto il giorno oggi, adesso é ora di dormire. É quasi mezzanotte! Quindi per favore non fare capricci e vai a letto . Altrimenti ti metto in punizione!
Darcy: no io voglio stare con te e Niall a vedere i film!
Io: esci dall'acqua dai, fatti asciugare bene . Poi vediamo
La prendo e la asciugo per bene. Poi siccome a detta sua lei 'é grande' si veste da sola.

Darcy: papá... non ho sonno dai ! Posso stare ancora sveglia?
Io: no. Adesso chiamo Niall che ti viene a leggere la favola va bene? E poi vai a letto . Darcy stasera stai facendo troppi capricci e non mi piace. Lo sai che io sono molto paziente con te ma non mi sfidare...
Niall: tesoro vieni qua dai. Ci mettiamo sotto le coperte e ti leggo qualche storia.
Darcy: NO! No! E No!
Io: Darcy, basta. É l'ultimo avvertimento che ti do. Poi vai a letto senza favola e con il sedere rosso! Sta attenta!
Darcy: Niall!! Ti prego convinci papá?
Niall: tesoro, mhhh papá ha ragione. È tardi amore e tu dovresti giá essere a letto. Dai vieni con me a letto , resto con te fino a quando non ti addormenti.
Darcy continua a fare i capricci ma alla fine la riusciamo a mettere a letto e dopo quattro favole finalmente si addormenta. Niall resta con lei dato che si é addormentato anche lui. Quei due non si separano praticamente mai, solo che Darcy stanca tantissimo Niall che poverino ha rinunciato ad un buon lavoro per stare con lei tutto il giorno.
Quando è arrivata da noi, era una bambina molto sulle sue , arrogante e presuntuosa. Ma in fondo la capisco , ha sempre dovuto vedersela da sola nella vita. Sua madre era in un brutto giro e lei giá a 4 anni veniva lasciata da sola, anche per giorni; ha sofferto molto, non ha avuto un'infanzia felice. Adesso posso dire che Darcy sta cominciando ad essere una bambina della sua etá, nonostante io non ami tutti i capricci che fa ma so che lo fa perchè non ha mai avuto qualcuno che si prendesse cura di lei.

~Il mio sbaglio migliore~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora